Rimango dell'idea che è tutto lavoro sprecato..........magari un ottimo lavoro, ma pur sempre sprecato.......
Inoltre mi sono documentato, sul funzionamento di un carburatore a valvola piatta rispetto ad un carburatore a cilindretto comandato a depressione......ne evince quanto segue:
I carburatori a valvola piatta sono famosi per la loro scarsa modulabilità ai medi regimi dovuta ad una turbolenza maggiore per via della ghigliottina stretta, ma sono anche famosi per il rendimento agli alti regimi dove riescono a dare il meglio di un carburatore tradizionale......inoltre teniamo sempre conto che si sta parlando di un motore a sole due valvole e con luci di ammissione e scarico limitate.
Non voglio comunque addentrarmi troppo nel tecnico (da come scrivi sembri una persona navigata) e ritengo che il mezzo, se preso per quello che veramente è, va benissimo cosi' come esce da mamma Yamaha.....perlomeno soddisfa i miei gusti(chi si accontenta gode).
Devo dire che se consideri un Outlaw 500 un "motorino falciaerba a miscela" hai decisamente dei parametri di riferimento troppo alti per il mezzo che hai.........il Woverine 450 non è sicuramente il mezzo ideale per il tuo stile di guida e per le tue pretese.......ti consiglio un Can-Am Renegade 800, da come ne parlano faticherai a trovare il limite del mezzo......
[Modificato da robbyjimny 11/04/2007 13.24]