powerlid ltz 400 e access sp 300 ...
Montato finalmente il powerlid K&N dell'LTZ 400 ma che va benissimo anche sull'Access SP300 visto che la cassa filtro è la stessa...
Per ora riporto le configurazioni trovate:
Originale:
-getto max 127,5
-getto minimo 52,5
-spillo alla seconda tacca dall’alto
con filtro aria K&N e scarico Fresco (diretto con db-killer):
getto max 130,00
con filtro X-fun(in spugna) + scarico Fresco+ Powerlid K&N (taratura1):
-getto maX 140
-getto minimo 52,5
-spillo alla terza tacca dall’alto
con filtro Xfun + scarico fresco+ Powerlid K&N (taratura2):
-getto maX 138
-getto minimo 52,5
-spillo alla quarta tacca dall’alto
La taratura 1 e la taratura 2 differiscono leggermente per il comportamento del motore; la taratura 1 regala più allungo ( fino a 8100 giri) ma meno prontezza in basso, ma con una coppia comunque sufficiente a perdere aderenza da fermo in partenza...
La taratura 2 invece rende il motore prontissimo in partenza e nel salire di giri ma blocca leggermente l'allungo che si ferma a 7600-7800.... e si verifica una sorta di effetto muro dai 7000 in su che però si raggiungono subito!
Nel primo caso la velocità max si assesta sui 94-95 km/h mentre nel secondo caso sui 90-91 km/h...
Però con il powerlid il rumore cambia radicalmente!! Sembra una CRF da cross....cattivissimo e prontissimo alla apertura del gas...
Ho provato anche con il powerlid + filtro K&N conico ma cosi facendo dovevo salire ulteriormente di getto e i consumi sarebbero lievitati di brutto...cosi ho optato per il filtro in spugna X-fun ( che poi è uguale al Twin Air della Ufoplast) a doppio strato differenziato.
Sulla confezione c'è scritto " per suzuki LTZ400 o Access SP250/300"...
Ed ecco lo scarico adattato...
[Modificato da DarkfireKFX700 15/05/2008 20:25]