Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

L'Orsetto dello Zione

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2017 17:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/12/2008 10:45
 
Quota

OFFLINE
Post: 8.637
Post: 3.337
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
Esagerato e Smodato
ed il test continua..
Ragazzi proseguo con il mio "personalissimo" test dell'Orsetto ed ho tratto ulteriori sensazioni sul mezzo.

Ho sorpassato i 5000 km senza particolari o gravi inconvenienti, ho rotto una cuffia per via di un ramo che l'ha trapassata da parte a parte ed ho sostituito l'interuttore che agisce sullo stop montato a manubrio. Calcolando l'uso che ne faccio direi che sono inconvenienti davvero minimi.

Il mezzo si è sempre comportato bene, soprattuto nel caldo estivo, senza mai segnalare alta temperatura oppure difettosità in generale.Ho sempre provveduto a tenere le lamelle del radiatore sempre ben pulite per assicurare al motore il corretto raffreddamento.
A causa del mio peso, non esattamente leggero, ho spessorato l'aggancio frontale della sella evitando così di incidere le carene su cui appoggia.

Per quello che concerne la oramai "famosa" tendenza ad alzare il musetto nelle rampe più ripide ho posto ulteriore miglioramento posizionando sul portapacchi, in posizione centrale, una tanica in ferro da 10 litri; a breve tempo monterò il verricello che utilizzavo sull'Outty, un Warn XT 3.0 a cavo tessile. Rimane comunque una caratteristica negativa del mezzo l'uscita dai "denti" che risulta quasi sempre scomposta e poco sicura, in particolare nelle situazioni di pendenze laterali.

Devo sottolinerare un imprevisto dovuto probabilmente all'eccessiva pressione della pompa della benzina di una stazione di servizio, la quale ha danneggiato il galleggiante, fortunatamente sono riuscito a ripararlo. Consiglio quindi di prestare particolare attenzione durante il rifornimento, non introducendo oltremodo la pistola, per evitare di causare possibili danni a questo componente.

La prova sulle neve effettuata in queste domeniche ha evidenziato una buona motricità, naturalmente con inserito il blocco del differenziale, con una buona direzionalità dell'anteriore; nelle discese innevate, anche ripide, il mezzo da il meglio di se attraverso un freno motore eccellente oltre che ad una direzionalità invidiablile a molti ATV. Le ruote posteriori non bloccano mai, dando al conduttore del mezzo una grande sicurezza di stabilità e controllo del quadriciclo.

Specifico che le mie impressioni sono sempre valutate dal punto di vista della conduzione da parte di un utente diversamente abile e non vuole rappresentare la verità assoluta.


Un caro saluto a coloro che hanno letto queste mie valutazioni.





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv