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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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GUADI e impermeabilità vano cinghia

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2008 15:06
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02/04/2007 12:25
 
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QUADDOSAURO
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"solo chiacchiere e tastiera"
salve a tutti. Sapete darmi qualche consiglio per poter attraversare guadi di una certa profondità senza che il motore si spenga. mi capita spesso infatti di rimanere con il mezzo in panne già in 20 cm di acqua. premetto che l'aspirazione è sotto la sella, per cui non intendo arrivare a quella profondità, ma nemmeno rimanere in 20 cm di acqua. fatemi sapere!
02/04/2007 13:03
 
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xxx
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"solo chiacchiere e tastiera"
cambialo
cambia quad e vedrai ke poi passi....
03/04/2007 08:38
 
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Sinceramente 20 cm d'acqua mi sembrano pochini per rimanerci..

Il mio consiglio è quello di sostituire la pipetta della candela con una di maggior qualità e stagna,cercare di proteggere tutte le connessioni elettriche con spray apposito..

Comunque è bene specificare che i quad non sono mezzi anfibi.. [SM=g27828]



Ciaoooooooooooooooooooooo..
03/04/2007 11:28
 
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quaddosauro
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"solo chiacchiere e tastiera"
andremxu a vederti nella foto non sembra come dici. cmq anche se non sono mezzi anfibi vorrei fare qualche modifica per poter attraversare qualche fiume. Ho visto alcuni filmati di mezzi che vanno nel'acqua e rimane fuori solo lo sterzo.
06/04/2007 09:05
 
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Per poter affrontare dei guadi profondi ho "stagnato" gran parte dell'impianto elettrico e comunque senza voler essere indelicato ho anche un mezzo differente dal tuo..

Il Linhai pur essendo un discreto mezzo ha comunque i suoi limiti se portato all'estremo..


Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
06/04/2007 11:16
 
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quaddosauro
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"solo chiacchiere e tastiera"
hai ragione, ma è per questo che sto valutando di fare il salto di qualità e cambiarlo. Volevo sapere giusto se per il momento potrei fare qualche piccolo intervento che mi permetta di divertirmi un pò di +. mi dicevi che hai "stagnato" l'impianto elettrico, in che modo? potrei fare lo stesso con il mio linhai?
07/04/2007 07:53
 
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Per stagnare l'impianto ho usato della guaina termorestringente per tutte le connessioni..è stato un lavoro lungo però ha dato i soi frutti..ti consiglio di farlo fare da un meccanico specializzato..

Per il resto abbondante spray per uso marino..


Ciaooooooooooooooooooooo..
11/04/2007 12:43
 
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Novellino
Il sommergibile linhai ( Yellow submarine) ? Semplice
Supponiamo di voler rendere stagna una qualunque connessione ad una centralina elettronica o rele'.
Pigliamo ad esempio un rele'( per la centralina e' uguale), dalle dimenzioni di 3cm x 3cm.
Si costruisce una scatolina di cartone da 5 x 4 x 4 cm ovvio, e incolliamo i borti del cartoncino fra loro ( se pigli una scatola per medicine fai prima). Imbrattiano il rele' con dell'olio (lubrificante spray in genere ) infiliamo la scatolina di cartone attorno al rele' e sotto colleghiamo la connessione elettrica, anche lei imbrattata con dell'olio "rinnovacontatti".
Facciamo in modo che la scatolina di cartone copra la partre bassa del rele'(dove stanno i contatti) per 1 cm cosi' avreno 1cm che copre il rele' e 4 cm che copromo i contatti. Fatto cio' un paio di gocce di "poliuretano espanso" o "schiuma epossidica", e aspettiamo che asciughi ( 10 - 15 minuti se sta al sole) fatto cio' modelliamo con un taglierino la schiuma in eccesso, e il gioco e' fatto (il cartoncino o lo levi tu, a al primo spruzzo d'acqua si scioglie). Rele' pronto. L'olio serve a far si che la schiuma non appiccichi la connessione al rele' e possa, in un qualunque momento, essere rimossa.

Procedi allo stesso modo per tutte le connessioni e il tuo sottomarino e' pronto. Per la pipetta mettila nuova ed anfibia se possibile!!

