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Considerazioni dopo 2000 km..........

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2009 15:16
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08/10/2008 12:22
 
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robbyjimny, 07/10/2008 13.56:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310029017076

Costo totale piastre Ricochet sdoganate poco più di 300,00 €....
A questo prezzo, se avessi comprato le piastre Can-Am in Italia, ci veniva fuori a malapena il kit di protezione per le cuffie!



A proposito... mi ero dimenticato di ringraziarti per il link [SM=g27811]


08/10/2008 13:06
 
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Ah bè...

Attenzione ragazzi ....
per silenziatore e collettori di scarico, Quaddisti.it ha un accordo di sponsorizzazione direttamente
con la Wyleico. Per i moderatori, Aspettatene la definizione del 2009 ed usufruitene delle condizioni particolari ....


Se sarà una cosa come la fantastica offerta precedente [SM=g27811] DWT/Maxxis [SM=g27811]
[SM=x544946] allora cerrrrrrrrrrrrrtto che aspetto [SM=x544942]

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a proposito....
non ho notato nelle tue estese modifiche alcuna menzione
a filtro ed airbox, come giustamente quota ilFero in una
antica discussione:

Togliere il prefiltro aria in spugna.
Sulla parte superiore della scatola filtro eseguire 3 fori da 3 cm di diametro (vi è una specie di rettangolo apposito sulla scatola superiore, dove potrete eseguire i fori . potrete poi richiuderli con tappi in gomma acquistabili in ogni neglozio per materiali di gomma)
Se non volete eseguire questa operazione, potete semplicemente eliminare lo snorkel di aspirazione aria che esce dalla scatola filtro in basso lato sx. Attenzione e rimontarlo in caso di guadi vicini ai 100 cm)
Mio Out 800 senza prefiltro, senza snorkel di aspirazione, con 3 buchi da 3 cm di diametro aggiuntivi (però in scatola filtro inferiore).

Ma davvero, neanche un bel filtrino K&N, con tutte le goodies che comperi in USA...
Specialmente con una modifica radicale come la tua che comprende anche rimappature "esterne" alla centralina....
[SM=g27811] facce sapè... [SM=g27811]

e
MarioFer

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08/10/2008 17:10
 
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A dir la verità il filtro aria l'avevo dimenticato..........
All'inizio ho tolto il prefiltro in spugna sostituendolo con un prefiltro a calza, attingendo direttamente dal catalogo accessori Can-Am.......ma mi sono presto reso conto che il filtro aria originale in carta sintetica, costava parecchio come ricambio (come del resto tutti gli altri non lavabili) ed allora l'ho sostituito con un UNIfilter in spugna.....lo stesso che c'è sul catalogo accessori Can-Am.
Non ho optato per un filtro aria a "trama di cotone" corredato dalla propiziatoria (ed obbligatoria) retina prefiltro, perchè avevo sottomano l'UNI e ho scelto quello al volo........
I fori sulla cassa filtro li ho fatti (non 3 da 30 mm ma 4 da 20 per praticità mia) e ho lasciato lo snorkel originale..........ma non ho avuto modo di fare un confronto con la scatola originale, per motivi di tempo......domenica faccio le mie prove....
[Modificato da robbyjimny 08/10/2008 17:12]
10/10/2008 21:00
 
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pero' ragazzi diciamoci la verita'... e' un po triste pagare 14000 euro un quad e doversi ritrovare a fargli mille modifiche per togliergli i difetti... prendi un king quad,un grizzly,un arctic cat,un brute force gli fai benzina e via a divertirti!! alla fine di tutte le considerazioni mi ha deluso il renegade.. (parere strettamente personale).. ciaoooo
10/10/2008 21:51
 
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beh, caro ciciusso, parliamone:
non condannerei a priori (anche se tu non l'hai fatto, d'accordo!) chi
per il proprio mezzo si sente di spendere una fortuna in modifiche accessiorie,
solo perchè, magari, è un perfezionista, ama personalizzare il mezzo, e magari,
in tutto questo, entrano delle modifiche che sopperiscono a quei piccoli disgusti
che, siamo sinceri, tutti i mezzi ci offrono, indipendentemente dal loro prezzo
o dalla loro marca.
Non credo che oggi esista (e forse non esisterà mai) un ATV del quale ogni utente,
incondizionatamente, si possa sentire del tutto soddisfatto, senza alcuna riserva di sorta... non credi???
Tra tutto quanto Robby ci ha esposto, starà a noi valutare quanto è indispensabile, quanto
siamo disposti a fare, e anche quanto siamo disposti a condividere.
Personalmente ritengo giusta e valida la pubblicazione delle sue esperienze:
tutto sommato sono $$ suoi quelli che ha investito; poi starà a noi valutare quali
tra le modifiche riteniamo buone o meno: tutto a vantaggio di una migliore visibilità
per l'utenza che frequenta questo prezioso forum.
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]


[Modificato da mariofer 10/10/2008 21:53]

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10/10/2008 22:13
 
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rispondo a me stesso
[SM=x544947] ma provate un attimo a pensare come sarebbe il Ns. Forum se esistesse il QUAD PERFETTO:
tutti a dire: ma come va bene questo, ma che figata quello, ma quest'altro non
ce l'ha nessuno, ma che bello qua, ma che buono la, ma XY è un cesso, poi ZW è una ciofeca....
[SM=g27812] [SM=g27812] pensate a quanto squallore [SM=g27812] [SM=g27812]
Che cosa c'è di meglio della discussione e dello scambio (ragionevole ed obbiettivo) di opinioni [SM=x544953] [SM=x544953]
[SM=x544959] Scusate la meditazione fumata del Venerdì sera (sarà colpa dei funghi?) [SM=x544946]
[Modificato da mariofer 10/10/2008 22:15]

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10/10/2008 23:35
 
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assolutamente non punto il dito su come spende i suoi soldi robby ne tantomeno giudico.. anzi ringrazio robby per tutte le dritte che ci ha regalato per rendere piu' affidabile e sfruttabile il renegade.. la mia voleva essere solamente una considerazione sul fatto che con 14000 euro di quad non dovresti ritrovarti a fare mille modifiche per sopperire a dei suoi difetti.. sarebbe meglio spendere quei soldi per aumentare le sue prestazioni,oppure per abbellirlo esteticamente.. sono consapevole che nessun quad e' perfetto ma sono anche consapevole che ce ne sono con meno difetti e altrettando performanti e affidabili.. sono anche io proprietario di un renegade 800 da 10 mesi e a perere mio e sottolineo strettamente personale penso che non valga i soldi che costa!
11/10/2008 08:43
 
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Re:
ciciusso, 10/10/2008 21.00:

pero' ragazzi diciamoci la verita'... e' un po triste pagare 14000 euro un quad e doversi ritrovare a fargli mille modifiche per togliergli i difetti... prendi un king quad,un grizzly,un arctic cat,un brute force gli fai benzina e via a divertirti!! alla fine di tutte le considerazioni mi ha deluso il renegade.. (parere strettamente personale).. ciaoooo




Se avrai la bonta di rivedere i miei primi post, noterai che ho specificato che queste modifiche (più o meno) le ho fatte su tutti i quad che ho posseduto.........concordo che sotto un certo punto di vista il tuo ragionamento è accettabile, ma non ho definito le mie modifiche obbligatorie in seguito a difetti.......i dissipatori e il Mocool li ho montati anche sull'outlaw e sul Wolverine........i buchi per far passare più aria li ho fatti abche sullo Sportsman.......le protezioni le ho montate su tutti........lo scarico lo cambiai anche sul Trail Boss......
Se io comprassi uno dei quad che hai menzionato, gli farei le stesse cose........ti ricordo comunque che ogni quad ha i suoi difetti e dal momento che credi di fargli benzina e basta, solo per farti un esempio, nel Grizzly la benzina bolle e nel Brute Force (come nello Sportsman) sembra che evapori tanto consuma!
11/10/2008 08:44
 
