Si, collega perchè oltre ad essere neo-bomberista, arrivi pure tu da Kymco300: giusto come il sottoscritto.
Pur ritenendomi il meno qualificato a rispondere sull'argomento, posso dirti quanto segue:
- Rodaggio: come per tutti i mezzi a motore, vai tranquillo almeno fino al primo tagliando. Evita lunghi percorsi col gas in pieno (inutile dirlo, tanto te la fai addosso prima....) ed evita di affaticare troppo il motore, tipo lunghissime salite a velocità ridotta etc etc.
- Tagliandi: il manuale prescrive la prima ispezione a 10ore/300Km da parte del concessionario. C'è chi la consiglia a 15ore/500Km ma l'importante è che sia fatta, altrimenti ne va della garanzia in caso di guai. Peraltro i guai sui Can-Am risultano piuttosto rari.
Verifica comunque col Conc. queste scadenze: non può essere evasivo sull'argomento soprattutto per quanto concerne la garanzia.
- Biposto: le versioni MAX sono omologate biposto nel paese d'origine, ma qui in Europa darei per certissimo che lo sono anche le versioni "corte" nonostante i logo stampati dappertutto.
Pensa che in Canada non sono neppure omologati per circolare sulle strade....
- Sospensioni: aspetta prima di indurire il tutto; prova anche in due e poi vedi come ti trovi. Non farti spaventare dalla tendenza ad affondare di muso tipo sulle rotonde: dopo un po' ci fai la mano e non ti spaventi più.
- Strozzature: normalmente non c'è nulla a parte, forse, l'immancabile vitina per limitare la corsa dell'acceleratore, proprio come sui Kymco. La quale vitina peraltro dovrebbe già essere completamente svitata. Puoi verificare allentando il controdado e svitando tutta la vite: non deve sporgere (dal dado) per più di 4-5 mm. Magari mettine una di lunghezza adeguata, tanto per non lasciare il buco aperto.
Questo è quanto mii viene in mente al momento: sicuramente adesso arriveranno tutti gli altri amici con un sacco di altri consigli certamente più qualificati.
A presto, complimenti per l'acquisto
e Buona Pasqua!!!