Salutami le cermie e ricorda....
Carpe diem... trote gnam!! [SM=x544954]


qua qua qua... dista
11/04/2007 12:59
 
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Novellino
Sottomarino...
Dimenticavo... la schiuna la trovi da un qualunque ferramenta, e mi raccomando... SOLO POCHE GOCCE, altrimenti il tuo quad sara' il primo ad avere le "sise... espanse" ... che battutaccia!!! chiedo venia. L'aumento di volume a secondo del composto chimico varia da liquido a solido da un minimo di 1:10 a un massimo di 1:50 (un litro.... 50 litri). Usa guanti in lattice e occhiali.
[SM=x544962]
qua qua qua... dista
23/01/2008 12:11
 
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ottimo, ma....
ciao a tutti,sono un nuovo utente e posseggo un muddy 300 4x4.
Per la mia poca esperienza vi posso dire che il problema che spesso incontro con il mio "trattorino" nell'attraversamento di guadi alti circa 40 cm e non 20 (per intenderci ho attraversato guadi alti circa fino a sopra le pedane tranquillamente stando con i piedi a bagno), non consiste nello spengimento del motore, che se la cava egregiamente, ma nel fatto che guadando a velocità sostenuta dell'acqua entra nel variatore (questo difetto è riportato anche nella prova del muddy su moto4 di settembre 2007),e la cinghia inizia a girare a vuoto, fino ad ora me la sono sempre cavata, ma questo è il reale limite del linhai 300.
per quanto riguarda l'isolamento dell'impianto elettrico, quanto discusso sopra è molto interessante e spero di trarne giovamento per migliorare l'impianto elettrico.

p.s. ricordate sempre di controllare i dadi perchè in cina le rondelle sono optional e i dadi si allentano facilmante, apparte ciò il mezzo mi stà dando grandissime soddisfazioni.
[SM=x544934] [SM=x544944]
23/01/2008 13:46
 
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Re: ottimo, ma....
orsomarsicano73, 23/01/2008 12.11:

ciao a tutti,sono un nuovo utente e posseggo un muddy 300 4x4.
Per la mia poca esperienza vi posso dire che il problema che spesso incontro con il mio "trattorino" nell'attraversamento di guadi alti circa 40 cm e non 20 (per intenderci ho attraversato guadi alti circa fino a sopra le pedane tranquillamente stando con i piedi a bagno), non consiste nello spengimento del motore, che se la cava egregiamente, ma nel fatto che guadando a velocità sostenuta dell'acqua entra nel variatore (questo difetto è riportato anche nella prova del muddy su moto4 di settembre 2007),e la cinghia inizia a girare a vuoto, fino ad ora me la sono sempre cavata, ma questo è il reale limite del linhai 300.
per quanto riguarda l'isolamento dell'impianto elettrico, quanto discusso sopra è molto interessante e spero di trarne giovamento per migliorare l'impianto elettrico.

p.s. ricordate sempre di controllare i dadi perchè in cina le rondelle sono optional e i dadi si allentano facilmante, apparte ciò il mezzo mi stà dando grandissime soddisfazioni.
[SM=x544934] [SM=x544944]



Ottima recensione, concordo pienamente sia sul parere che su quanto descritto. Bravo !


ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

28/01/2008 11:38
 
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senza pretese
il papero bagnante non affogante
E' possibile rendere stagni il carter della cinghia? Si
La soluzione non e' semplice, ha richiesto diverso tempo, ma alla fine ha dato ottimi risultati. Spiegarlo e' complicato, ma smontando tutti i carter vi accorgerete che e' una banalita'.
Il motore del papero e' separato datta scatola contenente le coppie coniche di trasmissione del moto alle ruote, ed essendo separate, non vibrano nello stesso modo. Infatti se osservate bene il carter di protezione della cinghia, quello laterale estermo e' unico, ma quello interno e' diviso in due parti, che si accoppiano fra loro. Questa condizione rende la resa stagna impossibile, occorre manomettere il carter esterno. Personalmente a me non frega nulla della garanzia, percui ho modificato il mio mezzo. Premesso cio' vi elenco quello che ho fatto.

1) distacco totale dei carter laterali, interno ed esteno.

