Il filtro sembra in spugna perchè E' in spugna
: ti assicuro che sono i migliori perchè sono lavabili e riutilizzabili molte e molte volte. Il K&N e similari metallici non hanno le maglie abbastanza strette e fanno passare troppa polvere all'interno del carburatore/corpo farfallato. Sulle Auto non c'è questo problema, ma i quad vengono utilizzati in ambienti completamente diversi. Il PowerFlow kit è un sistema per far passare ancora più aria rispetto al filtro normale, ma te lo sconsiglio primo perchè costa un botto e secondo perchè se non hai modo di far passare anche più benzina (carburatore modificato) ed un motore a cui serva più benzina, è inutile far passare troopa aria.
Prima dell'uso e dopo ogni lavaggio devi oliarlo con olio apposito per filtri aria: è semplice applicare la giusta quantità, perchè il filtro è di spugna bianca e l'olio di solito è blu o verde. Devi spruzzare da una 15ina di centimentri l'olio ed applicarlo in modo che il colore sia uniforme: dopodichè devi "massaggiarlo" delicatamente per stendere bene l'olio e strizzarlo per eliminare gli eccessi. Per lavarlo è sufficiente un secchio di acqua tiepida e del sapone per piatti.
Per i rivenditori vai sul sito della UfoPlast e cerchi un rivenditore nella tua zona