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400 MAX O 650 MAX???

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2007 16:28
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28/08/2007 20:43
 
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[SM=g27836] [SM=x544934] sarei in pò diciamo combattuto dall aquisto. [SM=x544953] ... 400max o 650max??? cioè... naturalmente ci scorrazzo io... però.. dovrò con [SM=g27836] immensa gioia portare com mè anche la mia [SM=g27836] Donna [SM=g27836] , perciò se qualcuno mi da delucidazioni.. su entrambi i mezzi.. le dimensioni mi sembrano uguali spero di aver letto bene.. ma come potenza?? il 400max scorrazza ovunque due persone... o mi consigliate il 650max??? [SM=x544954] [SM=x544934]
28/08/2007 21:37
 
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Quad Navetta Capo
senza pretese
ciao fachiro forever, se vuoi un consiglio prendi il 650 perchè secondo me il motore serve, così almeno con 2 persone non risenti della potenza, il 400 va bene anche con 2 persone però in salità stai sempre a manetta invec il 650 di potenza ne ha da vendere, la differenza tra 650 db e il 650 db max è di soli 20 cm più lungo, però ti consiglio la versione corta almeno quando viaggi da solo di ci può divertire di più, io ho portato 800 max sinceramente sembra di portare un autobus, poi a te la scelta, io dico sempre questo, dipende tutto da quello che ci devi fare e dove ci vai...se devi comprarti un quad per andarci su strada comprati uno scooter almeno risparmi....ciao

[SM=x544967] www.qudclubgransasso.it [SM=x544891]
moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
Team RDMOTORS L'Aquila



28/08/2007 23:40
 
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Parerino dello zione..
Benchè esteticamente simili i modelli 400 Max e 650 Max differiscano molto per quanto riguarda la distribuzione dei pesi e la geometria delle sospensioni anteriori.

Il 400 Max è un mezzo fantastico anche se lo si conduce senza passeggero, mentre, il 650 Max ha un bilanciamento dei pesi molto più spostato sull'anteriore. Indi il modello bicilindrico, per un comportamento neutro, necessita del trasporto del passeggero.

Inoltre la diversa distribuzione dei pesi ha reso necessario l'utilizzo delle geometrie anteriori a doppio Arms, con l'abbandono dell'economica soluzione McPherson.

Concordiamo con l'amico Riposando, circa l'esigenza di potenza superiore generata dal trasporto del passeggero. Indichiamo come mezzo al top delle prestazioni la versione Outlander 800 Max.






Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
29/08/2007 19:13
 
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re
grazie per le delucidazioni.. avrei bisogno di un mezzo.. potente per un po tutte le situazioni.. guadi,salite, fango.. ecc ecc.. però con la comodità per il passeggero!! ho provato anchio l'800 max ed è veramente un autobus!! però sentendo il parere dello zione, mmmmhh il 400max si porta tranquillamente anke senza passeggero a differenza del 650max!!

Zioneee.... ho conosciuto un tuo paesano se nn sbaglio.. Benni.. Alias Franco.. ha un trial boss 330 se ricordo bene [SM=x544954] [SM=x544934]
29/08/2007 19:27
 
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Grande Franco..salutamelo tanto.. [SM=g27811]

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]




Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
30/08/2007 02:15
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
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concordo pienamente con il parere dello zione.
Confermo.

e soprattutto, benchè più potenza , non possa fare che bene, il 400 max non ha alcun problema a superare qualsiasi tipo di ostacolo ed ha tutta la potenza necessaria che venga richiesta in qualsiasi situazione, ovviamente con l'utilizzo delle ridotte.

Un saluto e un grazie per l'attenzione

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

30/08/2007 05:14
 
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[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

IlFero [SM=x544941]

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]





Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
20/09/2007 17:17
 
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650 Max
[SM=x544934] [SM=x544934]
Personalmente sono un sotto aiuto aspirante novellino quindi il mio parere va preso con le molle....
[SM=x544962]
Comunque con il mio max 650 sono andato insieme ad un amico più esperto con 800 corto e sono riuscito a fare gli stessi passaggi. Anche sul veloce, tipo via del sale, non ho avuto problemi di guidabilità. Da dire che sono 90 kg quind come se avessi un pax leggero....
Sicuramente la potenza del 650 permette di sbagliare molto di più, in salita.
L'unico problema che ho riscontrato sull'anteriore è che, nei passaggi molto inclinati, tende ad affondare e
[SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
rischia di cappottare.
Bisogna solo avere pazienza nello stretto: sterza meno.
[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]
Bassotto650MAX
20/09/2007 17:24
 
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Il tuo parere è utilissimo, non denigrarti in questo modo.. [SM=g27828]

Ti invito inoltre a postare qualsiasi altra tua impressione che possa rivelarsi utile all'utenza..




Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
20/09/2007 18:40
 
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Re: 650 Max
bassotto650MAX, 20/09/2007 17.17:

[SM=x544934] [SM=x544934]

L'unico problema che ho riscontrato sull'anteriore è che, nei passaggi molto inclinati, tende ad affondare e
[SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
rischia di cappottare.
Bisogna solo avere pazienza nello stretto: sterza meno.
[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]



Ciao bassotto
io ho l'800 max e penso che abbia stessi telaio, sospensioni, sterzo, etc ... del 650: mi fai capire meglio il problema di cui parli?
Meglio saperlo prima di mettermelo per cappello: proprio oggi ho fatto una sassaia a 45° laterali per riuscire a stare con almeno due ruote NON nello sconnesso !!!


Grazie




- LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it
20/09/2007 20:38
 
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Luca stai attento, alla nostra età siamo cagionevoli.. [SM=x544948]

W i vecchiettini tremendi.. [SM=x544941]





Ciaoooooooooooooooooooooooo..
21/09/2007 08:25
 
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veterano
Re:
no ... mi sa che alla nostra età siamo ... vecchiotti, ma ... DURI DURI DURI [SM=x544946]

[SM=x544954] e [SM=x544891] [SM=x544891]



- LG -
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21/09/2007 08:49
 
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[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]




Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo..
25/09/2007 23:00
 
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senza pretese
Scusate se rispondo solo ora
[SM=x544965] [SM=x544934]
Il mio 650, tende ad affossarsi sugli ammortizzatori anteriori e quindi ad aumentare virtualmente l'inclinazione. In un passaggio inclinato su sassaia, il mio amico con il pollo 500 è passato decentemante mentre io con il 650 max, mettendo le ruote negli stessi punti, ho dovuto farmi tenere e contrappesare perchè "davo il giro".
[SM=x544944]
Anche infilando la ruota ant sn in un buco di una strada non molto inclinata, quando l'ammortizzatore si è compresso, mi sono appoggiato sul manubrio.... [SM=g27826]
Potrebbe dipendere dal precarico delle molle, ho provato ad irrigidirle un poco perchè erano molto scariche, ma non ho più provato il mezzo.
[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]
Bassotto650MAX
26/09/2007 08:52
 
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Consiglio dello Zione
Il mio consiglio è quello di lavorare sulle sospensioni anteriori e cercare il tuo assetto migliore, devi sentirti il mezzo addosso e sentirti sicuro delle sue reazioni.

Ho percorso 12000 km con l'Outty 800 e non ho mai avuto la sensazione di cui parlavi nel tuo post..

Non confondiamo la tendenza all'inclinazione con il ribaltamento, sono due cose estremamente diverse..





Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
27/09/2007 13:52
 
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Quad Navetta Capo
veterano
Re: Scusate se rispondo solo ora
bassotto650MAX, 25/09/2007 23.00:

[SM=x544965] [SM=x544934]
Il mio 650, tende ad affossarsi sugli ammortizzatori anteriori e quindi ad aumentare virtualmente l'inclinazione. In un passaggio inclinato su sassaia, il mio amico con il pollo 500 è passato decentemante mentre io con il 650 max, mettendo le ruote negli stessi punti, ho dovuto farmi tenere e contrappesare perchè "davo il giro".
[SM=x544944]
Anche infilando la ruota ant sn in un buco di una strada non molto inclinata, quando l'ammortizzatore si è compresso, mi sono appoggiato sul manubrio.... [SM=g27826]
Potrebbe dipendere dal precarico delle molle, ho provato ad irrigidirle un poco perchè erano molto scariche, ma non ho più provato il mezzo.
[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]



Adesso capisco meglio ...
Io normalmente le sospensioni anteriori le tengo sulla terza tacca del precaico molla (mentre al posteriore sono a due tacche perché viaggio sempre solo): sicuramente un po' durette sullo sconnesso ma mi sembra un ottimo compromesso


Grazie
ciaoooooooooooooooooooooo
[SM=x544954] [SM=x544954]
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27/09/2007 16:28
 
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Ogni pilota deve provare e riprovare a settare il proprio mezzo finchè non trova le regolazioni più adatte al peso ed allo stile di guida.

Solo in questo modo ci si può esere "padroni del mezzo".





Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
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