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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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un po di brio

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2009 20:32
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13/04/2007 14:55
 
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Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei approfittare della vostra gentilezza , ho un can am ds 250 e vorrei renderlo un po più brioso ma ho dificolta a reperire pezzi speciali,e soprattutto con cosa iniziare ,se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato.
Grazie e complimenti
14/04/2007 11:00
 
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Benvenuto nel forumello..
Per dare un pò di brio al tuo quad si potrebbe lavorare sui variatori ed eventualmente cambiare lo scarico..al tutto andrebbe anche aggiunto un filtro modello BMC oppure K&N..

E' bene ricordare che tali modifiche rendono il quadriciclo inutilizzabile su suolo pubblico.



Un saluto..
14/04/2007 11:23
 
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clazooo
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"solo chiacchiere e tastiera"
Grazie per la risposta , ho gia sostituito i getti e il filtro (K&N) ma non trovo variatori , scarichi , centraline e alro sembra che per ds250 non facciano nulla ,Grazie [SM=g27813]
14/04/2007 11:32
 
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EVENTUALMENTE , sai indicarmi dove acquistare pezzi , e nell eventualità li trovassi dalla tua esperienza mi conviene spenderci soldi o accettare il fatto che o sbagliato acquisto e visto che e ancora nuovo darlo dentro e prenderne uno più performante se puoi aiutarmi mi faresti un piacere enorme . [SM=g27813]
14/04/2007 11:36
 
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Dunque..
..il mio consiglio è quello di non buttare via i soldi e di passare ad una cilindrata superiore..

Se il tuo desiderio è quello di avere maggiore potenza la soluzione più ragionevole è questa..



Ciaooooooooooooooooooo..
14/04/2007 11:51
 
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ilfero
il Can-Am 250 e un sym quadlander 250 ricarrozzato.

Indi per trovare pezzi aftermarket devi andare da un rivenditore Sym moto.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

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14/04/2007 12:07
 
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grazie
grazie come dicevo prima oro valuterò l ipotesi di venderlo o modificarlo sentirò il rivenditore che proposta mi farà speriamo non sia indecente Grazie ancora
14/04/2007 12:13
 
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Di nulla..
..sempre a disposizione..

Aspettiamo news..



Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
15/04/2007 09:27
 
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Ciao le novità sono giunte e per niente soddisfacenti il con cessionario mi ha fatto una proposta al quanto indecente il ritiro per il mio QUAD acquistandone uno nuovo il valore del mio calcolato prezzo pagato -iva -immatricolazione , mi sembra veramente di buttare i soldi a questo punto me lo tengo un po visto che ho 100 KM.
Scusa se approfitto io come avrai visto abito a samarate (VA) sai indicarmi qualche club nella mia zona o milano che organizza uscite domenicali o altro.
GRAZIE ANCORA PER LA DISPONIBILITà CIAO enzo
15/04/2007 18:00
 
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Vai a vedere su www.quad.st


Ciaooooooooooooooooooooo..

[Modificato da andremxu 15/04/2007 18.01]

[Modificato da andremxu 15/04/2007 18.02]

03/05/2007 18:43
 
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le ricerche continuano
Ciao ragazzi dopo i vostri cosigli qualcosa di piu sono riuscito a fare sul mio ATV scarico filtri getti hanno dato qualcosa in piu ma non riesco PROPIO a trovare variatore e contralina , per caso non conoscete qualcuno che fa centraline in qualche cantina ????????? [SM=x544933] [SM=x544949] by enzo
03/05/2007 22:29
 
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Re: le ricerche continuano

Scritto da: clazooo 03/05/2007 18.43
Ciao ragazzi dopo i vostri cosigli qualcosa di piu sono riuscito a fare sul mio ATV scarico filtri getti hanno dato qualcosa in piu ma non riesco PROPIO a trovare variatore e contralina , per caso non conoscete qualcuno che fa centraline in qualche cantina ????????? [SM=x544933] [SM=x544949] by enzo



ciao clazooo,

ti parlo da ignorante in materia [SM=g27816] spero gli esperti mi perdonino [SM=g27811] per quanto riguarda la centralina dovresti rivolgerti ad un esperto del settore che vada prima a leggere i dati originali (nel caso non vada bene riportarla alle origini) per poi variare alcuni parametri (come si fa di solito con mezzi da gara [SM=g27816] ... si cambia la eeprom che di solito non è riscrivibile con una a riscrivibile per avere subito accesso alle modifiche [SM=g27811] ) forse è un pò troppo!!! ... per quando riguarda il variatore, ora non ricordo dove ma ho letto che si possono sostituire i rulli interni in termini di peso per avere un'azione anzichè un'altra... ma su questo bisogna avere il riscontro da parte di un tecnico.
in conclusione, ho provato a cercare in rete qualcosina per te ma purtroppo, o non so dove andare a cercare, oppure non esiste nulla, [SM=g27816]
considerazione- se devi fare le gare su circuiti vabbè [SM=g27811] , ma se devi farne un uso stradale [SM=g27812] ricordiamoci che i mezzi sono strutturati per peso-velocità-frenata= sicurezza per se e per gli altri [SM=g27828]


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04/05/2007 19:13
 
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grazie
innanzi tutto grazie per l interessamento, come avrai notato nel web non si trova nulla per il mio ca-am 250 come per il sym quad lander 250 da dove deriva il mio motore .
Condivido perfettamente il fatto di non esasperare troppo in effetti non cerco velocita ma soltanto di eliminare quel vuoto in ripresa che sugli sterrati e soprattutto in salita e veramente antipatico come si usa dire un po piu di ripresa che speravo o con il variatore o con centralina di eliminare.
comunque òlascio aperta la porta agli esperti nell attesa di qualche bella novella su dove poter spendere un po di soldi in modifiche.
GRAZIE [SM=x544949] [SM=x544933]
16/07/2007 23:17
 
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calzo,lascia perdere il variatore che non è malvagio.. piuttosto fatti un carburatore maggiorato da gara, filtro che hai già conico immagino e poi puoi montare lo scarico Wileyco apposta x il can-am 250. E'omologato con silenziatore sfilabile... senza il silenziatore lo scarico è libero e col silenziatore lo scarico è omologato con tanto di documento. Ricora che lo scarico originale è catalitico x tanto è molto strozzato....
17/07/2007 09:33
 
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grazie
Il problema l ho risolto comprando un polaris predator grazie comunque
24/11/2009 11:38
 
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Re:
clazooo, 4/14/2007 11:23 AM:

Grazie per la risposta , ho gia sostituito i getti e il filtro (K&N) ma non trovo variatori , scarichi , centraline e alro sembra che per ds250 non facciano nulla ,Grazie [SM=g27813]



Ciao

Ho provato anche a scriverti in privato. Mi sono appena comprato un DS250. Ho visto che tu lo hai cambiato ma volevo chiederti del filtro. Sul sito K&N non c'e' quello specifico per il DS250. Tu quale hai preso? Ne hai preso uno generico con le misure del DS250?

Grazie
24/11/2009 12:13
 
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Lascia stare K&N
prendi un Twin-Air, per il DS250 il codice prodotto è #156054
25/11/2009 17:52
 
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Re: Lascia stare K&N
JanoPisano, 11/24/2009 12:13 PM:

prendi un Twin-Air, per il DS250 il codice prodotto è #156054


Ciao

Grazie del aiuto come al solito... per un quaddista di primo pelo come me e' fondamentale avere il supporto di persone come voi!!! [SM=x544949]

Mi sto sempre di piu' appassionando a questo mondo... fra poco il quad me lo porto dentro casa... [SM=x544948]

Allora... alcune domandine... [SM=x544953]

Ho trovato il filtro che mi suggerisci sul loro sito... sembra un filtro di spugna... non e' meglio prenderne uno metallico? Una volta ne avevo una K&N per la macchina e mi sono trovato bene...

Ho visto che hanno il filtro ed anche un PowerFlow kit per il mio quad... volevo capire cosa e' questo kit... sostituisce tutta la scatola del filtro dell'aria? Quale mi suggerisci di prendere?

Credo che questi filtri come per i K&N devono essere oliati... devo comprare anche il kit con olio e cleaner? Una cosa che odio di questi filtri e' che non so mai quanto olio ci devo spruzzare... [SM=x544936]

Sai dove lo posso ordinare? Ho visto che hanno due distributori in Italia (rinolfi e ufoplast)... devo chiedere a loro per un rivenditore a Roma?

Come al solito grazie di tutto!!! [SM=x544954]
26/11/2009 10:24
 
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Re: Re: Lascia stare K&N
VolaLazioVola, 25/11/2009 17.52:


Ciao

Ho trovato il filtro che mi suggerisci sul loro sito... sembra un filtro di spugna... non e' meglio prenderne uno metallico? Una volta ne avevo una K&N per la macchina e mi sono trovato bene...

Ho visto che hanno il filtro ed anche un PowerFlow kit per il mio quad... volevo capire cosa e' questo kit... sostituisce tutta la scatola del filtro dell'aria? Quale mi suggerisci di prendere?

Credo che questi filtri come per i K&N devono essere oliati... devo comprare anche il kit con olio e cleaner? Una cosa che odio di questi filtri e' che non so mai quanto olio ci devo spruzzare... [SM=x544936]

Sai dove lo posso ordinare? Ho visto che hanno due distributori in Italia (rinolfi e ufoplast)... devo chiedere a loro per un rivenditore a Roma?

Come al solito grazie di tutto!!! [SM=x544954]



Il filtro sembra in spugna perchè E' in spugna [SM=g27828] : ti assicuro che sono i migliori perchè sono lavabili e riutilizzabili molte e molte volte. Il K&N e similari metallici non hanno le maglie abbastanza strette e fanno passare troppa polvere all'interno del carburatore/corpo farfallato. Sulle Auto non c'è questo problema, ma i quad vengono utilizzati in ambienti completamente diversi. Il PowerFlow kit è un sistema per far passare ancora più aria rispetto al filtro normale, ma te lo sconsiglio primo perchè costa un botto e secondo perchè se non hai modo di far passare anche più benzina (carburatore modificato) ed un motore a cui serva più benzina, è inutile far passare troopa aria. [SM=x544951]

Prima dell'uso e dopo ogni lavaggio devi oliarlo con olio apposito per filtri aria: è semplice applicare la giusta quantità, perchè il filtro è di spugna bianca e l'olio di solito è blu o verde. Devi spruzzare da una 15ina di centimentri l'olio ed applicarlo in modo che il colore sia uniforme: dopodichè devi "massaggiarlo" delicatamente per stendere bene l'olio e strizzarlo per eliminare gli eccessi. Per lavarlo è sufficiente un secchio di acqua tiepida e del sapone per piatti.

Per i rivenditori vai sul sito della UfoPlast e cerchi un rivenditore nella tua zona [SM=g27811]
26/11/2009 12:13
 
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Re: grazie
clazooo, 17/07/2007 9.33:

Il problema l ho risolto comprando un polaris predator grazie comunque


problema risolto alla radice.....

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
29/11/2009 00:58
 
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Re: Re: Re: Lascia stare K&N
JanoPisano, 11/26/2009 10:24 AM:



Il filtro sembra in spugna perchè E' in spugna [SM=g27828] : ti assicuro che sono i migliori perchè sono lavabili e riutilizzabili molte e molte volte. Il K&N e similari metallici non hanno le maglie abbastanza strette e fanno passare troppa polvere all'interno del carburatore/corpo farfallato. Sulle Auto non c'è questo problema, ma i quad vengono utilizzati in ambienti completamente diversi. Il PowerFlow kit è un sistema per far passare ancora più aria rispetto al filtro normale, ma te lo sconsiglio primo perchè costa un botto e secondo perchè se non hai modo di far passare anche più benzina (carburatore modificato) ed un motore a cui serva più benzina, è inutile far passare troopa aria. [SM=x544951]

Prima dell'uso e dopo ogni lavaggio devi oliarlo con olio apposito per filtri aria: è semplice applicare la giusta quantità, perchè il filtro è di spugna bianca e l'olio di solito è blu o verde. Devi spruzzare da una 15ina di centimentri l'olio ed applicarlo in modo che il colore sia uniforme: dopodichè devi "massaggiarlo" delicatamente per stendere bene l'olio e strizzarlo per eliminare gli eccessi. Per lavarlo è sufficiente un secchio di acqua tiepida e del sapone per piatti.

Per i rivenditori vai sul sito della UfoPlast e cerchi un rivenditore nella tua zona [SM=g27811]


Grazie di tutti i suggerimenti. Ho ordinato il filtro twin-air tramite quadstore a Roma. Mi e' stato suggerito proprio da UfoPlast. [SM=g27811]

29/11/2009 09:55
 
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pistone maggiorato racing e alesatura cilindro.
Il kit è quello per il target 325 racing.
Porta la cilindrata a 304cc reali.

Ciaoooooooooooooo

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Re: pistone maggiorato racing e alesatura cilindro.
ilfero, 11/29/2009 9:55 AM:

Il kit è quello per il target 325 racing.
Porta la cilindrata a 304cc reali.

Ciaoooooooooooooo


Beh questo non sarebbe male... ma vorrei capire quanto costerebbe... dove prendere il cilindro e chi mi farebbe alessaggio e manodopera...

Mi domando se conviene spendere tanti soldi per un po' di potenza... oppure tenerlo cosi e magari cambiarlo fra un paio di anni...
29/11/2009 20:32
 
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sinceramente devi cambiare solo il pistone ....
il cilindro lo porti ad alesare tu.

l'incremento di potenza non è proprio una sciocchezza .....

costo pistone euro 160,oo

;-)

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