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Re: beh, caro ciciusso, parliamone:
mariofer, 10/10/2008 21.51:

non condannerei a priori (anche se tu non l'hai fatto, d'accordo!) chi
per il proprio mezzo si sente di spendere una fortuna in modifiche accessiorie,
solo perchè, magari, è un perfezionista, ama personalizzare il mezzo, e magari,
in tutto questo, entrano delle modifiche che sopperiscono a quei piccoli disgusti
che, siamo sinceri, tutti i mezzi ci offrono, indipendentemente dal loro prezzo
o dalla loro marca.
Non credo che oggi esista (e forse non esisterà mai) un ATV del quale ogni utente,
incondizionatamente, si possa sentire del tutto soddisfatto, senza alcuna riserva di sorta... non credi???
Tra tutto quanto Robby ci ha esposto, starà a noi valutare quanto è indispensabile, quanto
siamo disposti a fare, e anche quanto siamo disposti a condividere.
Personalmente ritengo giusta e valida la pubblicazione delle sue esperienze:
tutto sommato sono $$ suoi quelli che ha investito; poi starà a noi valutare quali
tra le modifiche riteniamo buone o meno: tutto a vantaggio di una migliore visibilità
per l'utenza che frequenta questo prezioso forum.
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[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
11/10/2008 08:51
 
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Re:
ciciusso, 10/10/2008 23.35:

assolutamente non punto il dito su come spende i suoi soldi robby ne tantomeno giudico.. anzi ringrazio robby per tutte le dritte che ci ha regalato per rendere piu' affidabile e sfruttabile il renegade.. la mia voleva essere solamente una considerazione sul fatto che con 14000 euro di quad non dovresti ritrovarti a fare mille modifiche per sopperire a dei suoi difetti.. sarebbe meglio spendere quei soldi per aumentare le sue prestazioni,oppure per abbellirlo esteticamente.. sono consapevole che nessun quad e' perfetto ma sono anche consapevole che ce ne sono con meno difetti e altrettando performanti e affidabili.. sono anche io proprietario di un renegade 800 da 10 mesi e a perere mio e sottolineo strettamente personale penso che non valga i soldi che costa!




Se costa 14000,00 € e passa è colpa di chi ci "mangia" sopra........negli Usa costa tanto di meno ma va uguale e le noie son le stesse........
Io e lo ripeto, non ho sopperito a difetti, ma ho abbellito e aumentato le prestazioni del mio quad (come hai detto che sarebbe meglio fare)........se poi queste modifiche sono anche servite per ovviare a certi inconvenienti, vuol dire che ho solo unito l'utile al dilettevole..........
Se esistesse una "moto perfetta", eletta tale da giudizio popolare, per me non lo sarebbe comunque e dal primo giorno comincierei a modificarla secondo la mia personalità...........
11/10/2008 09:12
 
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Re:
ciciusso, 10/10/2008 21.00:

pero' ragazzi diciamoci la verita'... e' un po triste pagare 14000 euro un quad e doversi ritrovare a fargli mille modifiche per togliergli i difetti... prendi un king quad,un grizzly,un arctic cat,un brute force gli fai benzina e via a divertirti!! alla fine di tutte le considerazioni mi ha deluso il renegade.. (parere strettamente personale).. ciaoooo




Voglio riprendere questo post per farti capire una cosa, sempre nel pieno rispetto dei tuoi pensieri........
Prendo in considerazione il Grizzly, tra quelli che hai chiamato in causa, perchè credo di conoscerlo molto bene........le modifiche di seguito le abbiamo gia fatte.
Il mezzo è fantastico, ma lo scarico scalda molto ed il suo passaggio radente al serbatoio fa bollire letteralmente la benzina.......di conseguenza si cambia il silenziatore (500,00 € circa).
Il mezzo è ancora fantastico ma è strettino e necessita di un set di cerchi scampanati con gomme un pelo più aggressive delle originali (450,00 € + 500,00 circa tra gomme e cerchi).
Il mezzo è ancora più fantastico ma la pancia e le cuffie sono "protette" da semplice e sottile plastica.......allora via di kit protezione (oltre 600,00 €).
Il quad è quasi perfetto, ma il motore è ancora pigro.......scatta la centralina (400,00 circa).
Bene ora il quad è perfetto e va come un proiettile, ma le sopensioni sono scarsine.........un bel set di ammortizzatori non ci starebbe male........noi a questo punto ci siamo fermati!
Ecco come un quad, bello e pronto di serie per il divertimento, si trasforma in un quad pieno di difetti quando il gioco si fa duro.......dove, haimè, non basta far benzina........
11/10/2008 12:47
 
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infatti ragazzi non sto cercando di convincervi che il renegade e' da buttare.. ho espresso solamente un mio pensiero sul suddetto mezzo come facciamo tutti liberamente su questo forum..
[SM=x544954]
11/10/2008 13:39
 
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beh...certo che, come ho detto in un post precendente, spendere 14.000€ e dover moficare.....http://www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7634313

a me fa sembrare la cosa ingiusta!!

ragà con quella cifra si compra una bella macchina, che cammina di piu, consuma meno e non ti fa bagnare (tanto per dire qualche pregio a vanvera). certo non è la stessa cosa lo so però....
non posso dover fare buchi da 6mm li, la, su e giu...non posso togliere questo o quello, o non posso preoccuparmi che se vado troppo lento la marmitta si scalda e storce la plastica....cxxxx ho pagato 14.000 euro e l'azienda che me lo vende deve pensare a queste cose....non ci son santi che tengano.


[Modificato da riposando 12/10/2008 17:51]

11/10/2008 13:40
 
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Re:
Lambo77, 11/10/2008 13.39:

beh...certo che, come ho detto in un post precendente, spendere 14.000€ e dover moficare.....http://www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7634313

a me fa sembrare la cosa ingiusta!!

ragà con quella cifra si compra una bella macchina, che cammina di piu, consuma meno e non ti fa bagnare (tanto per dire qualche pregio a vanvera). certo non è la stessa cosa lo so però....
non posso dover fare buchi da 6mm li, la, su e giu...non posso togliere questo o quello, o non posso preoccuparmi che se vado troppo lento la marmitta si scalda e storce la plastica....cxxxx ho pagato 14.000 euro e l'azienda che me lo vende deve pensare a queste cose....non ci son santi che tengano.






[SM=g27811] [SM=g27811]
[Modificato da riposando 12/10/2008 17:51]
12/10/2008 13:52
 
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Re:
Lambo77, 11/10/2008 13.39:

beh...certo che, come ho detto in un post precendente, spendere 14.000€ e dover moficare.....http://www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7634313

a me fa sembrare la cosa ingiusta!!

ragà con quella cifra si compra una bella macchina, che cammina di piu, consuma meno e non ti fa bagnare (tanto per dire qualche pregio a vanvera). certo non è la stessa cosa lo so però....
non posso dover fare buchi da 6mm li, la, su e giu...non posso togliere questo o quello, o non posso preoccuparmi che se vado troppo lento la marmitta si scalda e storce la plastica....cazzo ho pagato 14.000 euro e l'azienda che me lo vende deve pensare a queste cose....non ci son santi che tengano.





Evidentemente non vi siete presi la briga di leggere e di capire molti dei miei post sull'argomento, ma del resto la mia intenzione era solo quella di rendere pubbliche quelle che credevo migliorie (che ripeto, io faccio su tutti i miei quad!), le quali sono state usate per sfogo e per attaccarsi alla solita "storiella" del "con tutto quello che ho pagato non posso spendere ancora per risolvere i difetti"............non ho intitolato la mia discussione "1000 modi per risolvere i difetti cronici di un mezzo che costa 15000,00 € e dovrebbe essere perfetto", siete stati voi che l'avete trasformata cosi'!
Detto questo io chiudo il mio intervendo.......con somma delusione.....

12/10/2008 14:35
 
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no no robby, ho perfettamente capito il tuo intervento e non critico tutto cio che hai fatto sul mitico renegade; ho sbagliato io ad inserirmi in questa discussione dicendo cio che ho detto.
la mia critica va praticamente a quel post che ho allegato nel mio discorso, dove si allega una serie di modifiche da fare per non incorrere in problemi reali, certificati da chi utilizza tale mezzo.

ho pefettamente capito che i tuoi interventi andavano a migliorare... si..ma non i difetti, solo a migliorare il mezzo seguendo le tue esigenze, inclinazioni, gusti.

il mio era un intevento per dire che ad un mezzo che costa cio che costa non posso togliere il termostato, allargare il radiatore, cambiare marmitta o ricoprirla per isolarla dalla plastica e varie eventuali. il mio errore sta nell'essermi agganciato a questa discussione portando il mio pensiero..che qui forse non centra nulla.

