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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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modifiche sensate x Linhai 260

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2019 09:56
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20/03/2007 15:09
 
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luigi
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"solo chiacchiere e tastiera"
scrivo questo post per fare un po' d'ordine....
il linhai, ci tengo a sottolineare che ne ho uno, rimarra sempre un linhai....con i suoi difetti e con i suoi pregi: secondo il mio punto di vista è un mezzo molto comodo, spazioso e anche sicuro visto le dimensioni e la limitata potenza risulta molto stabile e facile da tenere a bada, si può "modificare", ma in modo soft....come ad esempio cambiare i rulli del variatore o addiritura sostituire l'intero variatore. Se poi si vuole spendere qualcosina di più si puo' cambiare lo scarico, ma spendendo gia 150€ di variatore + 350€ di scarico +
30€ di filtro si arriva a spendere oltre 500€ e il risultato non sarà eclatante, comunque credo che la differenza si debba vedere. Bisogna valutare se si è disposti a tenere il mezzo almeno un pò prima di spenderci soldi sopra. Io sul mio ho cambiato i rulli e si nota una certa differenza adesso sto valutando di cambiare scarico. Ho cercato di sigillare come meglio ho potuto il carter che essendo derivato da uno scooter, fa entrare acqua nella trasmissione. Volevo un piccolo chiarimento sulla modifica della centralina, di quanto è aumentata la velocità? io con il quad originale supero l'indicazione degli 80km/h sul tachimetro, quindi circa 90.
Quindi valutate se siete disposti a tenerlo prima di spenderci! il linhai perde tanto valore e se aggiungete altri soldi....
Io non posso cambiarlo (ho comprato casa) e mi limito a sistemarlo e migliorarlo dove si può!


Un saluto a tutti!
Luigi
23/03/2007 10:51
 
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Sigillare il carter?
Il carter del linhai non lo puoi sigillare, tale operazione comporterebbe la "cottura" della frizione e della cinghia, le prese d'aria e gli "spifferi" servono.

Per la centralina modificata tagliando il filo o bianco o rosso ( dipende dal tipo di centralina) la rotazione del motore aumenta di 1000-1500 giri, come velocita' massima si potrebbe fare un calcolo approssimato, ma dipende da che puleggia hai montato, non tutte stringono allo stesso modo. Diciamo che fra rulli e puleggie,facendo una media stai grossomodo fra i 10 e i 20 Km\h in piu'.

Per lo scarico, trovi su un'altro post che ho scritto, come farti una marmitta in casa spendendo due soldi, di vero acciaio 18/10 che non ha nulla a che invidiare a scarichi di costruzione industriale.

[SM=x544954]





qua qua qua... dista
23/03/2007 19:51
 
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Novellino
Infatti, questo lo avevo gia intuito...però le due prese d'aria grandi rimangono, è quella piccola che fa entrare acqua. io l'ho chiusa e gli sto adattando una spece di "rubinetto" per chiuderla solo in caso di guado e subito dopo riaprirla per far defluire l'eventuale acqua...spero di riuscire nell'intento! per quanto riguarda la centralina ho provato a tagliare il filo bianco ma non cambia niente! il mio superava gia gli 80 da tachimetro. una buona cosa da fare è mettere i rulli più leggeri. ciao! [SM=x544934]
24/03/2007 17:13
 
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allora.....
innazi tutto lasciamo perdere marmitte fatte in casa.
Sostituisci il variatore ed il gruppo termico con quello del 300, se sostituisci anche la marmitta devi rifare la carburazione e sosyituire il filtro dell'aria.
ciao


25/03/2007 19:01
 
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prima modifica:il variatore
ciao amici,proprio oggi ho potuto testare il mio linhai con il nuovo variatore racing originale,il risultato?sorprendente!pensate che ho percorso dei tratti conosciuti che prima dovevo fare in ridotta,ora non cambio più con il motore sempre pronto.certo io l'ho montato a corto visto il peso del mezzo(e visto anche il mio peso)...pensate che a volte giro in due!certo arrivo presto a 70 km/h e non vado oltre in quanto con questo tipo di taratura avrei sicuramente bisogno di marmitta e opportuna carburata(a proposito ne ho scoperta una di recente che diro solo a chi mi chiede!).io continuo a dire...vale la pena intervenire sul limitatore di giri,che è la nostra unica carta di sicurezza per l'affidabilità e la durata?A presto...
26/03/2007 09:34
 
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il limitatore di giri
non è stato inserito dalla casa per rompere i maroni al cliente.
L'ho gia affermato più volte, se limitano i giri del motore su mezzi già lenti di per se, significa che il motore stesso patisce un alto regime di rotazione e quindi si accorcia notevolmente la durata e l'affidabilità del propulsore stesso.
Non avrebbe senso che un produttore limiti la velocità per far vedere che il suo mezzo non va avanti se non fosse per validi motivi tecnici.
Ciao


26/03/2007 12:26
 
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Novellino
finalmente qualcuno mi da ragione!
..in merito al limitatore di giri sono contento che stiamo andando nello stesso senso!io in particolare ho un classic 300 dell'ultima generazione prima del muddy,e se pur ha qualche problema prestazionale questo non è da ricondursi ad uno scarso numero di giri,anzi!dovreste vedere con il solo variatore con quanta rapidità prende i giri e con conseguente riduzione(notevole)dei consumi.e già parliamo pure in termini di consumi:il nuovo variatore fa si di stabilire rapidamente il regime voluto senza di conseguenza rimanere aperti con il gas inutilmente!!ciao a tutti... [SM=x544965]
26/03/2007 15:49
 
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Il limitatore di giri ? Dura lex sed lex
Il limitatore di giri ... e' stato adottato per poter immatricolare ed omologare il quad. Infatti per nessun motivo un quadriciclo deve superare i 70 KM\h e non avere piu' di 14kw di potenza( se non ricordo male), pena la non omologazione. Su motori la cui trasmissione e' a catena, basta variare pignone e corona, e il mezzo si "attappa" da solo, mentre per i cambi automatici con trasmissione finale a cardano, la cosa e' molto piu' complessa e onerosa, unica soluzione economica e' limitare i giri del motore.
Vedo che a cognizione di meccanica stiamo un po' scarsini...
Non vi inventate spiegazioni attribuendo scarsa resistenza al mezzo, e' troppo banale. Il linhai regge di tutto e bene, anche se non si chiama polaris, cam-am, baubau o blasone-depippis. Leggere affermazioni simili :

"il limitatore non è stato inserito dalla casa per rompere i maroni al cliente.
L'ho gia affermato più volte, se limitano i giri del motore su mezzi già lenti di per se, significa che il motore stesso patisce un alto regime di rotazione e quindi si accorcia notevolmente la durata e l'affidabilità del propulsore stesso.
Non avrebbe senso che un produttore limiti la velocità per far vedere che il suo mezzo non va avanti se non fosse per validi motivi tecnici."

francamente per chi ha il pallino della meccanica e' come dire che "gesu' cristo sulla croce, e' morto per il freddo"... non fate affermazioni gratuite, la "DOTTA IGNORANZA" e' giustificata, ma fino ad un certo punto.
Se non ricordo male la mitica 500 fiat faceva 80Km\h, e con qualche modifica saliva a 140Km\h... ma la 500 col suo misero telaiuccio, due pistoncini miserrimi che scoppiettavano paciosi e felici, la sua marmittina grigia chiara... tacci elaborata filava come un aereo... e durava pure (io con la versione Habart 595 marmitta giannini "record di monza" ho fatto piu' di 200 mila chilometri, alla faccia della poca durevolezza)... mah

Esistono due tipi di elaborazione.

1) Modello povero, variatore, marmitta e filtro aria, gia' fatti per voi da altri e li finisce. Contento e beato ti illudi che hai tirato fuori il massimo e ti convinci e convinci gli altri che piu' di cosi' non si puo' e non si deve fare.

2) Modifica manuale, ovvero cercare, sbattendo la testa e facendo funzionare il cervello, di modificare la "macchina". Modificare il variatore manualmente, costruirsi una marmitta prevede una certa conoscenza del campo "motoristico" , ho pure suggerito di aumentare di qualche punto gli spuzzi, le dimensioni esatte del foro di uscita, la lastra traforata... penso di capirne qualche cosa... o no? Per il filtro aria, uno della "colini" a trombetta del 22 va piu' che bene.

Noto un certo "scetticismo" da parte di qualcuno a mettere le mani sul motore, bene che sia cosi', pure io sconsiglio. Lo scrivo sempre dopo ogni modifica sperimentata, lasciate perdere.

Certo se mi fossi accontentato di cambiare il variatore e poco di piu', avrei un quad scattante fino a 70 km\h e nulla di piu', come tale sarei alla ricerca di un quad con 5 anni o piu' sulle spalle, di marca "famosa" un po' (?) spompato, avrei venduto il mio bel quad nuovo a qualcuno a due soldi che avrebbe fatto un grande affare e ne avrei dovuto sborsare 8 soldini per avere un vecchio quad ma piu' potente!!!!

BOT ARGENTINI.... FACIMM'AFFARE GUAGLIO', TINIMM A PARMALATT A PREZZI STRACCIATI...


[SM=x544954]
qua qua qua... dista
26/03/2007 18:16
 
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Città: MONASTERO DI VASCO
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veterano
allora direi che..........
sulla prima parte del tuo nome siamo sicuramente d'accordo:qua qua.............
La velocità massima dei quadricicli non deve superare gli 80 Km enon i settanta, inoltre con la tolleranza di legge il limite sale ancora un poco, e la potenza deve essere inferiore a 15 Kw e non 14 e ti garantisco che il 300 della linhai non supera questo limite.
In quanto all'incompetenza forse è meglio che lasci stare quando non sai che lavoro faccio.
Comunque ognuno è libero di pensare (se ci riesce)come vuole e di fare le modifiche che vuole.
Però dire all'utenza che aumentare i giri del motore non comporta un'usura maggiore del gruppo termico, non è certyamente dare un servizio serio.
Ciao


26/03/2007 22:00
 
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Giuseppe-RM
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
meno male che abbiamo un consulente esperto!
[SM=x544963] ...certo che scriversi qui sopra per offendersi dando dell'inesperto agli altri è veramente deprimente!io pensavo che questo sito di quaddisti potesse essere funzionale,ma non avrei mai immaginato di prendermi "cazziate gratutite" solo per avere espresso un modesto parere!Se questo fosse vero,probabilmente sarà l'ultima volta che vedrete la mia firma in quanto non voglio fare chiacchiere da bar e non dirò mai il mio titolo di studio o quant'altro in quanto NON è QUESTO IL POSTO PER CONFRONTARSI OFFENDENDOSI. Detto questo mi riferisco al quaddista capo-tecnico di Pomezia che forse non si esprime con opportuna sportività pur essendo uno di noi:
la ben nota mitica 500 ha avuto nella sua storia varie evoluzioni motoristiche,pur avendo conservato la base progettuale.La prima versione del '57 aveva 13 cv e superava gli 85 km/h.Di lì a poco superava già i 90 pur non avendo modificato i giri motore alla potenza massima(che non corrispondono ai giri max di rotazione!).Poco più avanti la nostra 500 faceva già dai 98 ai 102 km/h.E parlando delle versioni sportive che per la cronaca si chiamavano abarth con la "h" finale avevano la potenza max sviluppata a 4900 giri(30 cv)e 5200 giri(38 cv) per la versione "SS" portando la velocità rispettivamente a 130 e 136 km/h.....quasi naturale pensando ad un incremento di giri di potenza massima del 30% !!!!!Ho dei dubbi che sulle versioni base fosse possibile quantificare la velocità max di 140 all'ora se gli strumenti di bordo arrivarono solo con la versione "L" a misurare i 130.....ma questi sono ottimi discorsi del bar sotto casa.Per gli altri amici che si recano di meno al bar,e che magari come me sono quasi astemi,aggiungo che il limitatore di giri ha funzione esclusiva di protezione da "fuori giri" che equivale ad un momento critico del nostro ben amato cuore del quad in questione...soprattutto se questo è di bassa cilindrata e di peso elevato(vedi linhai 300).Nel caso del nostro mezzo(sto parlando per i meno esperti!!!!)la velocità massima si può regolare in fase di progettazione in altri 2 modi semplicissimi:il primo attraverso il riduttore del cambio(e il nostro mezzo ne dispone uno con 2 diversi rapporti)e il secondo attraverso la coppia conica inserita nella trasmissione cardanica.Il limitatore di giri del Linhai è tarato a 7500 giri/min anche se qualcuno più scrupoloso ha verificato di proprio che al massimo ne raggiunge 6500(ricordiamo che i motori non nascono tutti uguali!).Allora sarebbe opportuno leggere le curve di potenza e di coppia per capire(e qui gli esperti non si offendano se lo ribadisco)che all'aumentare dei giri motore diminuiscono gradualmente sia la potenza max,sia la coppia motrice,la quale è quella che permette al nostro mezzo di muoversi con più o meno sprint soprattutto in accelerazione!Detto questo a cosa serve aumentare i giri in maniera sconsiderata? serve a dire agli amici al bar che il nostro mezzo fa 9 km/h in più di prima......che bello!Qualcuno amante della velocità che ne dice di affrontare un discorsetto sulle gomme,sospensioni e freni?Oppure propongo un altro tema:i super-capo-tecnici produttori artigianali di marmitte hanno mai sentito parlare di rendimento termico dei motori!....no questa per alcuni è fantascienza soprattutto per chi è rimasto all'epoca della 500!
Un saluto ai quaddisti quelli veri,rispettosi,educati e altruisti........
27/03/2007 08:23
 
