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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Svendite Egimotors 2007

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2007 12:33
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06/11/2007 20:03
 
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robbyjimny, 03/11/2007 13.16:

Ovvio e sacrosanto.......ma l'importante è non fare l'errore che feci io con il primo quad e cioè condannare un marchio solo per il comportamento disonesto di un suo rivenditore(comprai il quad nel 2005 a prezzo pieno nonostante a breve sarebbe stato notevolmente deprezzato e il dealer lo sapeva benissimo).
Se si ragionasse per "fregature prese" in questo mondo bisognerebbe non uscire più di casa.
Se si compra un mezzo che dopo una settimana viene svalutato da liquidazioni o svendite, bisogna semplicemente farsi furbi ed incassare il colpo, capita a tutti in tutte le cose.......la prossima volta sicuramente si saprà come comportarsi.
La cosa vera, che nessuno fin ora mi pare abbia detto, è che finalmente i quad usati hanno raggiunto la loro vera quotazione.....è arrivato il momento di smettere di pagare i quad cosi' cari e chi ha pagato tanto per il nuovo non riesce a mandar giù la cosa.
Buon per chi ha deciso di farsi un "regalo di Natale".......avrà sconti in base al modello che vanno dai 500,00 ai 1.500,00 Euro.
Le fregature sono una cosa quotidiana......chi di voi non ha mai comprato, per fare un esempio banale, un cellulare a 500,00 € per poi vederselo in promozione la settimana dopo a 300,00 €.



Mi permetto di non essere pienamente d'accordo.
Se le case scorrette che svendono da un giorno all'altro per loro comodo sono molte, questo non deve portarci a giustifcarle.
Se fino a meno di un anno fa oltre 10.000 euro per uno scrambler erano uno sproposito, non penso che dobbiamo lodare molto le svendite quanto rimproverare la casa di averci preso in giro con una cifra non adeguata.

Pensiamo sempre che dietro ad un cliente c'è una persona che ha dovuto fare dei sacrifici per comprarsi un polaris ed ora si trova ad aver perso il 30% del valore a causa di una svendita folle, non di un rivenditore ma della casa madre.
Oppure un concessionario che ha fatto un bello sforzo per crearsi un piccolo parco di mezzi nuovi che avrebbe venduto con un ricarico non molto superiore al 10% e ora si trova ad averne perso il 20% (quando riuscirà a venderli!).
Dietro alla casa madre c'è un gruppo che per anni ci ha preso in giro con guadagni folli, tanto che può abbassare del 30% il prezzo e continuare a guadagnare.

Io non sono direttamente parte lesa, ma penso che se mi trovassi in quella situazione mi girerebbero non poco!
Non penso sia facile "prenderla con filosofia" quando ci si trova ad aver buttato 3000 euro solo per aver comprato un quad 6 mesi prima!
Penso che le case debbano mantenere una certa coerenza; per i cellulari c'è un discorso di evoluzione tecnologica e di uscita di modelli nuovi; qui si parla di un quad che non cambia da quasi 10 anni.

Aiutatemi a trovare un auto (o una moto) che è stata ribassata dalla casa madre in 6 mesi del 30% ... io non ne ricordo.

Non per fare polemica, ma non mi sembra giusto giustificare chi se ne approfitta di noi appassionati e ci prende in giro per spillarci soldi!
Se poi molti marchi lo fanno lamentiamoci di tutti e se solo canam non si comporta così è giusto lodarla e spezzare una freccia in suo favore!

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ooooooook
07/11/2007 17:51
 
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si ma anceh io ho visto il mio TBO abbassarsi di mille euro ( lo so che è un terzo ), però non credo sia giusto screditare un amarca come polaris solo perchè ha abbassato i prezzi, scorrettamente fin che vuoi, ma non credo che si veda solo da queste cose una buona casa.
in effetti la can am non ha ancora mai fatto scherzi simili, ma chi vivrà vedrà.... per adesso è da ammirare.

riguardo al fatto che per i cellulari sia diverso non sono pienamente d'accordo, visto che anceh nei quad l'evoluzione è costante, anceh se per polari sè quasi impercettibile, qualche miglioria la avranno pur fatta.
senza contare che fra meno di un paio di mesi uscirà la gamma 2008, che qualche miglioria, non solo estetica, l'avranno pur fatta, n0???? forse questa potrebbe essere una buona chiave di lettura del tanto discusso problema. anche io sono polarista, forse uno dei pochi qui dentro che la difende anche se con torto, e non mi sento di condannare tutta la casa solo perchè L'IMPORTATORE italiano ha abbassato i prezzi repentinamente.
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
11/11/2007 23:38
 
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opinione
ciao a tutti ,
premetto che sono uno tra quelli che ha pagato a giugno lo scrambler al prezzo di listino per cui non voglio prender difese sull importatore engine ma ......non è possibile, secondo voi ,vederla come un operazione di trasparenza nei confronti dei clienti??? in fondo quanto si è svalutato in questi ultimi mesi il dollaro nei confronti dell'euro ?? in effetti engine oggi spende meno in acquisto mezzi in usa e gira il risparmio ai propri clienti sotto forma di promozione... potrebbe essere???? attendo vs commenti
certo a me (come a tutti a voi) girano giustamente un po' le p....e

a presto
12/11/2007 08:30
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
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Commercialmente parlando, l'abbassamento dei prezzi è semplicemente dovuto al fermo delle vendite del marchio e all'incredibile numero di veicoli giacenti nello stock italiano.

L'impossibilità del Brand americano di evolvere i propri motori ha comportato , ogni anno che passa, un livello tecnico dei propri mezzi sempre più basso e antiquato.

L'abbatterne il prezzo è la via scelta da "Egimotors" per recuperare un filo di rapporto Qualità/Prezzo e riuscire a pulire il magazzino dalle giacenze esistenti.

Commercialmente parlando, la maggior parte dei direttori commericali degli altri Brand, ritiene un puro suicidio di Marchio la politica commerciale adottata da Egimotors.

Ovviamente, io stesso condivido la opinione sopracitata, in quanto , per non vedere crollare il numero di proprie immatricolazioni nel 2007, Egimotors ha coscientemente deciso di penalizzare la propria clientela esistente, la propria rete di concessionarie storica, a vantaggio dei possibili nuovi clienti new-be che si affacciano per la prima volta nel mondo dei quad.

Personalmente, avrei invece adottato la politica dell Harley, trasformando le pecche tecnologiche in un motivo di vendita e Cult dell'ATV. Infatti, non mi sembra che l'Harley stia andando male ... commercialmente parlando e per gratificazione della propria clientela e della propria rete di concessionarie.

Un saluto e un grazie a tutti per l'attenzione
[Modificato da ilfero 12/11/2007 08:37]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

12/11/2007 09:19
 
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Parliamo di dollari $ ?
Personalmente ho un costante commercio con gli Usa e negli ultimi periodi la corsa dell'euro sul dollaro è stata parecchio repentina.
Non sto ad addentrarmi in discorsi più grossi di me tipo petrolio o altro dico solo che qulsiasi merce arriva dall'america o da qualsiasi altro stato e viene comprata in dollari ($) la notevole differente nel potere d'acquisto dovrebbe tramutarsi in un "sostanziale" calo dei listini di tutti i brand prevenienti da quel paese.
Sebbene io abbia un polaris non difendo l'importatore per quello che fa o ha fatto,la mia è solo una pura e semplice costatazione dei fatti. Paghi meno alla fonte, cali i prezzi ai clienti. Essendo un commerciante posso capire le manovre dei grandi marchi nello speculare al massimo possibile in questo particolare momento economico, ma sinceramente tra vedermi il quad scontato di 1000 euri dopo 1 giorno che l'ho comprato o continuarlo a pagare sempre lo stesso prezzo ben sapendo che alla fonte lo pagano decisamente meno non so cosa mi farebbe più felice. Di sicuro, come giustamente qualcuno dice, ci sarà qualche quaddisti in più a far parte della nostra grande famiglia che non dovrebbe fare sterili distinzioni di marche, anzi dovrebbe essere motivo di aggregazione per condividere questa passione. I discorsi il mio va più forte del tuo, il mio è più bello del tuo li lascerei fare a ragazzini in erba e non a persone di una certa età.
W l'euro!
anzi no W il dollaro.
anzi no...w i quad!
Ciao
12/11/2007 11:23
 
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Condivido in pieno e confermo l'esposizione da parte de IlFero..




Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
12/11/2007 14:11
 
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però anceh fabrice non ha detto una ca..ta. infatti se alla fonte il prezzo è minore qui in italia hanno abbassato il prezzo. io non sono un commerciante ma credo che non sia del tutto sbagliata l'opinione di fabrice.
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
14/11/2007 12:27
 
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La svalutazione del dollaro non penso che possa influire più di tanto, qui si parla di un abbassamento del 30% in 6 mesi.
Negli anni precedenti poi i prezzi non hanno mai seguito l'andamento del dollaro, ma sono sempre aumentati!
Se poi pensiamo che il nostro caro importatore ci ha sempre fatto pagare 10.000 euro un quad che in America aveva un prezzo al pubblico di poco più di 5.000 euro, non credo che in caso di abbassamento della moneta avrebbe girato il beneficio ai clienti.
Penso che le motivazioni commerciali de Ilfero siano le uniche accettabili.

OK, il numero dei quaddisti sarà aumentato e avrà svuotato un po' i magazzini, ma il torto è nei confronti dei vecchi clienti (chiaramente anche gli usati sono calati del 30%) e dei concessionari che si ritrovano in casa quad (usati o nuovi) che valgono meno di quanto li hanno pagati! (pensate a Gianini che ha sempre in casa una media di 30/40 scrambler tra nuovo e usato).
Poi ogni società è libera di prendere le scelte che vuole e chiunque dal proprio punto di vista può giudicarle corrette o sbagliate

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ooooooook
14/11/2007 14:42
 
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Re:
pietro2, 14/11/2007 12.27:

La svalutazione del dollaro non penso che possa influire più di tanto, qui si parla di un abbassamento del 30% in 6 mesi.
Negli anni precedenti poi i prezzi non hanno mai seguito l'andamento del dollaro, ma sono sempre aumentati!
Se poi pensiamo che il nostro caro importatore ci ha sempre fatto pagare 10.000 euro un quad che in America aveva un prezzo al pubblico di poco più di 5.000 euro, non credo che in caso di abbassamento della moneta avrebbe girato il beneficio ai clienti.
Penso che le motivazioni commerciali de Ilfero siano le uniche accettabili.

OK, il numero dei quaddisti sarà aumentato e avrà svuotato un po' i magazzini, ma il torto è nei confronti dei vecchi clienti (chiaramente anche gli usati sono calati del 30%) e dei concessionari che si ritrovano in casa quad (usati o nuovi) che valgono meno di quanto li hanno pagati! (pensate a Gianini che ha sempre in casa una media di 30/40 scrambler tra nuovo e usato).
Poi ogni società è libera di prendere le scelte che vuole e chiunque dal proprio punto di vista può giudicarle corrette o sbagliate

[SM=x544934]



Ciao,
come premesso nel post precendente non sto dando ragione alla politca commerciale dell'importatore in quanto anche io ho un mezzo preso da un suo concessionario.
Sicuramente un calo graduale mese per mese e non repentino in questo modo non avrebbe dato motivo a nessuno di prendersela.
Sul fatto che li hanno sempre pagati la metà, beh questo si sa, e vale per tutti i modelli che arrivano dagli usa. Mi pare che questo discorso sia già stato trattato ampiamente.
In qualsiasi caso ti ripeto, se dovessi scegliere tra vedermi il quad calare di prezzo e pagarlo lo stesso prezzo di 6 mesi fa(parlo dagli USA) non so cosa mi farebbe più innervosire.
Anche perchè se prima era una presa per i fondelli il continuare a pagarlo lo stesso prezzo cos'è?
Numeri alla mano:
il 01/05/07 1000USD = 735,02 EUR
il 14/11/07 1000USA = 684,60 EUR
Come vedi continuando a pagare un mezzo da 14 mila euro da maggio ad oggi regali all'importatore/concessionario la bellezza di 1400 dollari, Polaris o altro che sia.

