Diciamo che in genere il minimo di un motore può variare dai 9-950gm ai 1100-1200 giriminuto dipende , il minimo va regolato a motore caldo , se il minimo non ti crea problemi del tipo un minimo alto può rendere difficoltoso anche l'ineserimento della marcia da fermo o se non si alza ulteriormente quando vai in montagna puoi anche lasciarlo li , in tal caso se dovesse crearti problemi e non riesci a stabilizzare il minimo su regimi accettabili potrebbe essere che hai bisogno di una controllata alla carburazione , è difficile su un mezzo nuovo ma potrebbe capitare ,solitamente queste cose però dovrebbero controllarle in fase di consegna ma non voglio addentrarmi in un cul de sac quindi mi astengo da altri pareri personali , un parametro veloce se vuoi vedere come è la carburazione puoi smontare la candela , se è troppo bianca nella parte dell'elettrodo è indicativo di una carburazione troppo magra mentre se è troppo scura vuol dire che è troppo grassa , mentre un colore sul marroncino nocciola indica una buona carburazione .
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno