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Si sente la mancanza delle ridotte sul wolverine?

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2007 12:46
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26/07/2007 09:42
 
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ciao a tutti,
sarei in procinto di comprare un quad e la mia scelta è caduta sul Wolverine 450, ma volevo chiedere se si sente tanto la mancanza delle ridotte e quindi se mi conviene aspettare l'uscita del Can Am Renegade 500 che ne è provvisto?
E' naturale che il rapporto prezzo/prestazioni è importante e sono sicuro che il Renegade avrà un prezzo ben maggiore su strada, soprattutto appena uscito.
chiedo a voi esperti di togliermi questo dubbio sulle ridotte...

[SM=x544942] [SM=x544933]
26/07/2007 10:02
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
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le ridotte servono soprattutto se -.....
il mezzo è molto pesante ....

Il Wolvy non ne ha l'esigenza, anche se ovviamente non sarebbero del tutto inutili.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

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Grande forchetta e degustatore di vini
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26/07/2007 10:46
 
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Per ora non sono acora riuscito a trovare situazioni in cui le ridotte sia indispensabili..........è chiaro che se devi trainare carichi pesanti (per esempio un amico in panne nel bosco) il quad soffre e si sente la mancanza delle ridotte.
Il Renegade 500 sicuramente costerà parecchio rispetto al Wolverine.......bisogna però tenere conto che avrà un motore sicuramente più appagante (oltre che ultramoderno), l'autobloccante all'anteriore e un abitabilità superiore.
Valuta bene i gusti e il portafoglio..........ma tieni soprattutto conto dell'uso che ne farai.
26/07/2007 13:51
 
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grazie..
.. per aver risposto così velocemente alla mia domanda, mi piacerebbe poter vedere il Renegade ma non credo di riuscire ad aspettare che esca, ci proverò ma credo che come primo quad di mia proprietà il Wolverine sarebbe l'ideale poi magari in futuro lo potrei comunque cambiare..

Chiedo ancora un favore a robbyjimny, mi spieghi come sei riuscito a mettere il verricello sul Wolvy e che verricello è?

Se credi che sia una domanda off topic piuttosto ne apro un altro.

[SM=x544942] [SM=x544933]
26/07/2007 14:30
 
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Esisteva già una discussione sulla possibilità di montare un verricello sul Wolvy, ma non la trovo più.......si discuteva sulla resitenza strutturale e sull'assoluta inadeguatezza degli attacchi.
In funzione di quella discussione, ho fatto alcure ricerche e ho verificato con mano parecchie soluzioni adottate dalla Warn (produttrice di verricelli e sistemi di fissaggio degli stessi), che sono risultate ben più esili del risultato che ho ottenuto in seguito sul mio Wolvy.
Per farla breve, ho preparato l'alloggiamento della piastra saldando due angolari al musetto imbullonato al telaio......riverniciato il tutto, si fissa il verricello alla piastra con le viti in dotazione allo stesso e si procede con l'impianto elettrico.
Il verricello l'ho montato a filo con la piastra di protezione della pancia, tenendo il peso dello stesso più in basso possibile e non interferisce con il flusso d'aria destinato al radiatore.
Dal momento che è stata una sorta di esperimento, ho usato un verricello economico di produzione asiatica (come del resto il 90% di quelli in commercio) che però può essere sostituito in qualsiasi momento con altre unità più costose e robuste.

[Modificato da robbyjimny 26/07/2007 14.32]

26/07/2007 15:43
 
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Avevo letto anche io quella discussione ed è per questo che ti ho chiesto, perchè non credo che avresti montato un verricello sul tuo wolvy se avessi avuto dubbi sul funzionamento e sulla sicurezza.
visto che sto valutando un pò tutto volevo evitare di prendere un mezzo su cui non si può montare niente, i cingoli si possono montare e ora so anche che posso metterci un piccolo verricello nel caso in futuro se ne presenti l'occasione, cioè se venissi a trovarmi spesso impantanato, soprattutto nella neve..

[SM=x544933] [SM=x544942]
27/07/2007 07:46
 
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Bada però........i cingoli si possono montare, solo ed esclusivamente perchè esiste un kit per il Kodiak che è compatibile con il Wolverine (essendo in pratica uguali di meccanica)...........i cingoli hanno molta più presa a terra, richiedono molto "motore" e in condizioni difficili (tipo abbondante neve fresca) la mancanza delle ridotte ti potrà dare dei problemi, non è come far girare delle ruote nel fango.
Per quel che riguarda il verricello, ho montato un 2.500 lb.(che per il wolvy è addirittura esagerato)..........l'ho montato più per sfida che per utilità, dal punto di vista "sicurezza" posso dire (come ho già scritto) che prima di partire con il lavoro ho valutato kit già pronti, di produzione americana e presentavano soluzioni ben più rischiose (tipo piastra fissata mediante cavallotti imbullonati al musetto).
Mi preme specificare che tutta la viteria, che interessa il musetto e il complesso del verricello, è stata sostituita con materiale più robusto (da 4.8 e 8.8 a 10.9).
27/07/2007 09:38
 
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Eh si.. immaginavo che non fosse la soluzione perfetta per il wolvy, però la mia idea è andare anche sulla neve, ormai poca, che scende dalle mie parti, ed è proprio per questo che se mai dovessi usare i cingoli vorrei abbinare un verricello per togliermi da eventuali guai.
Mi piace fare sci d'alpinismo e mi stuzzica l'idea di raggiungere posti un po più defilati da cui partire cmq si vedrà..
Lunedì dovrei riuscere ad andarne a provare uno, se mi soddisfa credo proprio che lo prenderò, se poi il Renegade si rivelasse una meraviglia sarò sempre in tempo per cambiarlo.
Ma Yamaha è Yamaha........


[SM=x544933] [SM=x544891]
27/07/2007 12:46
 
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Ottimo......farai sicuramente un ottimo acquisto, sia per Yamaha che per Can-am.
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