Riguardo l'obsoleto, credo che siamo un pò tutti d'accordo, è riferito oltre al design (che comunque è una cosa soggettiva) anche alla tecnologia applicata al mezzo, non si possono paragonare infatti dei mezzi concepiti in maniera così diversa.... Se guardiamo anche solo il motore, quello dell'arctic è un "vecchio" 650 a carburatori della kawasaki, con ottime prestazioni ma con consumi da FERRARI,piuttosto difficile da carburare (soffre parecchio gli sbalzi di temperatura ambiente e di altitudine) mentre gli altri due hanno motori molto più moderni dotati di iniezione elettronica che rendono il mezzo molto più guidabile e piu "parco" nei consumi.Se non sbaglio, mi pare che addirittura il 650 Kawa sia stato sostituito dal 700 Suzuki, lo stesso che adotta il King Quad.... Personalmente per un utilizzo trialistico del quad preferisco un monocilindrico con blocco manuale del differenziale, però su questo argomento ho notato che negli ultimi tempi ci sono diverse scuole di pensiero, così preferirei non sbilanciarmi troppo, ognuno è libero di vederla come meglio crede...Ciao