Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

caratteristiche kfx 450R

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2014 14:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/09/2007 11:14
 
Quota

OFFLINE
Post: 123
Post: 34
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
ready to race
LA SCORCIATOIA PER IL CIRCUITO
Voglia di gareggiare? Con il nuovissimo KFX450R la scorciatoia per il circuito è a portata di mano. Non sono necessarie grandi e costose modifiche per preparare questo ATV per la gara, perché Kawasaki ha già fatto tutto il lavoro per voi. Il nuovo KFX450R nasce già dotato di caratteristiche da campione, tali da rendere la vostra partecipazione alle competizioni più facile e vincente.

Il KFX450R è stato progettato in maniera meticolosa con tutto quanto occorre per vincere. Ogni componente è stato scelto sia per massimizzare le prestazioni sul circuito, sia per ridurre al minimo eventuali imprevisti. Questo ATV da corsa altamente avanzato è dotato di tutte le funzioni e la tecnologia necessarie per portarvi in testa alla corsa.



Caratteristiche
Le prestazioni di gara di un veicolo sono spesso limitate da quelle del suo telaio. E dal momento che il cambio dei telai non è un'operazione facile, il KFX450R viene dotato di un telaio al alte prestazioni sin dalla partenza. È il primo ATV della sua categoria a offrire un telaio completamente in alluminio: telaio, sub-telaio e forcellone oscillante sono tutti in alluminio leggero. Ma più che per la sua leggerezza, l'alluminio è stato scelto per le sue proprietà di elevata rigidità.

Parafango scomponibilePhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
La costruzione a due pezzi dei parafanghi lappati anteriore e posteriore rende possibile la sostituzione separata in caso di danni.

MotorePhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Il potente propulsore del KFX450R, basato sull'acclamatissimo motore della moto da cross KX450F, è stato ridisegnato per l'uso in un ATV da corsa. L'aggiunta dell'iniezione di carburante, dell'avviamento elettrico, della retromarcia, l'abbassamento del centro di gravità ribaltando l'angolo di inclinazione del cilindro in avanti di 9°, la risintonizzazione del motore per adattare la coppia a medi-bassi regimi al peso di un ATV e la revisione dei sistemi di aspirazione e di scarico sono alcune tra le tante modifiche apportate.

Collettore di scaricoPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Un tubo collettore di scarico leggero in titanio ad alto rendimento contribuisce alla risposta ai regimi medio-bassi.

ManubrioPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Come equipaggiamento standard, è stata montato un Renthal FAT-BAR. Rastremato, il manubrio Renthal offre resistenza e leggerezza. Il supporto del manubrio, posizionato abbastanza in alto per utilizzare quello della Renthal, può facilmente accogliere altri manubri tipo MX, consentendo ai piloti di scegliere fra i numerosi componenti sul mercato in base alle preferenze personali.

Avviamento elettricoPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Il dispositivo d'avviamento elettrico facilita la partenza. (Un sistema opzionale di avviamento a pedivella è disponibile per le corse in stile MX (GNC) in cui il peso leggero è prioritario.)

Cambio retromarciaPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
La leva compatta di sbloccaggio della retromarcia può essere attivata con il pollice destro, consentendo l'innesto della retromarcia mentre ancora si mantiene premuta la leva del freno anteriore. La trasmissione a 5 velocità (1 in giù, 4 in su) posiziona la retromarcia al di sotto della prima. (L'attivazione della leva di sbloccaggio della retromarcia quando si è in prima marcia consente di scalare alla retromarcia.) La combinazione del gruppo retromarcia con il telaio in alluminio leggero non risulta più pesante rispetto all'uso di un telaio in acciaio.

Sospensioni AnterioriPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
La sospensione anteriore è dotata di ammortizzatori a doppie molle. Anche quando la macchina è senza carico, gli ammortizzatori restano compressi in maniera considerevole, con abbondante corsa disponibile per le situazioni G negative. La capacità delle ruote anteriori di rimanere in contatto costante con il terreno porta al mantenimento della trazione necessaria per il controllo anche in caso di superfici accidentate. Quando si corre in gare stile Mx (GNC), è possibile rimuovere facilmente i gruppi fanali anteriori per ridurre il peso.

