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impianto aspirazione e scarico su mezzi EU

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2012 09:37
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24/05/2010 20:31
 
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Re: Re: rettifica..
JanoPisano, 24/05/2010 12.14:




tutti i mezzi a carburatore, compreso L'outty del 2006 , non hanno la pompa della benzina!





...ecco appunto quindi si capisce a che livello sono!! [SM=g27818] [SM=g27818] .ma lo spaccato che hai pubblicato a che anno si riferisce?
vedendo quello mi sono messo a fare il lavoro ma quando ho visto che si deve tappare sul collettore del carburatore ,su sta benedetta scatolina ...mi sono venuti i dubbi...grazie anche a liut766,ho trovato le tue discussioni e anche altre ,tutto chiaro sul concetto da te esposto ma non ho ancora trovato nulla di specifico riguardante il mio caso.

ciao a tutti [SM=x544891]
25/05/2010 10:22
 
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Re: Re: Re: rettifica..
outty73, 24/05/2010 20.31:



ma lo spaccato che hai pubblicato a che anno si riferisce?
vedendo quello mi sono messo a fare il lavoro ma quando ho visto che si deve tappare sul collettore del carburatore ,su sta benedetta scatolina ...mi sono venuti i dubbi...
ciao a tutti [SM=x544891]



Io non ho mica capito a quale scatolina ti riferisci... lo spaccato che ho messo io è riferito al modello 2007, ma è uguale anche per il modello 2006 (vedi spaccato sotto)


26/05/2010 00:56
 
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mi spiego..
la scatolina dovrebbe essere la valvola di pressione del serbatoio ,è attaccata sotto il telaio vicino alla bocca di aspirazione della scatola filtro .ha tre attacchi uno riceve il tubo benzina dal rubinetto,il secondo porta la benzina al carburatore ed il terzo è collegato con la one way che si vede nel tuo spaccato,precisamente dal lato della vite num 21.
questo però l'ho visto quando ho smontato la valvola one way!!!
nel caso degli americani che non hanno stà menata di one way la famigerata valvola di pressione detta all'inizio è collegata direttamente al collettore di aspirazione(carburatore/cilindro)quindi penso che vada ripristinato questo collegamento e tolto il resto come gia spiegato prima nel post..
26/05/2010 10:04
 
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a breve...
dovrei smontarla anch'io... poi ti dico cosa trovo!
26/05/2010 21:44
 
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bene bene..
..ci voleva un pò di movimento in questa cartella!! [SM=x544960] [SM=x544960] tutto sto casino e il secondo passo dopo aver montato lo scarico (silmotor) e filtro in cotone...appena rimonto i tubi e tubetti mi dedichero alla carburazione ...
grazie per l'attenzione e i consigli ciao [SM=x544949] [SM=x544965]
31/05/2010 18:02
 
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valvola pressurizzazione serbatoio
questa è la valvola in questione,che ora ho collegato direttamente al collettore di aspirazione
01/06/2010 10:23
 
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Re: valvola pressurizzazione serbatoio
outty73, 31/05/2010 18.02:

questa è la valvola in questione,che ora ho collegato direttamente al collettore di aspirazione



e dove si trova di preciso?


01/06/2010 10:33
 
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comunque non è una valvola, è una pompa benzina a depressione.
....

e soprattutto non pressurizza il serbatoio !!!!!!!!!!!

Nell'outty il serbatoio è molto basso rispetto al carburo ..... senza di lei non arriverebbe benzina.

Ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 01/06/2010 10:35]

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01/06/2010 12:44
 
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Re: comunque non è una valvola, è una pompa benzina a depressione.
ilfero, 01/06/2010 10.33:

....

e soprattutto non pressurizza il serbatoio !!!!!!!!!!!

Nell'outty il serbatoio è molto basso rispetto al carburo ..... senza di lei non arriverebbe benzina.

Ciaoooooooooooooooooooooooo


[SM=g27811]


IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
30/07/2010 13:32
 
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beh ieri ho dato un occhio al mio quad dopo aver letto quanto sopra.
ho separato i particolari 22 dal 23.
il tubo di gomma l'ho piegato a u e stretto con una fascetta e poi con altra fascetta bloccato al cablaggio elettrico.
Il tubo della scatola filtro l'ho riempito con un tappo.
In 90 secondi ripristino al 100% l'impianto.
Tolto il tappo dal silenziatore originale, fa un po piu di rumore.
Questo we la prova in bosco.
27/09/2010 18:43
 
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Appena rimossa la valvolina one way (n.19 nello spaccato precedente);

io ho proprio tolto tutto: sulla scatola filtro ho messo provvisoriamente un pezzo di nastro adesivo americano per tappare il buco dove era inserito il tubo 24, sul collettore della marmitta metterò un tubo piegato, fermato con una fascetta. Dal raccordo a T (n.23 nello spaccato che segue) che si trova dopo la pomba della benzina a depressione (in trasparenza nello spaccato) ho rimosso il tubicino 26 e ho chiuso il braccio della T rimasto libero con un altro pezzo di tubo chiuso da una vite. Impianto originale ripristinato!

15/08/2011 22:37
 
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ciao a tutti ,il mio quad da quella valvola ha un tubo che va al collettore del carburatore,uno che va al collettore della marmitta e un terzo collegato a una pipetta che a quad acceso butta fuori aria. cosa cambierebbe se la eliminassi?grazie
03/02/2012 16:07
 
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Re:
Martinod, 15/08/2011 22.37:

ciao a tutti ,il mio quad da quella valvola ha un tubo che va al collettore del carburatore,uno che va al collettore della marmitta e un terzo collegato a una pipetta che a quad acceso butta fuori aria. cosa cambierebbe se la eliminassi?grazie



Ma non è che quella pipetta era attaccata a qualcosa?


04/02/2012 21:58
 
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x Martinod
togli la valvola(quella che è collegata allo scarico),e il tubo che arriva dalla valvola della benzina lo colleghi al collettore di aspirazione del carburatore e il gioco e fatto!
se non mi sbaglio quello che dici tu fungeva da recupero dei fumi nella cassa filtro vicino a quello dei vapori dell'olio.
nel mio ho fatto un by-pass tra i due raccordi e il tubo dei vapori dell' olio e rimasto libero tra il tty.
il tutto con una stagione intera alle spalle senza nessun problema olio compreso

ciao
05/10/2012 09:37
 
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QUESTO FORUM è GRANDIOSO!
salve, è la prima volta che scrivo, accedo a questa discussione dal seguente link:
www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9342135
vi leggo da anni, sono registrato da un po' ma non ho mai scritto, non ho esperienze significative da condividere.
mercoledì ho portato il quad della mia ragazza, (ram wt 500) dal meccanico, che è tra l'altro quello che ce l'ha venduto, perchè faceva un rumore infernale e in rilascio borbottava più di un'harley smarmittata, il problema era una vite lenta nella valvola di cui si parla qui( che era praticamente aperta)e che è proprio ritratta nelle foto di cui ai link riportati nella discussione di cui sopra, in parole povere, ne sapete più (molto ma molto di più)del mio meccanico/rivenditore, grazie a tutti
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