Ripeto numeri alla mano e non invenzioni pilotate commerciali o perchè mi sta simpatico più uno o l'altro, è solo per fare un discorso bilaterale. Ovviamente rosiko anche io che per comprare un quad ti spennano vivo ma commercialmente parlando io personalmente farei come fa chi i prezzi non li abbassa e il grano se lo mette in berta (tasca), e noi tutti contenti.
Saluti

14/11/2007 14:46
 
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Per l'esattezza, so che tutti sappiamo usare la calcolatrice, ma vi risparmio lo sbattimento sono 1481 dollari regalati.
Ciao! [SM=x544891]
14/11/2007 17:11
 
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se posso dire la mia..
ciao a tutti. Per chi non lo sapesse ho appena preso uno SPM500 Deluxe. (che immatricolerò a gennaio 2008)
Quando a Luglio sono andato dal conce per vederlo ed informarmi sui prezzi e sconti, lui mi ha consigliato di aspettare le promozioni che sarebbero scattate appena presentati in USA i modelli 2008.
Del resto la stessa cosa era successa l'anno scorso sui 2006 appena presentati i 2007.
Infatti,appena uscite le promozioni 2007 mi ha chiamato e mi ha informato anche del fatto che le novità 2008 per il mod.deluxe non erano rilevanti (a parte le nuove colorazioni) visto che EBS e ADC erano già di serie.
In ogni caso, ho usufruito della promozione ed in più mi ha fatto la stessa percentuale di sconto (sia su atv che su accessori) che avevo pattuito sul nuovo a prezzo non promozionale.

Mi sembra che il suo comportamento sia encomiabile, non vi pare?
on Sportsman 500 EFI E Deluxe 2007
" Provare è un Diritto di Tutti.
Riuscire è un Onore di Pochi. "
14/11/2007 18:57
 
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sfortunatamente non tutti, specie in italia, sono onesti... [SM=x544959] [SM=x544959]
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
15/11/2007 08:31
 
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Condivido in pieno le tue parole Mandi.. [SM=g27811]





Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
15/11/2007 22:34
 
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Re: Re:
Fabrice75, 14/11/2007 14.42:



Ciao,
come premesso nel post precendente non sto dando ragione alla politca commerciale dell'importatore in quanto anche io ho un mezzo preso da un suo concessionario.
Sicuramente un calo graduale mese per mese e non repentino in questo modo non avrebbe dato motivo a nessuno di prendersela.
Sul fatto che li hanno sempre pagati la metà, beh questo si sa, e vale per tutti i modelli che arrivano dagli usa. Mi pare che questo discorso sia già stato trattato ampiamente.
In qualsiasi caso ti ripeto, se dovessi scegliere tra vedermi il quad calare di prezzo e pagarlo lo stesso prezzo di 6 mesi fa(parlo dagli USA) non so cosa mi farebbe più innervosire.
Anche perchè se prima era una presa per i fondelli il continuare a pagarlo lo stesso prezzo cos'è?
Numeri alla mano:
il 01/05/07 1000USD = 735,02 EUR
il 14/11/07 1000USA = 684,60 EUR
Come vedi continuando a pagare un mezzo da 14 mila euro da maggio ad oggi regali all'importatore/concessionario la bellezza di 1400 dollari, Polaris o altro che sia.

Ripeto numeri alla mano e non invenzioni pilotate commerciali o perchè mi sta simpatico più uno o l'altro, è solo per fare un discorso bilaterale. Ovviamente rosiko anche io che per comprare un quad ti spennano vivo ma commercialmente parlando io personalmente farei come fa chi i prezzi non li abbassa e il grano se lo mette in berta (tasca), e noi tutti contenti.
Saluti




Beh, secondo me se il prezzo rimane costate e il venditore ci guadagna di più o il prezzo di listino cala, per una persona come te che ha appena comprato Polaris c'è una bella differenza!

