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Modifiche ciclistiche al Wolvy ....

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2007 07:49
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13/07/2007 21:18
 
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Città: ACQUAFREDDA
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Eccomi qui...colgo il messaggio "tra le righe" aperto dal Fero...e posto le modifiche che ho apportato al Wolvy in questi mesi di utilizzo.

Il problema del "salire rimbalzando come una pallina" mi dava parecchio fastidio...così, con l'esperienza maturata durante le gare di motard (le cui sospensioni lavorano molto) ho cominciato a chiedere info ai miei vecchi preparatori.

Ho contattato una ditta di Bologna, la Dal Fiume ammortizzatori, e ho avuto uno splendido colloquio con il titolare Sig. Rossano.
Con le sue istruzioni, causa la distanza che ci separava, mi sono recato presso una ditta di Milano.
Da loro ho esposto i problemi da mè riscontrati e ho fatto provare il mezzo, poi ho riportato i consigli che ho ricevuto da Dal Fiume.

I tecnici mi hanno confenzionato un ammo posteriore "spettacolare":
lo hanno fatto più alto di 8 cm rispetto all'originale, in modo che riesca a lavorare anche in "negativo", poi hanno inserito due molle, la prima di un Bmw k75 e la seconda, molto corta, che seve da molla di contrasto e risulta molto morbida.
L'ammortizzatore lo hanno creato da una carcassa vuota ex Kayaba, montando una valvola finale per il Gas, in modo da gonfiarlo o sgongiarlo per la regolazione del ritorno.
hanno poi filettato la base dell'ammo e inserite due ghiere di precarico, in modo da creare un regolazione millimetrica.

L'ammo posteriore mi è costato 250€.

Le improssioni sono veramente notevoli!!! avete presente l'ammo dello Scrambler? per darvi una idea, se lo comprimete a mano ora è morbido nella stessa maniera, ma, grazie alle due molle, si indurisce in maniera molto più energica e progressiva.
Grazie al fatto che l'ammo è più lungo, ora il Wolvy ha anche del gioco in "negativo", questo permette di non arrivare mai con il posteriore che saltella e lavora a fine corsa.

Lo scoglio più grosso è stato l'anteriore, poichè gli ammo originale sono veramente inesistenti e non vi era un gran margine di miglioramento, infatti, come dice Robby, si è deciso di optare per la soluzione di tenrli, completamente scarichi.

Stò studiando per la realizazione degli ammo anteriori che ha mio avviso dovrebbero risultare progressivi in compressione e molto veloci nel ritorno.

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