Molle a smorzamento progressivoPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Le caratteristiche di smorzamento progressivo delle molle è stato progettato non solo per fornire una eccellente manovrabilità sui terreni accidentati, ma anche per garantire ai piloti di non dover badare al lavoro delle sospensioni, e quindi di potersi concentrare al massimo sulla gara.

Sospensione posteriorePhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Posteriormente, i carichi delle sospensioni sono supportati da un forcellone oscillante in alluminio pressofuso con alta rigidità in torsione e da un ammortizzatore posteriore che offre una doppia possibilità di regolazione della compressione (è possibile sintonizzare separatamente lo smorzamento ad alta e a bassa velocità) così come la possibilità di regolazione dello smorzamento in estensione. Considerando il basso centro di gravità del telaio, le impostazioni delle sospensioni posteriori offrono una straordinaria tenuta di strada e una trazione ottimale. L'asse posteriore è rastremato per un peso non sospeso ridotto.

Ruote posterioriPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Le ruote posteriori progettate in maniera speciale presentano bordi con piastre rinforzanti. Posizionate sul lato interno (asse) dei bordi, queste piastre rinforzano i bordi laddove risulta necessaria una maggiore resistenza (atterraggio dopo salti, ecc) mantenendo al minimo il peso.

ErgonomiaPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
Sella, serbatoio e coperture laterali sono state specificamente disegnate non solo per non ostacolare la mobilità del pilota, ma anche per fornire un buon supporto in curva. Anche la comodità del pilota è stata considerata con attenzione nella loro progettazione.


....chi ha il coraggio di salire??

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
"Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
27/09/2007 23:12
 
Quota

OFFLINE
Post: 602
Post: 2
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
raga ma è vero ke rispetto agli altri quad è molto + piccolo come dimensioni?vorrei acquistarlo,ma metti ke ci voglio andare in 2 faccio figuracce [SM=g27819] !!ma xkè il sito della kl non da le dimensioni??
ROMAGNA LIBERA DALLA FECCIA
27/09/2007 23:38
 
Quota

OFFLINE
Post: 167
Post: 47
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
ciao pattonstar, dopo ricerche estenuanti ho trovato le dimensioni del kfx:
lunghezza totale 1,80

larghezza totale 1.17

altezza totale 1.06

altezza sella 0,79

interasse 1,25

come puoi vedere non è un gigante, ma non è neanche piccolino, chiaramente non ho esperienze con questo mezzo, ma se provi a fare il paragone con altri delle stesse dimensioni (ltz 400 o kfx 400) puoi farti un idea. spero di averti aiutato.

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
"Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
28/09/2007 09:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 604
Post: 3
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Re:
epicc, 27/09/2007 23.38:

ciao pattonstar, dopo ricerche estenuanti ho trovato le dimensioni del kfx:
lunghezza totale 1,80

larghezza totale 1.17

altezza totale 1.06

altezza sella 0,79

interasse 1,25

come puoi vedere non è un gigante, ma non è neanche piccolino, chiaramente non ho esperienze con questo mezzo, ma se provi a fare il paragone con altri delle stesse dimensioni (ltz 400 o kfx 400) puoi farti un idea. spero di averti aiutato.

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]



grazie davvero [SM=g27828] [SM=g27828] !!!anke io le avevo cercate un casino...adesso provo a fare un confronto!! [SM=x544949]


ROMAGNA LIBERA DALLA FECCIA
28/09/2007 11:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 605
Post: 4
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
epicc hai trovato x caso anke quanti cv o kw ha a libretto? [SM=x544953]
ROMAGNA LIBERA DALLA FECCIA
28/09/2007 13:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 168
Post: 48
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
circa la potenza effettiva dovrebbe aggirarsi sui 43hp (57.6 kw), ma è chiaro che per omologazione il kfx sarà limitato a 15kw e quindi a libretto troverai questi.

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
"Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
24/10/2007 18:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 252
Post: 103
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
esperto
Re:
epicc, 28/09/2007 13.08:

circa la potenza effettiva dovrebbe aggirarsi sui 43hp (57.6 kw), ma è chiaro che per omologazione il kfx sarà limitato a 15kw e quindi a libretto troverai questi.

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]



Complimenti per la presentazione Epicc [SM=g27811]

Non per fare il saputello... [SM=g27828] ma probabilemte hai invertito i dati dei kw con quelli degli hp [SM=x544951]


24/10/2007 22:54
 
Quota

OFFLINE
Post: 325
Post: 98
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
grazie jano ma [SM=x544932]

p.s. adesso ilfero e andremxu mi cazziano...

