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problema 4x4

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2008 08:40
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16/02/2008 20:05
 
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innesto automatico
ciao amici ho bisogno di voi,vi spiego:ho cambiato corona(39 denti) pignone(12 denti)e catena allo scrambler,a fine lavoro lo tiro fuori a -4 gradi alle 19,00 per provarlo e.....cosa assurda,come accelero cosi mi si indurisce lo sterzo e si innesca il 4x4 ad una ruota sola o a tutte due senza pattinamento delle ruote posteriori!!!!!!cosa che prima mi capitava quando raggiungeva una certa velocita nel pattinamento delle ruote posteriori.non sara un problema della corona o del pignone di altre misure?come posso risolvere il problema?grazie mille anticipatamente.a presto
cordialmente antonello [SM=x544942] [SM=x544949] [SM=x544954]
18/02/2008 07:57
 
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Credo che sia proprio dovuto dal "cambio di rapporti"........aspettiamo un parere più autorevole.
18/02/2008 18:00
 
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?????????
ciao robby,sempre provvidenziale il tuo intervento!!!!!!!!!e se cosi' fosse cosa e'piu opportuno cambiare?pignone o corona?grazie mille
[SM=x544949]
19/02/2008 08:26
 
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Partendo dal presupposto che bisogna sempre cambiare catena corona e pignone assieme.........direi che per risolvere la questione si debba riportare la rapportatura originale, se non altro per sapere se i tuoi problemi sono dovuti a quello.
Gli originali dovrebbero essere 13-36 quindi hai accorciato molto il rapporto, montando un 12-39..........però non sono ancora sicuro che il problema "mozzi" sia di peso da questo, ricordo una discussione a riguardo ma non posso affermarlo con certezza.
19/02/2008 10:59
 
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senza pretese
Potrò sbagliarmi ma non dovrebbe dipendere dall'accorciamento dei rapporti (tra l'altro hai accorciato veramente tanto!Motivo?).
Per capire, come dice Roby, converrebbe fare un passo indietro e rimettere i rapporti come da origine, anche solo rimettere il pignone originale, un dente in più di corona non cambia affatto la vita.
Ripeto.... non "dovrebbe" dipendere dai rapporti.....
19/02/2008 11:00
 
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senza pretese
Ops.... i denti in più sulla corona sono BEN 3 non 1.... avevo letto male! Caspita, ma come velocità con dei rapporti così arriva a 20 km/h? :)
27/02/2008 10:29
 
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scusate
ma allora lo scrambler non si puo' modificare?so di gente che lo ha modificato molto e non ha mai accusato di questi problemi!io quando accelero sento un colpo secco nel mozzo anteriore destro,ma all'interno e' tutto ok!!!!!!non ci capisco niente!!!!!!! [SM=x544939]
27/02/2008 11:17
 
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Molto dipende anche dallo stato d'usura dei componenti del meccanismo d'innesto della trazione.........esiste un delicato equilibrio tra di essi, basta che la calamita sia appena fuori sede che non funziona più nulla.
Bisognerebbe avere i pezzi in mano e valutare......cosi' a distanza si fanno solo ipotesi.
04/03/2008 18:33
 
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un momento!!
ho smontato il mozzo per cambio testine ed all'interno non ho trovato nulla di rotto.tutti i componenti godono ancora di buono stato!!scusate se dico una mega caxxata,ma........ non e' che le testine distrutte entrano in gioco su questo tipo di problema?mi e' sorto questo dubbio!buona serata e grazie come sempre
cordialmente antonello [SM=x544891] [SM=x544954]
04/03/2008 19:25
 
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Re: un momento!!
anto0607, 04/03/2008 18.33:

ho smontato il mozzo per cambio testine ed all'interno non ho trovato nulla di rotto.tutti i componenti godono ancora di buono stato!!scusate se dico una mega caxxata,ma........ non e' che le testine distrutte entrano in gioco su questo tipo di problema?mi e' sorto questo dubbio!buona serata e grazie come sempre
cordialmente antonello [SM=x544891] [SM=x544954]



ciao anto,
io non conosco il mezzo ma [SM=g27816] secondo me (parere personale) dovresti riportarlo alla dentatura originale [SM=g27811] almeno per testare se si verifica lo stesso inconveniente [SM=g27825]
d'altro canto, cambiare la rapportatura al posteriore e inserendo il 4x4 ci dovrebbe essere uno squilibrio di giri tra ant. e post.[SM=g27816]
la mia e solo un'ipotesi [SM=g27828]

[SM=x544954]

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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11/03/2008 22:40
 
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acc.4x4
[SM=x544944] prova a smontare i mozzi e sostituisci la molla che di ritorno dei cilindretti e il piattello dove si attacca il magnete. Io personalmento questo problema dell'iserimento accidentale della trazione anteriore l'ho sempre risolto in questo modo.
05/04/2008 18:13
 
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problema risolto
ragazzi ho cambiato le testine ho fatto la convergenza e adesso il problema non esiste piu'.comunque grazie per l'idea della molla con il rondellone......per quanto riguarda i rapporti non rimpiango di averli accorciati.faccio uso prevalentemente in montagna e devo dire che le mie soddisfazioni sono raddoppiate.a parte l'imprevisto di domenica 30.su di una pietra ho tagliato lateralmente la gomma,nuova tra l'altro,concludendo il mio raduno a giffoni valle piana dopo 30 minuti dalla partenza!pazienza!!!!ciao a tutti ragazzi e grazie ancora a tutti [SM=x544954] [SM=x544949]
07/04/2008 17:18
 
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...ma anche a me capita quel problema...o giù di li...
Ciao ragazzi... chiedo a voi che sicuramente siete più ferrati di me...
Io ho un problema analogo a questo [SM=x544939]: capita dopo che ho fatto una retro piuttosto brillante... per intenderci, innesto la retro, una decina di metri a gas aperto....(anche meno, a dir la verità), innesto la marcia avanti e lo sterzo si fa durissimo e tende a sterzare a sinistra, ma talmente forte che difficilmente riesco a "domarlo".
...DRAMMA! ...che può essere?!?
Sono queste famose testine del 4x4 nel mozzo anteriore???
se si, come è possibile sostituirle???
Grazie mille !!!!
Marco
[SM=x544953] [SM=x544944]
08/04/2008 08:40
 
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Le testine di sterzo non centrano nulla........vale sempre il discorso sulla manutenzione dei mozzi.......correttezza di montaggio e cambi olio frequenti, in base al tipo di percorso e allo stato generale del veicolo.
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