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Quaddista
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calma Giuseppe........
mi fa piacere che fra noi ci sono persone competenti e mi dispiacerebbe moltissimo che queste se ne andassero dal forum per delle stupide diatribe.
Già su altri post avevo ribadito che per costruire uno scarico bisogna saper fare calcoli molto difficili e non si può fare artigianalmente. Uno scarico libero non vuole dire una maggior resa del motore.
Un altro piccolo particolare negativo all'aumento dei giri del motore, togliendo il limitatore, è dato dal fatto che la normale centralina su di un motore a carburatore non può modificare tutti i parametri necessari (chiamata in gergo mappatura), tipo anticipo, quantità di carburante ecc. che sono indispensabili per mantenere o incrementare la resa del motore agli alti giri.
Ribadisco per tutti i neofiti: ogni modifica del gruppo termico influisce sulla durata dello stesso, la semplice sostituzione dello scarico (anche se omologato per quel mezzo)comporta una nuova carburazione ed alle volte anche la modifica dei passaggi dell'aria.
Diverso è il caso della sostituzione del variatore che influisce molto meno sulla durata del motore ma più sulle prestazioni. La casa madre deve tenere conto di molteplici valori durante la progettazione, tra questi il costo ed il miglior compromesso tra potenza e velocità del proprio mezzo.
Modificando o sostituendo il variatore otterremo maggior spunto e potenza in salita ma minor velocità di punta o viceversa. Questo va deciso in base all'uso specifico del mezzo.
Ciao


31/03/2007 12:02
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
Estremo
inutile dire che ......
i toni si stavano alzando troppo e sinceramente molto fuori tema.

Cerchiamo il massimo rispetto per l'altrui pensiero e come sempre evitiamo accermazioni di assoluta certezza e di pensiero "apocalittico".

Ho diviso io il post, e spostato la parte non pertinente al modello 260 in quattro chiacchiere leggere.

In ogni caso, riguardo le omologazioni, vi sono alcune cose, che avete citato" non propriamente "veritiere", ma la cartella linhai 260 non mi sembra adatta per affrontare un discorso sulle omologazioni stesse, in quanto generali per tutti i quadricicli.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

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31/03/2007 20:20
 
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espertuccio
spesso fuori tema...

[SM=x544936] Ma non possiamo semplicemente limitarci a "dire la nostra" senza fare"litigate telematiche" che non servono a nulla?
Menomale che c'è ilfero che sistema tutto!

W il Linhai! [SM=g27816]
un saluto @ tutti...
01/04/2007 11:14
 
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Scusate ragazzi ma cerchiamo di non esagerare per nulla..

E' normale avere delle discordanze sugli argomenti trattati e vanno affrontate con maturità e tranquillità..

Il Portale non è nato come "valvola di sfogo",nel senso buono del termine.. [SM=g27811]

Spero che questo chiarimento sia utile per il futuro delle nostre discussioni..


[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
02/04/2007 08:55
 
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senza pretese
Tutto e' condivisibile...
Certo tutto quello espresso e' condivisibile, ma francamente a fine della giostra, mi trovo dei post dove, avendo spostato le mie repliche, c'e'un post che mi dal del papero, animale con poco cervello, ed un altro scritto da un giovincello che, dopo aver imparato a memoria, sensa neanche capirne il contenuto, tre o quattro pagine di una rivista, si assurge a "GURU" dei motori dando del "cretino" al sottoscritto.

Dura lex sed lex.
qua qua qua... dista
02/04/2007 09:02
 
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Vai tranquillo che nessuno ti da del cretino,ci mancherebbe altro..

L'importante è esprimere le proprie opinioni senza divenire eccessivi..


Ciao e grazie della collaborazione..
27/08/2008 18:53
 
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Novellino
quad linhi muddy 300 4x4
ciao, qualcuno sa dove posso fare questa domanda? Cercavo il topic del muddy 300 che parlasse di modifiche come questo! Sapete indirizzarmi? Volevo sapere come si fa a togliere il limitatore al muddy 300, mi hanno detto di tagiare un filo della centralina ma non so quale! magari lo sapete anche voi, tank's
13/12/2009 18:32
 
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VARIATORE E SCARICO - LINHAI 260 - RICHIESTA CONSIGLIO PNEUMATICI
Ciao a tutti, ho provato a sostituire lo scarico originale con uno scarico della "Gianelli" e il variatore con uno della "malossi", qualcosina credo di aver migliorato (anche se poco).
Il mio quad al momento monta gomme da strada e le vorrei sostituire con gomme da fuoristrada, qualcuno mi sa consigliare 4 gomme CHE NON COSTINO UNA FUCILATA e che lavorino bene anche su un 2x4? grazie a tutti
14/12/2009 17:26
 
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Estremo
Re: VARIATORE E SCARICO - LINHAI 260 - RICHIESTA CONSIGLIO PNEUMATICI
MAURO1S, 13/12/2009 18.32:

Ciao a tutti, ho provato a sostituire lo scarico originale con uno scarico della "Gianelli" e il variatore con uno della "malossi", qualcosina credo di aver migliorato (anche se poco).
Il mio quad al momento monta gomme da strada e le vorrei sostituire con gomme da fuoristrada, qualcuno mi sa consigliare 4 gomme CHE NON COSTINO UNA FUCILATA e che lavorino bene anche su un 2x4? grazie a tutti




Cia, dicci però che uso ne faresti e le misure esatte delle gomme attuali!
19/12/2009 17:29
 
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LINHAI 260.. MAHH..
CIAO, LE GOMME ATTUALI SONO STRADALI ANT.24X8-12 E POST. 24X11-10
LE VORREI DA FUORISTRADA PERCHE' QUELLE ATTUALI APPENA ARRIVO IN SALITA CON DEL FANGO NON VANNO AVANTI, IN EFFETTI IL LINHAI 2X4 PURTROPPO HA I SUOI LIMITI E L'HO VISTO SUBITO, ANCHE OGGI POMERIGGIO NON SONO RIUSCITO A SUPERARE UNA BANALE SALITA CON NEVE E LA COSA MI HA UN PO' DEMORALIZZATO, ANCHE PERCHE' SE NON VA AVANTI C'E' POCO DA FARE... FORSE APPUNTO LE GOMME..E NON SAPREI COSA ALTRO POTER FARE SE NON CAMBIARLO.. CIAO
20/12/2009 15:01
 
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Ciao selo usi molto su strada magari se non vorresti prendere le gomme nuove puoi utilizare , o delle calze per la neve o uno spry per le gomme
che ti permette di fare anche 10/20KM sulla neve.

In ogni caso se vai spesso sulla neve la migliore soluzione è un 4X4 magari con gomme adatte. ciao
24/12/2009 17:28
 
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24/12/2009 17:41
 
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CIAO, NON LO USO SPESSO SULLA NEVE,ANZI PRATICAMENTE MAI,MA IN QUESTI GIORNI DI NEVE NE E' VENUTA UN BEL PO' ANCHE NELLA MIA ZONA E PER L'OCCASIONE VOLEVO PROVARE IL MEZZO, MA NON MI E' STATO POSSIBILE NEMMENO USCIRE DAL CANCELLO DI CASA IN QUANTO PER USCIRE C'E' UNA SALITA DI 10 METRI E DOPO AVER PROVATO RIPETUTAMENTE CI HO RINUNCIATO, STESSA COSA MI E' CAPITATA IN SALITA CON FANGO..
IN DEFINITIVA INTORNO A CASA MIA, CHE STO IN CAMPAGNA, CI SONO UN SACCO DI PERCORSI ADATTI..CON SALITE E DISCESE ANCHE RIPIDE E MOLTO FANGOSE,ANCHE INSERENDO LE RIDOTTE IL QUAD SI PIANTA E SLITTANO LE GOMME E RIMANGO LI COME UN PIRLA... MA SECONDO VOI E' UN LIMITE DEL QUAD CHE NON E' 4X4 O DELLE GOMME? FACCIO PRESENTE CHE CON L'AUTO CON LE 4X4 INSERITE SALGO QUASI OVUNQUE..
24/12/2009 19:34
 
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Intanto per fare quello che dici tu ci vuole un 4x4. Poi ci vuole un manicone buono sopra che lo sappia "ammaestrare". Poi ci vogliono delle gomme buone che costano. Da come ho capito non hai voglia di mettere mano al portafogli. Non saprei, io vorrei mettere delle Kenda Bearclaw al mio Muddy 4x4. Le ho viste su altri quad e fanno la parte loro. Comunque per uscire dal cancello di casa bastava trainare il quad con l'auto 4x4....
e

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25/12/2009 16:46
 
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Quaddista
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Intanto se inizi a montare un treno di gomme serie tassellate non sbaglieresti niente!
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