30/03/2007 23:02 | |
| | | OFFLINE | | Post: 27 Post: 14 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao a tutti ragazzi domani inizio con la manutenzione del mio amato mezzo out 800.
vi chiedo di indicarmi nel modo più preciso possinbile i punti da ingrassare con il relativo ingrassatore.. in altre parole vorrei capoire dove sono i vari punti di ingresso..ne ho visti alcuni ma non vorrei saltarne altri.
per favore rispondetemi....
ciao a tutti e grazie in anticipo |
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31/03/2007 00:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.911 Post: 1.320 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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ingrassaggio fondamentale ..... all'interno delle croci degli alberi di trasmissione !!!! (2)
sulle boccole di tenuta degli arms anteriori (8)
Consiglio ovviamente il grasso al "bisolfuro di molibdeno". Anche se non si dovrebbe .....
verifica anche la barra di torsione e rimontandola controlla il serraggio dei dadi esterni - ingrassala tutto riempiandola di grasso.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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31/03/2007 07:52 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.752 Post: 1.192 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Conoscendo i posti in cui quaddi e sapendo che fai guadi ti consiglio ogni due massimo tre uscite di controllare lo stato degli ingrassatori ed inoltre di aprire ogni mesetto il carter variatori e dare una bella soffiata col compressore..questa semplice procedura allunga e non di poco la vita della cinghia e dei variatori stessi..
Concordo inoltre con IlFero di controllare il dado della barra di torsione..ti consiglio di serrare la ghiera sottostante con del frenafiletti..
Ciaooooooooooooooooooooooooo.. |
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01/04/2007 19:21 | |
| | | OFFLINE | | Post: 28 Post: 15 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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grazie ragazzi
senza problemi.... in realta con l'aiuto dello zione ho trovato gli 8 ingrassatori sugli arms.
gli altri 2 li ho trovati ma sono impazzito.
immagino che dodrei munirmi di un crick(mi raccomando specificate)... quanlcuno mi consiglia una soluzione economica? da norauto ho visto una soluzione in cui ti vendono 2 piccoli cric separati - oppure un cric piu grande.inoltre puo essere appoggiato in qualunque parte del telaio sottostante?
grazie ragazzi
e ciao |
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01/04/2007 19:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 16 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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.... per quanto giguarda il carter variatori mi viene l'ansia...
una procedure guidata.......?? non è possibile?? magari con qualche foto... e lo so che ho esagerato ma non insultatemi.. dai sono all'inizio.
come sempre ci andrà di mezzo lo zione.. cioè con una sorta di assistenza on line.,...scherzo ciao a tutti |
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01/04/2007 21:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 286 Post: 220 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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AO!! ma qui mi state preoccupando per il mio 800, ancora praticamente vergine a 37 ore di motore e meno di 1200Km, senza particolari acrobazie d'uso, penso di potermi dimenticare qualsiasi tipo di manutenziene specifica, almeno fino alla prossima scadenza delle 50 ore o 1500Km.. o no
Ciaoooooooooooooooooooo e buone ingrassate |
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02/04/2007 08:48 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.786 Post: 1.217 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Caro Nonno Mario..ricordati solo di tenere d'occhio i due ingrassatori dei giunti di trasmissione posteriori..
Riccardo tranquillo,come sempre lo zione ti assisterà senza problemi..
Ciaooooooooooooooooooooooo.. |
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02/04/2007 09:27 | |
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 17 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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02/04/2007 09:31 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.790 Post: 1.220 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Per il crick ti consiglio di non lesinare sulla spesa perchè il prodotto dev'essere di qualità..
Va posizionato appoggiandosi al telaio avendo cura di mettere un pezzetto di legno sulla parte del chrick che appoggia..attenzione che non ti caschi il quad..
Ciaoooooooooooooooooooo..
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02/04/2007 11:39 | |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 18 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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grazie andre....
ciao |
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02/04/2007 11:43 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.794 Post: 1.224 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Di nulla Ricky..sempre a disposizione..
Ciaooooooooooooooooooo.. |
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17/04/2007 15:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 29 Post: 24 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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a proposito di ingrassaggio, con il quad in sosta, facendo pressione sugli ammortizzatori posteriori, si produce un cigolio fastidioso, che sembra non venire dagli ammortizzatori. Cosa dovrei ingrassare ?
Grazie "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
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17/04/2007 16:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.957 Post: 1.344 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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controlla la barra di torsione ...... verifica il tiraggio dei bulloni del TTY e barra di torsione interna.
Ciaoooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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17/04/2007 18:08 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.963 Post: 1.318 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Ne consiglio il relativo tiraggio con loctite di media tenuta..
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo.. |
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17/04/2007 21:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 13 Post: 13 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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17/04/2007 22:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.961 Post: 1.346 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Scritto da: CRIHOUSE 17/04/2007 21.11
DI QUESTO CHE NE DITE?
non male ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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29/08/2007 16:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 38 Post: 33 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ragazzi, date un'occhiata se mi sono scordato qualcosa per gli ingrassaggi del Bomba.
"nel dubbio...dagli sempre il gas" |
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29/08/2007 17:01 | |
| | OFFLINE | | Post: 4.702 Post: 2.154 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Grande Imperio..
A nome dell'utenza del Portale ti faccio i complimenti per l'utilissima pubblicazione che hai fatto..
Gran bel lavoro..
Ciaoooooooooooooooooooooooo.. |
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28/10/2007 20:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 41 Post: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciaoooo...scrivo in questo post visto ke la trasmissione è uguale.. chiedo agl'esperti una cosa per salvaguardare il variatore del mio renegade.. prima di portarlo per il secondo tagliando fatto a 2500 km accelerando un briciolo giusto per mettere la cinghia in trazione faceva un leggero fischio.. il concessionario mi ha ingrassato "il variatore"..e non lo fà più.. siccome a quel variatore sono già stati cambiati dei "perni" che causavano un rumore metallico chiedo cosa e come potrei controllare e ingrassare periodicamente io il variatore.. credo che questa precoce usura del variatore dipenda molto dal fatto che faccio molti chilometri su asfalto con tratti medio lunghi.. se sapete aiutarmi ve ne sarò molto grato anche se lo sono già per altri consigli.. buone quaddate a tutti.. |
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28/10/2007 21:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 510 Post: 117 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | Quaddista | esperto | |
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CRIHOUSE, 28/10/2007 20.59:
ciaoooo...scrivo in questo post visto ke la trasmissione è uguale.. chiedo agl'esperti una cosa per salvaguardare il variatore del mio renegade.. prima di portarlo per il secondo tagliando fatto a 2500 km accelerando un briciolo giusto per mettere la cinghia in trazione faceva un leggero fischio.. il concessionario mi ha ingrassato "il variatore"..e non lo fà più.. siccome a quel variatore sono già stati cambiati dei "perni" che causavano un rumore metallico chiedo cosa e come potrei controllare e ingrassare periodicamente io il variatore.. credo che questa precoce usura del variatore dipenda molto dal fatto che faccio molti chilometri su asfalto con tratti medio lunghi.. se sapete aiutarmi ve ne sarò molto grato anche se lo sono già per altri consigli.. buone quaddate a tutti..
che il variatore dovesse essere ingrassato mi giunge nuova... da quello che mi risulta va ben pulito anche con degli spray specifici ma non ingrassato...
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29/10/2007 08:55 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.693 Post: 2.533 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Non scherziamo.. non ingrassate i variatori..
Una bella soffiata col compressore e via andare..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo.. |
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29/10/2007 13:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 42 Post: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Vi ringrazio... l'ho pulito anche io un paio di volte però in concessionaria mi ha detto che l'ha ingrassato.. sono rimasto dubbioso anche io nel saperlo, però qualcosa di sicuro l'ha lubrificata.. non pò essere che abbia leggermente lubrificato i "pesi"? di logica sono autolubrificanti però magari facendo lunghi tratti si seccano... boh.. grazie comunque ancora. |
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31/12/2007 20:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 39 Post: 34 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Il variatore non si ingrassa, in quanto deve lavorare facendo attrito sulle spalle del variatore e chiaramente il grasso sarebbe dannoso. L'unica cosa che puo' essere ingrassata e la rondella dove gira la puleggia del variatore, ma è un'operazione abbastanza difficile da fare. "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
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31/12/2007 20:34 | |
| | OFFLINE | | Post: 6.638 Post: 2.899 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Vi ripeto ragazzi: una bella soffiata e via.. verso altre avventure..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo.. |
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01/01/2008 17:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.521 Post: 511 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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il meccanico non ha detto una castroneria.
Il Can-am non ha la classica frizione a dischi o ad espansione, questa funzione è svolta da una boccola montata sull'albero motore proprio all'interno del variatore e funge anche da freno motore. Questa boccola va ingrassata come anche i due perni all'interno.
Questa operazione va eseguita da un meccanico.
Ciao
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