Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, non è detto che il quad più alto sia anche quello più adatto a fare del fuoristrada serio,nel senso che a volte il "troppo" è un pò come "il poco", infatti ho potuto constatare di persona che l'eccessiva altezza da terra abbinata ad un distribuzione dei pesi "approssimativa" rendono l'Arctic-Cat un quad piuttosto sbilanciato, soprattutto nel trial estremo, per dirla tutta l'ho visto cappottare per ben tre volte in situazioni che con altri quad (suzuki king quad e yamaha grizzly per esempio) sono passati senza troppi problemi, e ti garantisco che non era una questione di pilota bensì di sbilanciamento del mezzo... Ti dirò di più, ho avuto per un anno il kawasaki kvf 700 4x4 dopodichè sono passato al brute force 750, mi sono subito reso conto che con il brute non riuscivo più a fare alcuni passaggi tecnici che facevo agilmente con il "vecchio" 700, l'altezza maggiore da terra ed il conseguente sbilanciamento del mezzo non mi davano più quella sicurezza che avevo prima... Comunque queste sono tutte considerazioni molto personali, magari, anzi sicuramente, molti altri avranno un'dea totalmente diversa dalla mia, però il mondo è bello perchè è vario...
Ciao ciao.