20/08/2008 10:35 | |
|
Buongiorno, sono nuovo del forum e sto per acquistare il mio primo quad,.. però ho le idee molto confuse.
Il mio utilizzo si concentrerà soprattutto su strade bianche e mal curate..e nel fuoristrada.
Non so dove può spingersi un quad come trazione provenendo dal trial con il quale ci faccio di tutto sono così un po dubbioso sulle qualità di scalatrice dei quad (ma questo perché non li conosco e non li ho mai guidati).
Tranquilli non devo fare le scalete tipo Everest.Ma come ben sapete in fuoristrada ci sono tante trappole: erba alta e scivolosa gradini, salite e discese ripide, fango, terreni frolli ecc ecc e avvolte perché no la neve.
Oltretutto aggiungo, non mi interessano i quad racing. Me ne serve uno affidabile, se possibile 4x4 penso sia meglio, buono che non sia fabbricato da case sconosciute.
Avevo adocchiata il KFX700 (apparte il prezzo davvero esagerato) poi leggo che i bracetti di sterzo si rompono subito.
Mi paiceva il Polaris Scrambler 500 4x4 ma poi leggo che il modello é datato e che ha problemi congeniti tipo mozzi che si rompono.
Insomma é possibile trovare un quad:
-affidabile
-potente il giusto quindi di 500cc o superiore
-di marche conosciute
Bohh...aiutatemi |
|
|
|
|
20/08/2008 10:38 | |
|
Ah dimenticavo preferirei qualcosa un po sullo sportivo, ma non racing invece dei classici utility, che ritengo poco divertenti da guidare. |
|
|
20/08/2008 12:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 33 Post: 17 | Città: ASTI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
bel dilemma
allora per quello che hai scritto di voler fare bhe di sicuro un 4x4 e d'obbligo io sono di parte e dico brute force 750 che contrariamente a quello che dici un utility e molto piu divertente di uno sportivo da guidare e ti puoi permettere di andare dove uno sportivo non puo. poi ci sono le vie di mezzo come lo scrembler che e un ottimo mezzo poi il wolwrine o il renegade tutti ottimi mezzi sta a te scegliere ma sinceramente se sei un neofita fai attenzione a non farti male sono tutti mezzi potenti.
ciao
|
|
|
20/08/2008 14:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.471 Post: 2.380 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
|
ragazzi .. questo è il forum tecnica, per domande e delucidazioni cè il forum generali .... ps: concordo con Sly.
Ciaooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
26/11/2008 10:53 | |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 24 | Città: TORINO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ciao a benvenuto nel mondo dei quad,visto le tue esigenze io ti consiglierei uno scrambler 500 spro di aver scritto giusto il nome :) e' un buon compromesso fra sportivo e utiliti avendo 4 ruote motrici |
|
|
26/11/2008 11:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.831 Post: 692 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
|
le 4x4 sono molto molto molto utili in fuoristrada... se ti piace comunque la linea sportiva esistono diversi "ibridi" sul mercato, come Yamaha Wolwerine 450 4x4 oppure il Can-Am Renegade 500/800 EFI 4x4. Il KFX700 è 2x4 mentre lo scrambler 500 te lo sconsiglio in quanto mezzo abbastanza datato. Per ulteriori info ti invito nella cartella
quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=159525
oppure nelle cartelle relative ai mezzi citati...
Facci sapere! |
|
|
26/11/2008 13:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 76 Post: 35 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Non è vero che gli utility sono da scartare perchè meno divertenti da guidare, anzi, soprattutto per uno che viene dal trial (come me) ritengo siano i mezzi di idonei in quanto con concetti simili.
Dal punto di vista della guida il quad rispetto al trial vanta una maggiore trazione in qualsiasi condizione (soprattutto sul bagnato) ma (ovviamente) risente meno dello spostamento del corpo del pilota.
Sulla neve non c'è paragone: dove col trial non fai neanche un metro il quad gira tranquillo e beato regalandoti sovrasterzi da auto da rally.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
|
|
28/11/2008 23:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.612 Post: 989 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
si mezzo datato e tutto quello che volete, ma il problema ai mozzi ceh ha lo scarmbler si verifica solo se la manutenzione è zero... do il mio benvenuto a lancer evo, fra l'altro bel nick ( essendo appassionato io di rally). detto ciò il wolverine dell yamaha è veramente un mezzo moolto affidabile. essendo però io convinto Polarista ti comunque orienterei sullo scrambler, o, se riguardo agli utility avessi cambiato idea, ci sarebbe il nuovo sportsman 550 con servosterzo, ceh pochi quad offrono. mah io la butto là, ma se non hai problemi di budjet... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
|
|
|
|