E' un silenziatore di ottima fattura, decisamente silenzioso in versione libera e quasi muto con dbkiller inserito.
Ha una particolare conformazione del tubo interno di scarico, composto da vari stadi conici con diametri differenziati........in accoppiata ai collettori originali e carburato a dovere con un kit Dynojet, il motore gira rabbioso e pieno fin da subito portando in un baleno il regime di rotazione del motore fino all'intervento del limitatore.......questo avviene in ogni marcia, compresa la quinta ad una velocità prossima ai 120 km/h(velocità rilevata con gps).
In ogni marcia bisogna essere rapidi alla cambiata per evitare l'inutile taglio del limitatore.........con marce alte, spalancando violentemente si ha una notevole progressione e non si sente per nulla il bisogno di scalare marcia se per esempio si sbaglia l'entrata in curva.
Lo trovo un ottimo terminale, costruito ad hoc per esaltare le caratteristiche del propulsore, specialmente ai bassi regimi.
A questi link ci sono alcune foto della fattura del silenziatore, sono foto di un Predator ma grazie ad un breve filmato e dato che il motore è il medesimo potete sentire il sound dello scarico in questione.
www.gpr.it/scheda.php?idcatveicolo=3&idveicolo=12
www.gpr.it/scheda.php?idcatveicolo=3&idveicolo=22
[Modificato da robbyjimny 15/07/2007 16.50]
[Modificato da robbyjimny 15/07/2007 16.51]