grazie fuoristradista, grazie robby... (ci sei sempre).....GRAZIE
...il sensore del cambio è quel cilindro laterale in plastica sulla dx ?! potrebbe essere l'unico responsabile dei comandi 4x4 non accettati?e delle conseguenti disfunzioni, (precisamente non segnala sul display il 4x4 inserito solo in L e non segnala la H pur usandola??).......SI QUASI SICURAMENTE POTREBBE ESSERE LUI, MA NON E' L'UNICO RESPONSABILE, CONTROLLA IL FILO CHE ESCE DALLA TRASMISSIONE ANTERIORE(MI PARE MARRONE E NERO SOTTILE), ARRIVA AD UN CABLAGGIO, MAGARI E' OSSIDATO E NON FA BENE CONTATTO.
per la leva del cambio, piu che dura punta spesso, solo ballando un attimo sul quad evito di forzare l'inserimento gli olii sono tutti nuovi........LA CINGHIA SE NON E' QUELLA GIUSTA ,PUO' DARE PROBLEMI NEL CAMBIO MARCE E L'ALLINEAMENTO DEI VARIATORI E' FONDAMENTALE.
il fatto è che il mezzo è di 4 mano ho gia speso volentieri una bella cifra per un super tagliando, riportandolo cosi in ottima forma, ma il concessionario piu vicino e a 100 kilometri........PURTROPPO LA SPESA ELEVATA NON SEMPRE CORRISPONDE AD UN LAVORO ESEGUITO A REGOLA D'ARTE......RICORDA CHE OGNI 1.000 KM è BENE FARE UNA BELLA RIPASSATA, SOPRATUTTO SE IL QUAD HA AVUTO "MOLTE VITE PRECEDENTI"....
p.s.
Ho scritto in maiuscolo per evidenziare le risposte........non sto urlando....
[Modificato da robbyjimny 17/06/2008 10:46]