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
[Modificato da epicc 24/10/2007 22:55]
"Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
25/10/2007 11:44
 
Quota

OFFLINE
Post: 329
Post: 100
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
chiedo scusa [SM=x544959] ,
gli hp sono effettivamente 43, ma sono 32.06 i kw.
nel fare la conversione ho invertito il rapporto.

grazie jano, non erano invertiti i valori, ma c'era comunque un errore!


a persto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
"Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
25/10/2007 11:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 330
Post: 101
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
certo che il 450R se libero resta però una gran estiolina!!

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
"Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
27/06/2008 19:56
 
Quota

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Basta montare una bella centralina KL ragazzi e dalla 1° alla 5° vedrete le ruote anteriori sempre verso il cielo...affiancato ad un raptor 700 con scarico completo c'è da fargli ancora spazio :D
03/01/2010 14:18
 
Quota

OFFLINE
Post: 39
Post: 36
Città: BRESCIA
Età: 56
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
in alternativa alla kl che costa 500€ ?
15/03/2012 22:51
 
Quota

OFFLINE
Post: 10
Post: 8
Città: CHIOGGIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
E il Raptor 700?
Ma se dovessi scegliere, non avendo grandi esperienze (sarebbe il primo quad) quale scegliere tra raptor 700 e kfx 450? Anche scegliendo un usato, è preferibile un raptor 700 o un kawa? A me piacciono tutti e due ma devo scegliere! che dite voi?
10/04/2012 16:55
 
Quota

OFFLINE
Qlcuno di voi che ce l'ha, ha riscontrato rapidi scaricamenti di batteria o è solo il mio che magari ha la batteria a KO????
12/04/2012 08:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 814
Post: 571
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Matteo dipende molto da quello che ci vuoi fare, il raptor è un mulo instancabile pieno di potenza ma gestibile anche per i meno esperti, infatti è stato il mio primo mezzo e mi sono divertito moltissimo, gli fai le classiche manutenzioni e il motore ti dura una vita e puoi macinarci molti km, il kfx invece è un mezzo già improntato per un uso pistaiolo anche se meno spinto rispetto agli altri 450 rimane sempre un mezzo per la pista, dove le manutenzioni sono maggiori e a ogni tot di ore devi valutare il cambio del pistone

quindi se la tua idea è di fare enduro con un mezzo sportivo prendi il raptor, se invece vuoi fare enduro e andare anche in pista più avanti il kfx è il giusto compromesso



12/04/2012 12:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 35
Post: 22
Città: SERRAMAZZONI
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
ildrake, 12/04/2012 08.23:

Matteo dipende molto da quello che ci vuoi fare, il raptor è un mulo instancabile pieno di potenza ma gestibile anche per i meno esperti, infatti è stato il mio primo mezzo e mi sono divertito moltissimo, gli fai le classiche manutenzioni e il motore ti dura una vita e puoi macinarci molti km, il kfx invece è un mezzo già improntato per un uso pistaiolo anche se meno spinto rispetto agli altri 450 rimane sempre un mezzo per la pista, dove le manutenzioni sono maggiori e a ogni tot di ore devi valutare il cambio del pistone

quindi se la tua idea è di fare enduro con un mezzo sportivo prendi il raptor, se invece vuoi fare enduro e andare anche in pista più avanti il kfx è il giusto compromesso



Oppure un bel suzuki ltz 400!! [SM=x544941]
12/04/2012 21:26
 
Quota

OFFLINE
Post: 818
Post: 575
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
certo se la linea gli piace il suzu è un'ottimo mezzo per fare enduro



04/02/2014 19:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 4
Post: 1
Città: ANCONA
Età: 25
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Quanto costa e si può richiedere depotenziati ??
07/02/2014 18:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 17.684
Post: 7.943
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Celo98, 2/4/2014 7:13 PM:

Quanto costa e si può richiedere depotenziati ??



che cosa ?

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

07/02/2014 18:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 9
Post: 4
Città: ANCONA
Età: 25
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Il quad intendo
09/02/2014 14:55
 
Quota

OFFLINE
Post: 17.690
Post: 7.949
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
di serie, i quad hanno tutti 15 kw.

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv