22/06/2007 16:46 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.855 Post: 1.788 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Per risolvere i problemi di calore in estate..
Ciaoooooooooooooooooo.. |
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23/06/2007 09:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 848 Post: 219 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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...ma cos'è di preciso il materiale di rivestimento Salutoni by cicccioo
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23/06/2007 19:58 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.858 Post: 1.790 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Sono dei fogli di materiale ignifugo..
Si trovano in fogli di cm 50x50..costano una barbarità..circa 25 euro..
Ciaooooooooooooooooooooo.. |
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05/08/2007 23:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 3 Post: 5 | Città: GRANCONA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Salve,ho visto andremxu che hai risolto con dei fogli di materiale ignifugo sotto la sella,infatti mi sono accorto che il mio out800 scalda molto al punto che in certe situazioni non riesco a appoggiare per benino il sedere.Senzaltro provero`con questa tua soluzione.
Ho provato alcune volte a spostarmi in calzoni corti e scarpe da ginnastica ma aime`non si riesce a mantenere il piede sinistro sulla pedana il motore emana un forte calore
Per caso hai risolto anche questo??????
Ciaoooooooooooooooooooooooo |
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06/08/2007 06:59 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.532 Post: 1.978 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Il calore che senti è emanato dal carter trasmissione ed è piuttosto elevato..
Si potrebbe migliorare la situazione aumentando il flusso di aria fresca all'interno del carter stesso ma è una modifica che sarebbe meglio far fare da un meccanico specializzato in ATV..
Ciaooooooooooooooooooooooooo.. |
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07/08/2007 01:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 32 Post: 341 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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07/08/2007 19:33 | |
| | OFFLINE | | Post: 874 Post: 373 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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...schermatura coperchio vano cvt e scarico NON catalizzato! |
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12/10/2007 12:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 54 Post: 41 | Città: MIRADOLO TERME | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao!
Finalemente ho messo anche io la protezione sotto la sella!
Non è proprio come quella della foto ma il materiale si chiama TEKNOFIBRA (è lo stesso materiale che il mio Outty aveva già sui fianchetti).
I fogli sono 48x50 e si trovano in vendita on-line...prezzo però da brividi...
Comunque, effettivamente aiuta a tenere la sella un po' meno calda!
CIAO!!
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12/10/2007 15:57 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.395 Post: 2.407 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Bravo Omar, detto..fatto..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo.. |
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12/10/2007 16:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 469 Post: 281 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ma voi che bazzicate su internet non si potrebbe utilizzare un materiale meno costoso, ceh ne so magari lana di roccia o stirodur Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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12/10/2007 16:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 55 Post: 42 | Città: MIRADOLO TERME | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao
il fatto è che il materiale deve essere resistente alla sporcizia, acqua ecc..insomma a ciò che finisce addosso ad un mezzo da fuoristrada!
Poi per carità...Pablo ha messo un pezzo di quel materiale per i termosifoni e per ora sembra che vada tutto bene!
CIAO!
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12/10/2007 18:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 472 Post: 284 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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appunto, lo stirodur è plastico, impermeabile e costa niente, l'unico difetto è che è semi-rigido. sconsiglio invece la lana di roccia che male si confà con la sporcizia... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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12/10/2007 23:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 138 Post: 55 | Città: VOGHERA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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si....non è sicuramente un materiale specifico...comuncue isola piuttosto bene è facilmente reperibile e costi contenuti...
ma il goes non scalda sicuramente quanto l'outy..in questo caso credo che un materiale piu idoneo sia l'ideale... |
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13/10/2007 06:45 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.411 Post: 2.416 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Concordo con Pablo che l'Outty scalda molto più di un 520 e che quindi necessiti di un materiale più tecnico..
Ragazzi in estate è davvero un forno, ci faccio anche il pane..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo.. |
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13/10/2007 14:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 482 Post: 292 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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va là ceh con quello che costa vi va anceh bene. comunque a parte gli scherzi, barbe tu quanto hai speso per il tutto??? Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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27/10/2007 05:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 17 Post: 17 | Città: ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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HANS87quad, 07/08/2007 19.33:
...schermatura coperchio vano cvt e scarico NON catalizzato!
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andremxu, 06/08/2007 6.59:
Il calore ........è emanato dal carter trasmissione ed è piuttosto elevato........
Si potrebbe migliorare la situazione aumentando il flusso di aria fresca all'interno del carter stesso ...................
......
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infatti lo scorso 25 aprile sul 400 mi sono ustionato (2°grado) il malleolo sinistro, ma xkè nn ho sensibilità,
cmq nn è una cosa facile realizzare una schermatura del coperchio vano cvt come dice HANS87
e poi x avere uno scarico nn catalizzato ke significa cambiarlo con un nuovo tipo una marca X omologato oppure è sufficiente togliere la vite sullo scarico?
ciaoo... |
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27/10/2007 18:03 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.677 Post: 2.525 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Togliendo la vite posta sotto lo scarico si migliora di qualcosina, scalda comunque tantino..
Ti sconsiglio di montare altri terminali.. non risolveresti comunque il problema..
Per il vano variatore potresti creare un carterino fissato alla base della pedana sx per evitare di scontrare con la gamba..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo.. |
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27/10/2007 20:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.364 Post: 434 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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28/10/2007 00:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 223 Post: 87 | Città: VOGHERA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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28/10/2007 05:08 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.680 Post: 2.528 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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28/10/2007 20:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.372 Post: 439 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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28/10/2007 21:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 509 Post: 116 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | Quaddista | esperto | |
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piccola constatazione personale... vi potra' sembrare strano ma ho notato che ad usare una benzina con piu' ottani (tipo v-power)cala notevolmente il calore che fuoriesce...
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28/10/2007 23:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.375 Post: 440 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Re: piccola constatazione personale... leag71, 28/10/2007 21.01:
vi potra' sembrare strano ma ho notato che ad usare una benzina con piu' ottani (tipo v-power)cala notevolmente il calore che fuoriesce...
ciao Lea
in attesa di responsi, di sicuro sarà testata la tua teoria anche se forse la caloria potrebbe calare in base alla temperatura esterna
ma a proposito Lea che tipo di farina usi la 0 o 00 scherzo
Salutoni by cicccioo
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29/10/2007 09:07 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.697 Post: 2.535 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Non ho notato una differenza di temperatura di esercizio, piuttosto una maggiore fluidità nell'erogazione..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo.. |
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30/10/2007 22:03 | |
| | OFFLINE | | Post: 943 Post: 384 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Amerykano, 27/10/2007 5.14:
scusate il ritardo... bisogra solo saper lavorare la vetroresina (tra l'altro è facile) modellare uno scudo da applicare sul coperchio del vano CVT aggiungere una lana ceramica anticalore (simile alla lana di vetro ma estremamente più resistente al calore, provato con mano su una marmitta catalitica bollente con un panno di sta roba sopra ci potevo appoggiare la mano!) e li è fatto. x il terminale non catalizzato, si può ricorrere a modelli assolutamente omologati (altrimenti lo scarico non va in pressione e il motore non rende più neinte) ma non catalizzati, il calore diminuisce molto in quanto non raggiungono più la folle temperatura interna di 900 gradi centigradi. il terminale in carbonio poi anche se ci girate un'ora a manetta diventa solo caldo che ci si può anche mettere le mani sopra tipo scaldino invernale! provato con mano su un MASAI A450. (motore che originale fà dei ritorni pazzeschi con fiammate blu! |
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