04/04/2009 08:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.605 Post: 554 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Il filtro sta sotto il serbatoi e sopra la pompa di alimentazione! |
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04/04/2009 12:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 116 Post: 89 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Anche a me qualche volta da fermo mettendo a manetta di colpo mi ha fatto questo scherzetto il motore ha perso per un attimo e poi si è ripreso subito.... ma credo che sia normale... ciao |
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05/04/2009 20:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 96 Post: 10 | Città: POTENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao
scusa per accedere al filtro quale carterino devo smontare???
grazie ciao |
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06/04/2009 12:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.611 Post: 555 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Lato sx del quad! |
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06/04/2009 12:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.612 Post: 556 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Anche a me qualche volta da fermo mettendo a manetta di colpo mi ha fatto questo scherzetto il motore ha perso per un attimo e poi si è ripreso subito.... ma credo che sia normale... ciao
Sicuramente è normale ma molto dipende dalla qualità della benzina, noi mettiamo la IP Plus e non fa più quello scherzo! |
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09/04/2009 11:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 97 Post: 11 | Città: POTENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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salve
ho smontato il mezzo c'e di tutto tranne ke il filtro della benzina.
Strano!!! |
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09/04/2009 18:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.650 Post: 570 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Il filtro della benzina non è come lo immagini tu, li da una parte pronto per essere somtato!
Devi scollegare il positivo della batteria, scollegare il relè della pompa, togliere il serbatoio e vedrai bene la pompa dall'alto.
Sopra la pompa c'è un grosso tappo che deve essere aperto con cura dopo avere tolto i due connettori, sotto questo tappo c'è una scatola bianca con il filtro.
Volevo inviarti una immagine digitalizzata ma non mi riesce perchè la foto è troppo bianca e non si vede niente. |
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10/04/2009 10:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 99 Post: 12 | Città: POTENZA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Grazie mille
TROVATO!!!
CIAO
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11/04/2009 11:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.919 Post: 2.924 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
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se volete evitare quel problema, dovete semplicemente aumentare la pressione di iniezione dell'impianto inettore, credo che 0,5 o un bar in più possano bastare.
Octane buster della Ipone elimina il problema soprattutto se utilizzato con benzine buone (V-Power etc ....)
Ciaoooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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11/04/2009 17:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.671 Post: 580 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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in ogni caso ........
se volete evitare quel problema, dovete semplicemente aumentare la pressione di iniezione dell'impianto inettore, credo che 0,5 o un bar in più possano bastare.
Octane buster della Ipone elimina il problema soprattutto se utilizzato con benzine buone (V-Power etc ....)
Ciaoooooooooooooooooooooooo
E' un consiglio che ripeto sempre, la benzina comune da questi problemi, per i Suzuki a iniezione le abbiamo testate tutte, l'unica che va veramente bene è la IP PLUS. |
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12/04/2009 18:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 27 Post: 10 | Città: PIACENZA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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grazie per la dritta accadico appena posso metto della ip plus nel mio king!!! |
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12/08/2015 09:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 32 Post: 14 | Città: MILANO | Età: 28 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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anche il mio ha lo stesso comportamento. a gas costante tra 30 e 50 km/h ogni tanto "borbotta".
non è un problema, ma io che sono un perfezionista stò cercando la quadra per eliminare del tutto questo difetto.
ad oggi
- sensore tps: allineato correttamente su -C00
- benzina: secondo me questo centra molto, devo provare con un pieno a 100 ottani tipo vpower o blusuper
- pressione iniettore: dovrebbe stare sui 42, ad oggi non ho misurazioni, quindi ipotizzo sia ok
- candela: non ho idea di cosa monto, controllo appena rientrato dalle ferie. ho trovato 3 gradazioni possibili, 6, 7 e 8, molti americani montano la 6, mentre la 8 la danno per il mercato europeo, sicuramente sarà un test da fare a breve... inoltre vorrei provare a montarne una all'iridio.