2) Lavaggio accuratissimo dei pezzi. Niente grasso, polvere, fango o zozzerie simili

3) Cominciano i dolori : ho rimontato, ma non sul veicolo, i carter, e ho segato il carter esterno nello stesso punto dove quelli interni si accoppiano ( taglio verticale dal serbatoio alla pedana poggiapiedi), lasciando fra i due circa 5mm di spazio vuoto.

4) Ho rimontato il carter di plastica interno, quello che va montato sulla "scatola di trasmissione", ma prima di abbullonarlo ( ci vuole molta pazienza a rimettere le viti) ho creato una guarnizione di silicone attorno al foro attraverso il quale entra l'albero su cui e' attaccata la frizione. Cio' e' stato fatto, levando quella falsa guarnizione che monta la linhai e che contribuisce ad allagare la cinghia, e mettendo un doppio strato di silicone sia dall'interno che dall'esterno. Con altro silicone ho sigillato l'innesto fra il vari pezzi interni del carter, avendo cura di far entrare il silicone in tutte le fessure.

5) ho comperato del nastro adesivo di alluminio e con quest'ultimo ho "incerottato" il bordo del motore su cui si abbullona il carter esterno e lungo il carter interno facendo sporgere il nastro di alluminio di circa 3mm. Tale operazione e' stata fatta pure sulla parte interna del monoblocco. Fatto cio' ho montato le viti, precedentemente imbrattare con dell'olio, sul monoblocco e ho riempito questa "guida" di silicone resistente al al calore. Tutto questo e' servito a creare una vera guarnizione stagna a prova di pempesta che corre perimetralmente lungo tutto il bordo motore-carter interno.

6) Armarsi di tantissima pazienza, silicone nero , uno straccio con del sapone, del carconcino spesso 5mm e della colla vinilica, sedetevi comodi e procedete in questo modo.
Fate due striscette di cartone larghe 1cm e linghe 30 cm. Incollate con la vinavil quest'ultime sul carter parallelamente al taglio fatto a una distanza di 1cm dal taglio stesso e rifilate il cartoncino in eccedenza. Attendere l'essiccazione di della colla e posizionate i due pezzi di carter sul quad. Posizionate un pezzo di nastro adesivo in corrispondenza del taglio del carter esterno sulla guanizione di silicone, in modo che le due guarnizioni che si verranno a creare non si incollino fra di loro. Fatto cio' riempite col silicone nero prima la fessura da 5mm che avete creato tagliando il carter esterno in due, e poi riempite la spazio fra i due cartoncini che avete incollato con la vinavil. Lisciate il tutto con lo straccio imbevito di sapone e fate asciugare. Quando il silicone sara' asciutto (24 ore circa) smontate il carter esterno e mettere dell'altro silicone sulla parte interna del carter dove si trova la fessura da 5mm per un estenzione laterale di circa 1cm per lato e con altezza 5mm. Asciugato il silicone bagnate il cartoncino con dell'acqua e quando la vivavil si sara' sciolta tirate le striscette di cartone.

Sigillate lateralmente i due "periscopi"che escono dal carter ed il gioco e' fatto.

Tempo di esecuzione del lavoro 2 giorni

certo che se la linhai avesse fatto motore e riduttore in un blocco unico, vi sareste risparmiati sta rottura di scatole. Ma il papero e' cosi' o lo si ama o ol si odia.

Come sempre SCONSIGLIO a tutti di fare cio', anche se non compromette ne la meccanica del veicolo ne la sicurezza, di sicuro fa decadere la garanzia.

Buana papero-navigata a tutti. [SM=x544954]
qua qua qua... dista
28/01/2008 13:54
 
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Estremo
Azzarolina ....
sempre preciso e ottime lavorazioni .

Mi raccomando però, che il nastro americano , non sia mai nelle condizioni di essere arpionato dalle pulegge.

Complimenti di nuovo.

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28/01/2008 15:06
 
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Quaddista
espertuccio
per il ilfero
grazie dei complimenti, mi lusinghi. Quasi quasi metto su un officina specializzata e la chiamero' "quaddistifanatici", in onore al forum. Scherzo, eseguo solo modifiche sul mio e basta...

P.S. non modifico il quad di nessuno, inutile insistere. I consigli li do gratis a tutti, non conservo chicche particolari nel cassetto. Grazie e scusate

Vi vojo bene strombettanti quaddisti fracassoni [SM=x544954]
qua qua qua... dista
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