Hai pagato 10.000, dopo un anno se il prezzo di vendita è rimasto lo stesso puoi pensare di rivendere a 8.000, mantenendo una differenza rispetto al nuovo è di ben 2.000 euro.
Ma se dopo un anno il quad pagato da te 10.000 viene venduto a listino a 7.000, sul tuo usato non potrai certo pretendere di portare a casa 8.000 ! diciamo che devi stare sui 5.000, quindi il tuo usato ha subito una svalutazione del 50% in un anno!
Certo che per un nuovo cliente interessato sia al nuovo che all'usato è una situazione molto vantaggiosa, ma a discapito di chi vende.
E' il mio punto di vista, forse sbagliato!
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16/11/2007 08:45
 
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Ciao,
perchè sbagliato? Ognuno ha i suoi punti di vista ed è giusto così, è bello confrontarsi e cercare di capire con opinioni diverse, penso sia questo lo spirito di scrivere su un forum.
Comunque commercialmente parlando a quale rivenditore interessa che il suo cliente faccia degli affari sull'usato? Penso a quasi nessuno, anche perchè se uno decide di prendere un quad che usato costa 5000 e nuovo 7000 ovviamente lo prende nuovo.
Penso che la politica commerciale sia vendere molto sul nuovo dove si ha il ricarico superiore e meno problemi. E comunque come l'esempio di svalutazione che hai fatto tu per i quad se ne possono citare a centinaia: cellulari, macchine usate (vedi fiat o seat),ecc.ecc.
Forse con gli oroligi di lusso ce la si cava e a volte si guadagna anche.
In sintesi il succo del discorso che tanto noi ce lo si prende sempre in quel posto...se ci va stiamo al gioco altrimenti investiamo i soldi per il nostro svago in altro.
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16/11/2007 08:48
 
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Dimenticavo...
Ovvio che se uno ha il grano per comprarsi un audi o una bmw il problema non si pone in quanto la svalutazione è molto limitata rispetto ad altre case automobilistiche. L'unica domanda è: ma siamo sicuri che tutti possono spendere di più?
Ciao!
16/11/2007 09:43
 
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Tutto vero, il mio era il punto di vista di un cliente come te che aveva comprato Polaris a prezzo più alto.
Su cellulari e computer la svalutazione segue l'innovazione tecnologica molto veloce; il costo di produzione di un cellulare è minimo, paghi il progetto tecnologico che a breve sarà superato e quindi non varrà più nulla.
Secondo me il parallelismo è da fare con le auto; qui è lecita la svalutazione dell'usato, ma non ho in mente alcun caso di svalutazione del nuovo!
In genere i prezzi delle auto salgono, magari con campagne tipo auto a km0 trovi affari ma non vengono mai ribassati così tanto i prezzi di listino.
Ogni veicolo per il primo anno ha una svalutazione del 20-30% rispetto al nuovo, il problema è che se abbassi il prezzo del nuovo del 30% la svalutazione passa ad almeno il 50% di quanto hai speso!
Direi poi che Audi e Bmw non si svalutano non penso sia corretto... anzi, quel settore è quello che risente maggiormente!
Ti dico solo che un amico aveva preso nel 2001 un serie 3 pagato più di 70.000.000 di lire e nel 2006 gli è stato pagato 9.000 euro!
Ormai penso che solo le Ferrari (e qualche Porsche) non abbiano questo problema(o meglio, lo sentano meno!)
Siamo sempre destinati a prenderlo in quel posto,ma diversa è l'entità!
ciao ciao

16/11/2007 09:53
 
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Condivido, forse non mi sono espresso bene, intendevo mezzi di fascia medio alta, esempio un bmw 320sw e una 156 sw, stessa categoria, differenza di prezzo iniziale e grossa differente sull'usato.
Dipende poi dal modello in se cmq se l'ha pagata 70 k nel 2001 come minimo sarà a benzina, quindi oggi sono maggiormente penalizzate, e magari su di cilindrata?
Cmq per non andare fuori discorso, ripeto, non la sto tenendo a nessuno, volevo solo capire bene quanto me la sono presa nel di dietro e man mano che passa il tempo mi rendo conto che è un ambiente malato e che agli arbori sarebbe sicuramente stata un'ottima attività con grandi margini di guadagno rispetto magari ad altri stati europei.
Tornando al discorso del dollaro è un pò come parlare per il petrolio, aumenta aumenta, noi lo paghiamo in dollari dovremmo essere avvantaggiati invece rincara anche qua...bah...che mondo!
Ha ragione Grillo.
Ciao [SM=x544891]
16/11/2007 12:33
 
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