È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

scarico CRD

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2008 13:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/11/2007 14:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 9
Post: 9
Città: CHIETI
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ho montato lo scarico della CRD, sinceramente sono insoddisfatto, a parte un minimo miglioramento allo spunto e 2 kmh in più il guadagno e maggiormente estetico.
23/11/2007 17:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 9
Post: 9
Città: CHIETI
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
in un post precedente ho letto che intorno a 85kmh la centralina taglia la corrente ,vorrei sapere come "sbloccarla", e in quale punto del quad è posizionata
24/11/2007 09:11
 
Quota

OFFLINE
Post: 82
Post: 37
Città: TORTONA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao io non ho il tuo quad ma hai provato a intervenire sui getti?
ciao
24/11/2007 11:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 357
Post: 179
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Due rapide considerazioni:

-Per i modelli wolverine esiste la marmitta originale GYTR che conferisce un indiscusso beneficio di prestazioni, costa di più ma è anche fatta in maniera ben diversa da quelle aftermarket.

-Hai provato a togliere gli strozatori che si trovano saldati sul collettore di scarico al uscita dal cilindro? Prima di pasticciare i moduli del accensione per ottenere una velocità massima superiore mi
preoccuperei di rende l'atv idoneo a toccare i 100. Quindi gommatura, assetto ecc.
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
24/11/2007 12:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Città: CHIETI
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
ciao piacere di conoscerti, sto aspettando che mi arrivi il filtro aria k&n per fare una buona carburazione,
24/11/2007 13:28
 
Quota

OFFLINE
Post: 11
Post: 11
Città: CHIETI
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
per MaxThorton
sulla questione di tappi,flange o strozzature sul collettore ne avevamo già parlato in un post precedente,per la sicurezza ho montato dei cerchi scampanati. Non penso che ci sia differenza tra uno scarico ed un altro ma il probblema sia che il motore è autolimitato dalla centrlina.
25/11/2007 13:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 359
Post: 180
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
sinceramente ti devo dire che non abbiamo mai fatto modifiche a livello elettronico sul wolverine 450, spingerlo oltre i 90 all'ora mi sembra una cosa poco sicura, come minimo ci vorrebbe un'eccellente gommatura stradale. come concessionaria ufficiale noi non possiamo fare certe cose senza rilasciare una dichiarazione scritta che il veicolo non è più omologato e quindi non più adattoa circolare su strada.
Nel mercato aftermarket ci sono parecchie marche che commercializzano centraline modificate, ne hanno veramente di ogni...
sul web puoi trovare molti siti che le vendono, praticamente tutti in lingua inglese, se parti da google ne trovi quanti vuoi.

La differenza tra uno scarico e l'altro c'è eccome. Ed è pure abissale. Il gytr è tra i migliori al mondo, ma purtroppo è anche tra i più costosi.
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
26/11/2007 09:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 12
Post: 12
Città: CHIETI
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Per MaxThorton . ti ringrazio per le delucidazioni
04/02/2008 11:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 4
Post: 1
Città: FIANO ROMANO
Età: 78
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Velocità e ripresa del wolverine 450 4x4
Ho già espresso la mia delusione sulle prestazione del wolverine 450 [SM=g27813] .
Non ho trovato alcuna strozzatura all'uscita dell cilindro ne all'entrata del collettore di scarico.
Ho trovato il catalizzatore montato sul tratto finale della marmitta ed una rondella di riduzione del foro sulla parte finale della stessa, ho tolto entrambe le ostruzioni e sono passato da 74/75 km orari a 83/84 con gomme da 23" come da casa Yamaha.
Datto ciò, é possibile che nessuno abbia pensato di sostituire carburatore (solo da 33) e marmitta ( collettore addatto piu ad un 250cc.che ad un 421cc?
Se qualcuno lo ha fatto vorrei sapere i risultati.
Max Torton vorrei che fossi più vicino a chi usa i quad e dessi dei consigli validi senza far spendere cifre elevate a chi ha già speso tanto per un quad che ha deluso un pò tutti.
04/02/2008 13:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 444
Post: 213
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Re: Velocità e ripresa del wolverine 450 4x4

Max Torton vorrei che fossi più vicino a chi usa i quad e dessi dei consigli validi senza far spendere cifre elevate a chi ha già speso tanto per un quad che ha deluso un pò tutti.




Deluso un pò tutti? bisogna avere dei dati inopugnabili per fare un'affermazione cos' spinta.
Per quel che mi riguarda nessun ns. cliente ha dichiarato profonda insoddisfazione verso il wolvy 450.
Forse la causa del problema è ricercare più che sul veicolo, nelle proprie personali aspettative.
Io non prometterò mai a nessun mio cliente prestazioni stradali entusiasmanti da un atv, tipo accellerazione bruciante, velocità massima spinta, elevata tenuta trasversale in velocità. No di certo.

