Ciaooo......per il bloccaggio del mozzo, le tue ipotesi sono plausibili, i mozzi hanno bisogno di cambi d'olio frequenti e l'inconveniente del bloccaggio è frequente se li si trascura.
L'argomento mozzi è stato largamente trattato anche non molto tempo fa e tutto il necessario per il cambio olio è scritto qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4490387
Naturalmente questo non esclude eccessiva usura delle parti o addirittura la rottura di alcune di esse.
Per la cinghia devi:
Smontare la pedana sx, smontare il coperchio variatore(attento alla guarnizione di tenuta), cambiare la cinghia dopo aver pulito bene tutto con aria compressa.......non servono attrezzi per il cambio cinghia (si fa a mano), per fare un lavoro fatto bene andrebbero allineati i variatori ma ti servirebbe l'apposito attrezzo Polaris oltre all'estrattore(fallo fare da un autorizzato Polaris alla prima occasione).
[Modificato da robbyjimny 15/08/2007 13:11]