12/10/2008 15:33
 
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Ok.....capito il senso......tutto ok.....
Seguendo il tuo ragionamento però non bisogna dare una "marca" ben precisa al discorso "pago tanto e comunque devo ancora spendere per farlo andar bene".......ci sono parecchi mezzi che per essere sfruttati al meglio ed in assoluta tranquillità, hanno comunque bisogno di interventi preventivi.....l'unica cosa è che non se ne parla come faccio io.....in maniera disinteressata e senza alzare polemiche inutili.....

L' esempio lampante di come potrei tranquillamente aprire una discussione su questo argomento con la stessa motivazione di questa in corso è questo post che o usato come risposta in precedenza.....

Re:
ciciusso, 10/10/2008 21.00:

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pero' ragazzi diciamoci la verita'... e' un po triste pagare 14000 euro un quad e doversi ritrovare a fargli mille modifiche per togliergli i difetti... prendi un king quad,un grizzly,un arctic cat,un brute force gli fai benzina e via a divertirti!! alla fine di tutte le considerazioni mi ha deluso il renegade.. (parere strettamente personale).. ciaoooo

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Voglio riprendere questo post per farti capire una cosa, sempre nel pieno rispetto dei tuoi pensieri........
Prendo in considerazione il Grizzly, tra quelli che hai chiamato in causa, perchè credo di conoscerlo molto bene........le modifiche di seguito le abbiamo gia fatte.
Il mezzo è fantastico, ma lo scarico scalda molto ed il suo passaggio radente al serbatoio fa bollire letteralmente la benzina.......di conseguenza si cambia il silenziatore (500,00 € circa).
Il mezzo è ancora fantastico ma è strettino e necessita di un set di cerchi scampanati con gomme un pelo più aggressive delle originali (450,00 € + 500,00 circa tra gomme e cerchi).
Il mezzo è ancora più fantastico ma la pancia e le cuffie sono "protette" da semplice e sottile plastica.......allora via di kit protezione (oltre 600,00 €).
Il quad è quasi perfetto, ma il motore è ancora pigro.......scatta la centralina (400,00 circa).
Bene ora il quad è perfetto e va come un proiettile, ma le sopensioni sono scarsine.........un bel set di ammortizzatori non ci starebbe male........noi a questo punto ci siamo fermati!
Ecco come un quad, bello e pronto di serie per il divertimento, si trasforma in un quad pieno di difetti quando il gioco si fa duro.......dove, haimè, non basta far benzina........

12/10/2008 17:55
 
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il ripo
chiudiamo qui la discussione...
un grazie a roby per i suoi consigli e per le sue modifiche apportate per i sui gusti....
e ricordate nessuno è perfetto...
moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
Team RDMOTORS L'Aquila



13/10/2008 10:05
 
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Re: il ripo
riposando, 12/10/2008 17.55:

chiudiamo qui la discussione...
un grazie a roby per i suoi consigli e per le sue modifiche apportate per i sui gusti....
e ricordate nessuno è perfetto...




Concordo e ti ringrazio per il parere, ma trovo prematuro chiudere la discussione......ci sono ancora molti utenti che hanno qualcosa da dire (nel bene e nel male) e dal momento che i post hanno un tono civile è giusto rispettare i pareri di tutti......
Se il tono diventerà troppo acceso e la discussione non seguirà il filo del discorso, io per primo la chiuderò immediatamente, ma fino a quel punto è meglio dare a tutti la possibilità di fare considerazioni e di riflettere su quanto è stato affermato......
13/10/2008 10:08
 
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Calma calma...
Scusate ma pregherei i moderatori di spostare tutti gli OT in altra cartella dal titolo Renegade troppo caro e con difetti(o simili) o continuare su altri 3d in cui questi discorso sono già stati trattati e ritrattati e straristrattati ecc ecc.
E pregherei alcuni utenti di non interferire sempre con la solita polemica sterile degli euro. Io ho questo mezzo e sono interessato alla discussione e non mi sta bene che ongi volta che si parla di certi mezzi sia va sempre OT, addirittura si arriva alla chiusura del post. Qua siamo in tecnica!
Se potete riportare il 3d allo stato originale con post che si attengano in modo pertinente al TITOLO ve ne sari grato da subito.
Grazie
13/10/2008 10:25
 
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ciao Fabri,
concordo pienamente con te. Tuttavia, essendo Roby il moderatore generale del tecnica, oltre che l'autore della discussione, credo che la scelta sulla divisione e/o smembramento della stessa, spetti principalmente ed esclusivamente a lui.

[SM=x544952] Ragazzi, comunque, il forum tecnica serve per segnalare agli utenti le modifiche utili e/o necessarie ad un quad, e tutti i quad ne hanno bisogno. [SM=x544952]

Non credo che scrivere di un mezzo o testarlo senza riferirne le verità, o addirittura pubblicandone le foto senza mai neanche averlo guidato, sia stata o possa essere in futuro la politica di Quaddisti.it.

Di riviste che si comportano in questo modo ce ne sono già tante !!!! ,-) lasciamo a loro il facile gioco della presa in giro all'utenza per accaparrarsi pubblicità ingannevole.

Ciaooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 13/10/2008 10:26]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

13/10/2008 10:36
 
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Re: ciao Fabri,
ilfero, 13/10/2008 10.25:

concordo pienamente con te. Tuttavia, essendo Roby il moderatore generale del tecnica, oltre che l'autore della discussione, credo che la scelta sulla divisione e/o smembramento della stessa, spetti principalmente ed esclusivamente a lui.

[SM=x544952] Ragazzi, comunque, il forum tecnica serve per segnalare agli utenti le modifiche utili e/o necessarie ad un quad, e tutti i quad ne hanno bisogno. [SM=x544952]

Non credo che scrivere di un mezzo o testarlo senza riferirne le verità, o addirittura pubblicandone le foto senza mai neanche averlo guidato, sia stata o possa essere in futuro la politica di Quaddisti.it.

Di riviste che si comportano in questo modo ce ne sono già tante !!!! ,-) lasciamo a loro il facile gioco della presa in giro all'utenza per accaparrarsi pubblicità ingannevole.

Ciaooooooooooooooooooooooo



[SM=g27811]

13/10/2008 10:39
 
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Io procederei lasciando intatta la discussione........del resto chi ha preso come pretesto le mie argomentazione per postare le solite polemiche O.T., sono gli stessi che prenderebbero come pretesto lo "smebramento" e la "pulizia" della discussione, per attaccare il Forum in difesa della loro libertà di replica.......
Detto questo fuoco alle polveri........ma da ora in poi siete avvertiti......si parla solo delle modifiche in questione, le quali sono state fatte per migliorare e non per rimediare a difetti, niente più O.T.
13/10/2008 14:05
 
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Ad oggi....
ossia dopo 4500 km, a parte i primi problemi inerenti a cavi/batteria posso ritenermi pienamente soddisfatto.
Premetto che l'unica modifica che ho apportato al mezzo è stata eliminare il catalizzatore tagliando e risaldando il terminale originale. Il resto è tutto completamente originale. Le gomme di serie mi sono durate davvero molto poco subito sostituite con delle Pirelli Rut Buster con le quali mi sono trovato molto bene in quanto sono di mescola dura.
Sono molto felice anche dei consumi che rapportati ad altri mezzi di pari cilindrata sono nettamente inferiori. Inutile elogiare motore o altre caratteristiche in quanto potrebbero essere prese per idee troppo personali quindi evito.

Quindi, ripeto, con il mezzo "originale" non ho avuto nessun tipo di prolema e dico nessuno! Se sono stato fortunato e meno non lo so, l'unica cosa che posso dire in tutta franchezza è la mia totale soddisfazione ad ogni utilizzo...e per me è questo che conta.
I tipi di percorsi sono i più svariati e per ora me la sono sempre cavata...aspetteremo la neve visto che l'anno scorso non ho potuto provare [SM=g27828]
Le parole lasciano il tempo che trovano...i fatti no!

Ciao!


[Modificato da Fabrice75 13/10/2008 14:15]
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