- filtro benzina, non ho idea delle condisioni, ma non nemmeno voglia di smontarlo
alla fine il quad và molto bene, ha solo questi saltuari "buchi" a gas costante entro certe velocità. un paio di volte mi ha fatto lo scherzetto di scendere di giri ed morto alla ripartenza.
sicuramente l'accadico ha già fatto tutti questi esperimenti e può dirci... eventualmente mi rendo disponibile a fare da cavia portandolo da lui :) |
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12/08/2015 10:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.161 Post: 9.078 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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igsubzer0, 8/12/2015 9:59 AM:
anche il mio ha lo stesso comportamento. a gas costante tra 30 e 50 km/h ogni tanto "borbotta".
non è un problema, ma io che sono un perfezionista stò cercando la quadra per eliminare del tutto questo difetto.
ad oggi
- sensore tps: allineato correttamente su -C00
- benzina: secondo me questo centra molto, devo provare con un pieno a 100 ottani tipo vpower o blusuper
- pressione iniettore: dovrebbe stare sui 42, ad oggi non ho misurazioni, quindi ipotizzo sia ok
- candela: non ho idea di cosa monto, controllo appena rientrato dalle ferie. ho trovato 3 gradazioni possibili, 6, 7 e 8, molti americani montano la 6, mentre la 8 la danno per il mercato europeo, sicuramente sarà un test da fare a breve... inoltre vorrei provare a montarne una all'iridio.
- filtro benzina, non ho idea delle condisioni, ma non nemmeno voglia di smontarlo
alla fine il quad và molto bene, ha solo questi saltuari "buchi" a gas costante entro certe velocità. un paio di volte mi ha fatto lo scherzetto di scendere di giri ed morto alla ripartenza.
sicuramente l'accadico ha già fatto tutti questi esperimenti e può dirci... eventualmente mi rendo disponibile a fare da cavia portandolo da lui :)
se puoi usare 6-7 e 8, usa 7 e non sbagli piu', se usi iridium ancora meglio ma sempre 7.!
con i mezzi ad iniezione il filtro benzina primario e' sempre prima della pompa nel serbatoio .... ;-)
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26/08/2015 21:04 | |
| | | OFFLINE | | Post: 36 Post: 18 | Città: MILANO | Età: 28 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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montata candela cr7 iridio, ho fatto poca strada ma sembra andare molto bene.
originale montavo la cr6. stò facendo anche solo benzina a 100 ottani. |
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28/08/2015 11:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.206 Post: 9.121 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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igsubzer0, 26/08/2015 21:04:
montata candela cr7 iridio, ho fatto poca strada ma sembra andare molto bene.
originale montavo la cr6. stò facendo anche solo benzina a 100 ottani.
Tecnicamente, se da 6 passi a 7, metti una candela più fredda, indi abbassi molto le tenpoerature di cielo pistone ma rischi di bagnarla e danneggiarla se ci vai in giro senza scaldarle un minutino o due alla prima accensione.
Usando iridium, ottieni una carburazione più grassa .. che certo non fà male al veicolo. ;-)
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28/08/2015 11:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 39 Post: 21 | Città: MILANO | Età: 28 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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infatti vedo che fà un pleo di fati alla prima accensione, però mi sembra + regolare. vediamo alla lunga come girerà...
non mi spiace averlo un pelo + grasso, dopo aver visto moto con il cielo bucato a causa di smagrimento del rapporto stechiometrico |
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28/08/2015 15:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.224 Post: 9.124 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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igsubzer0, 28/08/2015 11:57:
infatti vedo che fà un pleo di fati alla prima accensione, però mi sembra + regolare. vediamo alla lunga come girerà...
non mi spiace averlo un pelo + grasso, dopo aver visto moto con il cielo bucato a causa di smagrimento del rapporto stechiometrico
Bravo ! Esattamente si ! ;-)
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