Se si cercano principalmente queste performances è utile orientarsi su di una motocicletta da strada.
Yamaha stessa non ha mai pensato all'uso stradale in fase di progettazione di un atv.
L'uso stradale è una forzatura, resa necessaria specialmente dalle nostre condizioni territoriali e legislative nazionali.
Bisognerebbe aver comprensione del fatto che gli atv sono degli off road di concezione e di fatto, travestiti per ragioni normative in veicoli da strada.

Nell'uso fuoristradistico ha ben scarsa importanza una buona ripresa o una velocità massima spinta. Yamaha ne è ben consapevole e quando realizza un off road si regola di conseguenza. Una casa di queste dimensioni ed esperienza non sbaglia a fare un motore(tendenzialmente) o un veicolo completo. Possono invece essere sbagliate le applicazioni e l'uso. Ma qui dovrebbe intervenire l'esperienza e la capacità di comprendere le ncessità del utente di un buon concessionario. Il quale deve avere una profonda conoscenza di ciò che vende e consigliare adeguantamente il cliente. E se questo vuol dire dissuaderlo e scoraggiarlo allora ben venga. Meglio restare amici come prima che venir tacciati di fregatura o di servizio incompetente.

Rientro nel discorso principale dopo queste divagazione per rispondere che come concessionario legato direttamente ad una casa madre(peraltro molto possessiva, credetemi) è difficile proporre soluzioni che non siano quelle approvato dalla casa stessa. Noi facciamo di tutto e di più per aiutare anche economicamente i ns. clienti, ma è chiaro che rimaniamo una scelta costosa. Attraverso un forum , attraverso messaggi scritti posso essere più o meno bravo ad immedesimarmi nei problemi degli utenti ed "affiancarmi" virtualmente a loro. Ecco perch, in fondo, resto del parere che una conversazione faccia a faccia con magari l'atv sotto le mani sia più utile che ore di dibattito scritto.
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
04/02/2008 13:33
 
Quota

Oramai è da un paio di anni, cioè da quando l'ho comprato e da quando ho cominciato a scrivere su questo forum, che si decantano gioie e dolori del Wolverine......
Voglio ribadire che il Wolverine 450 non è un quad da gara e non si può pretendere da lui tali prestazioni.
Le uniche persone che si sono lamentate di questo quad erano solo ed esclusivamente quelle che cercavano prestazioni da quad 2x4 a marce o utility di cilindrata superiore, per cui il loro caso è classificabile come "errato acquisto" e non come "quad deludente".......
Tutti i costruttori Giapponesi limitano in velocità i loro mezzi utility........evidentemente il Wolverine prevede una velocità massima di 85 km/h, in funzione delle sue dimensioni, anche se il motore potrebbe tranquillamente portarlo più in la.....
Se avrai la bontà di rileggere i miei post, vedrai che a parte la centralina, sul mio ho sostituito tutto il sostituibile.......ma come ho ripetuto varie volte il gioco non vale la posta.

07/02/2008 19:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 5
Post: 2
Città: FIANO ROMANO
Età: 78
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
risposta mancata
ieri 06.02.08 ho provato a rispondere ai vostri messaggi ma non ci sono riuscito, voglio provare se questo messaggio arriva. ciao a presto [SM=g27817] [SM=g27823]
08/02/2008 11:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 6
Post: 3
Città: FIANO ROMANO
Età: 78
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Meglio tardi che mai.
[SM=x544933] Visto che il secondo messaggio che ho mandato è arrivato, provo a riscrivere quello non spedito.
Mi dispiace che Max abbia preso male la mia delusione verso il wolvy, ciò che volevo dire è che leggendo riviste pecializzate nel settore e come descrive, anche la Yamaha, il Wolverine, ci si aspetta un mezzo un pò più performante per quanto riguarda velocità e ripresa, nulla da eccepire per quanto riguarda le performance fuoristradistiche, che sono sicuramente sopra la media sia per il bilanciamento dei pesi che per robustezza del mezzo.
Per quanto riguarda le sospenzioni si poteva evitare di segnalarle come sportive sullo stile Raptor, perchè non lo sono affatto e non sono nemmeno valide nel fuoristrada. Pertanto la delusione non deriva dal mezzo in se stesso, ma da come è stato presentato.
Spero di continuare a dialogare per una costruttiva collaborazione.

08/02/2008 12:38
 
Quota

Le tue impressioni sono giuste, ma per come le hai postate la prima volta, anche io ne ho decisamente franteso il senso............
Le sospensioni sono definite "sportive in stile Raptor" per il solo fatto che lavorano in maniera secca e decisa, ma nessuno ha detto che siano ottime sopensioni.......al contrario, sono in linea con la politica della stragrande maggioranza dei quad Giapponesi e cioè di ottima qualità costruttiva ma come "resa sul campo" sono di livello medio basso e vanno in crisi subito.
08/02/2008 13:01
 
Quota

OFFLINE
Post: 8
Post: 5
Città: FIANO ROMANO
Età: 78
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
grazie
Grazie Robby per la tua pronta risposta, ho aperto una nuova discussione,che poi infine a vecchia ma vorrei che qualche esperto come te mi desse maggiori delucidazioni. ciao
Peccato, siamo troppo lontani uscirei volentieri con voi in qualche profonda pozza di fango.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv