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TELAIO PIEGATO all'Outlander 400 vers. 2005

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2007 18:08
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07/02/2007 05:57
 
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Novellino
_Ho comprato da poco l'Outlander 400 immatricolato 2 anni fa' la garanzia scade il 15/2/2007.
- [SM=x544966]
ho fatto un incidente l'1/2/2007, stavo ripartendo da fermo in mezzo al traffico quando a causa di un'accelerazione repentina
alla quale nn sono riuscito a smollare l'acceleratore con la manopola a gas rapido (non a levetta) e neanche a frenare.
ho colpito con la ruota anteriore dx un marciapiede nuovo di travertino alto circa 25/30 cm, che mi ha fatto sobbalzare nn poco e mi sono trovato girato di 90°
-
conseguenze fisiche nessuna
'' '' meccaniche gravissime
si è piegato il telaio
detto in altre parole per ripararlo costa un botto
(il meccanik mi ha comunicato la vera spesa: [SM=x544946]
cioè
telaio nuovo... 1.500 € ivato
manodopera..... 1.200 €
totale ........... 2.700 €)
praticamente farei prima a comprarlo nuovo circa 9650€ + immatricolaz. e trasporto visto che l'ho pagato 6300€
e come si dice "siamo nelle mani del Signore"
[SM=x544955]
07/02/2007 19:01
 
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SANDRO77
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AIA!!! [SM=g27816] MI DISPIACE. FORSE è GIUNTO IL MOMENTO DI CAMBIARLO, MAGARI CON UN BEL 650, IO PROPRIO IERI HO FATTO IL CONTRATTO... DIPENDE COMUNQUE DALLA TUA DISPONIBILITà ECONOMICA. PERCHè NO, UN ALTRO 400 MAGARI USATO?
MA COME MAI HAI L' ACCELERATORE SULLA MANOPOLA ANZI CHE SULLA LEVA? FORSE, PENSO SIA STATO PROPRIO QUESTA LA CAUSA.. POICHè IL QUAD HA UNO SCATTO ABB.FULMINEO, LA LEVA è DIFFICILE CHE SI INCEPPI, MENTRE LA MANOPOLA PUò RIMANERE A FINE CORSA. è SUCCESSO ANCHE A ME CON LO SCOOTERONE E NON è BELLO... CIAO AMERYKANO, FACCI SAPERE [SM=g27823]
08/02/2007 08:59
 
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Beh,l'importante è non farsi male,i mezzi si possono riparare oppure si cambiano..

Ti sei fatto fare un preventivo sull'eventuale ritiro del quadriciclo incidentato?


Ciaoooooooooooooooooooo..
08/02/2007 13:25
 
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ilfero
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"solo chiacchiere e tastiera"
piccolo consigliopersonale .....
Scardino a Milano ha gia fatto le dime per i telai del outlander.

Consiglierei di farlo raddrizzare rinforzandolo con fogli saldati prima dell'attacco posteriore dell'arms anteriore.

Inutile sostituire il telaio.

L'outlander, (400-650 e 800) non sopporta impatti violenti, (ma molto violenti), dell'avantreno contro ostacoli fissi.

tenetene sempre ben conto
08/02/2007 19:46
 
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Risposta: TELAIO PIEGATO Outlander 400
[]
Risposta x SANDRO77
-

FORSE è GIUNTO IL MOMENTO DI CAMBIARLO,


forse ma il 650 nn è il caso!
a metà novembre 2006 ho speso circa 6700€ e dopo 2 mesi e mezzo nn spendo altri 12000€

-

PERCHè NO, UN ALTRO 400 MAGARI USATO?


forse si ma prima devo decidere sul mio 400!
-

MA COME MAI HAI L' ACCELERATORE SULLA MANOPOLA ANZI CHE SULLA LEVA? FORSE, PENSO SIA STATO PROPRIO QUESTA LA CAUSA... POICHè IL QUAD HA UNO SCATTO ABB. FULMINEO, LA LEVA è DIFFICILE CHE SI INCEPPI, MENTRE LA MANOPOLA PUò RIMANERE A FINE CORSA


l'ho comprato usato a metà novembre 2006 col la manopola e il precedente proprietario nn riesce piu' a trovare l'acceleratore a levetta, quindi ora mi tocca comprarlo....altre spese alle quali si aggiungono pure 4 gomme nuove
--
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--
Risposta x andremxu
-

Ti sei fatto fare un preventivo sull'eventuale ritiro del quadriciclo incidentato?


-
dunque un preventivo anche x farlo ritirare NON l'ho fatto ancora x due motivi
_primo_ xkè è ancora guidabile anke se si sente ke tende ad andare a dx. - il giorno dell'incidente sono andato appositamente col quad dal meccanico BRP ke sta a 43/44 km da casa mia, feci dunque oltre 80 km in quelle condizioni (se fosse una moto non saprei ma il quad ke appoggia su 4 ruote mi ha permesso di fare + di 80km nn capisco xkè ora lo debba fare anke se il meccanico me l'ha consigliato!)
_secondo_ nn voglio aggiungere altri costi se rimane guidabile .

---
---
---
Risposta x ilfero

Consiglierei di farlo raddrizzare rinforzandolo con fogli saldati prima dell'attacco posteriore dell'arms anteriore.
-
Inutile sostituire il telaio


Sempre se riesco a trovare qualcuno capace!... ma quanto poi costerebbe?
... e sarei al sicuro? perchè se lo vendo, nn voglio creare questo problema al nuovo acquirente
... tu lo compreresti usato se ti dicessi la verita su questo quad? ... ma questo vale x chiunque!

--
-
-Grazie a tutti x le vostre risposte!-
-- [SM=x544954]

[Modificato da Amerykano 08/02/2007 19.54]

08/02/2007 20:46
 
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Novellino
Risposta: TELAIO PIEGATO Outlander 400 -- IMMAGINI-
in questa immagine indico 2 cose: il punto della piega e la direzione dell'urto sulla ruota anteriore dx la dove si attacca l'arm (braccio, trapezio)
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-
qui si vede la piega e se zummate vedete anche una piccola crepa nell'acciao
-

--
-
08/02/2007 21:16
 
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Giusto
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"solo chiacchiere e tastiera"
TELAIO PIEGATO all'Outlander 400 vers. 2005
Ciao che sfortuna comunque un mio consiglio sarebbe che tu vada da un BUON FABBRO [SM=x544936] secondo me se è un artista ti ritorna perfetto e non dovresti ne cambiarlo ne tantomeno guidare di traverso ripeto un GRAN FABBRO [SM=x544891] se poi tela cavi da solo e gli aiuti a smontare gomma e trapezio ti costa anche poco CIAO GIUSTO [SM=x544891]
09/02/2007 07:13
 
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concordo con giusto ...
è veramente un piccola piega, un fabbro serio e un foglio ri rinforzo e il quad è come nuovo.

Il "numero zero" aveva almeno 4 fogli di rinforzo disseminati per telaio e bracci posteriori, ovviamente ad ogni foglio corrispondeva anche una bella raddrizzata ......

Raddrizzare e rinforzare quel telaio è una cosa semplicissima, la cosa che porta via tempo, ma rimane in ogni caso molto semplice, è smontarlo per mettere a nudo la parte del telaio dove intervenire.

Ciaooooooooooooooooooooo

PS: ottimo lavoro con le foto ! Bravo !

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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09/02/2007 12:07
 
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Prima di tutto.....
Ha ragione Ilfero, il telaio si raddrizza facilmente e senza smontare tutto.
2° cosa: Se sei il personaggio che mi ha inviato un messaggio telefonico alle 2.30 di notte, ti prego di riflettere bene prima di farlo un'altra volta. Il mio telefono è acceso 24 ore al giorno per eventuali emergenze ed un telaio piegato non mi sembra sufficente per farmi sobbalzare nel cuore della notte.
Ti lascio immaginare cosa ti ho augurato questa notte.
Ciao


21/02/2007 04:51
 
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-> Visione dell'insieme del telaio dell'Outlander (visto da sotto)
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-

-

-
21/02/2007 05:25
 
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-> qui G. NOSSING potrà vedere che la parte posteriore del telaio è bagnata d'olio compreso il braccio posteriore sx
-
-
qui c'è un estratto dal catalogo Pdf 2007 su www.GoldenTyre.it
ma i prezzi mi sembrano un po' alti? [SM=x544946]
-
[SM=x544949] NOSS
NOSS
NOSS

[Modificato da Amerykano 21/02/2007 7.37]

21/02/2007 16:16
 
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ciao gugl. noss.
-

se trovi anche le manopole col tappo anche nn originali si risparmia [IMG]ancora[/IMG]

-
mi piacerebbe montare anche le manopole riscaldate ma quelle originali costano sui 105 € + la levetta riscaldata altre decine di €uro
21/02/2007 22:39
 
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grip
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non sono lunico
Sara anche una coincidenza ma il mio BRP 800 a la stessa piega nello stesso punto .O sentito Scarddino di Milano che radrizza telai di moto e a gia le dime per radrizzare i telai del 800.Mi viene da pensare che il telaio in quel determinati punto sia un po' deboluccio se, altri anno avuto lo stesso inconveniente. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
22/02/2007 22:49
 
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Tanto nelle vetture,........
come nei quad seri, vi sono dei punti studiati per assorbire l'energia cinetica che si sviluppa in caso d'urto.
Se il nostro amico in questione avesse avuto un quad con il telaio più rigido, sarebbe stato sbalzato a terra con conseguenze molto più gravi.
Nelle vecchie auto, in caso di incidente, il telaio restava integro e la carrozzeria subiva molti meno danni delle veture moderne, peccato che a rompersi fossero i piloti.
come esempio concreto ti posso dore che ho subito un urto frontale con un carrello elevatore (praticamente un blocco di ferro senza ammortizzatori) alla pazza velocità di 10 Km e mi sono trovato sopra il volante con la faccia appiccicata al vetro anteriore.
Ciao


22/02/2007 22:58
 
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per Amerikano.....
punto n°:
1) impara a fare i calcoli matematici
2) non sono i pneumatici che ti ho consigliato
3) le richieste personali commerciali non si fanno sul forum
4) prima di sparare prezzi a caso informarsi bene
5) se hai un attimo di pazienza ti invio il preventivo privatamente.
Ciao
P.S questo non è un forum commerciale quindi ogni richiesta e trattativa va fatta in sede privata.


23/02/2007 03:13
 
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[SM=x544934] x NOSS [SM=x544933]
[SM=g27811] hai ragione ma è tutta colpa della botta alla testa che nn ho dato fortunamente, [SM=x544945]
è solo sto C***O di problema che ancora nn ho digerito [SM=g27826] e che a volte nn mi fa connettere il cervello prima di scrivere! [SM=x544936]
---------@
@@@@@@@@@@----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------@

invece se posso testimoniare e rispondere a Grip [il non registrato] che noi non siamo gli unici a piegare il telaio [SM=x544940] -ripeto NOI- [SM=x544940]
a distanza di tre settimane dall'incidente ho scoperto (x propria confessione) che altri quaddisti, giovani e meno giovani, esperti e meno esperti, che a seguito di incidenti di vario tipo hanno scoperto di avere il telaio piegato ti parlo di quad marcati Polaris e Yamaha.

N.B. futurquad ha ragione quando dice: ''...con il telaio più rigido, sarebbe stato sbalzato a terra con conseguenze molto più gravi.''
- Infatti sono rimasto sul quad e ti assicuro che la botta è stata così violenta che dopo aver colpito il marciapiede il quad s'è girato di 90° [SM=x544891] (tra l'altro sono disabile e le gambe nn le uso -poi la sera mi sono accorto che mi si erano rotti i capillari del piede sx e i muscoli e i tendini del braccio sx fino alla scapola mi facevano molto male, mi sono tenuto molto saldo sul manubrio quando vidi che nn riuscivo a decelerare) se avessi preso il posteriore di un'auto sarei entrato direttamente nell'abitacolo o sul tetto però il telaio forse si sarebbe salvato chissà se era meglio [SM=x544936] , booo [SM=g27812] :: :: no no non credo proprio [SM=g27825]
informati bene e meglio [SM=g27820]:
''....vi sono dei punti studiati per assorbire l'energia cinetica che si sviluppa in caso d'urto.'' [SM=g27811] [SM=g27823]
[SM=x544968]
23/02/2007 13:23
 
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io sinceramente ....
il telaio dell'800 non lo piego ad ogni gara, ma i suoi bracci posteriori si, .....

Un caso di impatto, non può essere portato come riflessione di debolezza di un telaio.


Sinceramente mi sono sempre stupito di come potessero reggere i bracci posteriori con le sollecitazioni alle quali vengono sottoposti ad ogni gara con la carreggiata allargata a 140 cm.

In un utilizzo normale, è praticamente impossibile piegare il telaio di un outlander e i suo bracci.

Se avviene è causa , o di preparazioni estreme, e al di fuori del limite di sicurezza, o di incidenti vari.

In ogni caso tutto si ripara.


Ciaoooooooooooooo

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23/02/2007 14:14
 
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x chi fosse interessato della dinamica dell'incidente dell'outlander, ho preparato un disegno in cui si evidenzia che nell'effettuare la manovra tra le automobili ed in particolare nel curvare lo sterzo a sx ho perso il controllo sull'acceleratore a gas rapido con manopola.
-

-
Consiglio vivamente gli irriducibili che continuano ad usare tale tipo di acceleratore sui quad ad usare quello tradizionale a levetta!!!
-
23/02/2007 14:16
 
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ilfero
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
azzz che legna ......
porcacciolina ........

e deve essere stato anche un bello spavento !

Meno male che è andato a finire tutto bene !!

[SM=x544954]
23/02/2007 14:50
 
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[SM=x544891] e si lo spavento nn sono riuscito a misurarlo [SM=x544946]
giusto qualche contusione e tante maledizioni [SM=x544936]
x il danno e x gli euro che dovro' sborsare [SM=g27826]
[SM=x544966]

[Modificato da Amerykano 23/02/2007 16.22]

23/02/2007 18:08
 
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Meno male che non ti sei fatto male.. [SM=g27811]

I mezzi si riparano oppure si cambiano ma la nostra pellaccia meglio tenercela bella stretta..

Un salutone..
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