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Consiglio su cambio marmitta scrambler!!

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2008 17:32
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15/10/2008 20:13
 
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Novellino
Salve a tutti.Purtroppo sono stato molto tempo fuori per lavoro e non ho avuto modo di seguire il forum.Adesso che sono di nuovo a casa vorrei iniziare di nuovo a fare qualche "giretto" con il mio Scrambler 500.Vorrei cambiare maritta....ma non per fare più rumore...anzi meno lo fa e meglio è!!!Anche perchè vorrei montare uno scarico omologato che cambi l'estetica del quad!!!Poi se incrementa un pò le prestazioni ben venga (ma lo scarico originale sinceramente non mi piace proprio)!!!!Potete consigliarmi alcuni scarichi e magari darmi i link internet dove posso visionarli e magari aquistarli in negozi (preferibilmente italiani!!).Come ho detto cambierei lo scarico (e vorrei montarne uno completo) più che altro per il livello e stetico ma vorrei lavorare per aumentare un pò le prestazioni in accelerazione dello scrambler.Avevo pensato che potrei lavorare un pò sui variatori....qualcuno ha montato dei kit o delle molle o delle massette diverse dalle originali e può consigliarmi se ne vale la pena fare un intervento del genere?Sono ben accetti comunque tutti i vostri consigli per incrementare la potenza e lo spunto di questo mezzo ma senza esagerare troppo!!!!Spero di ricevere un sacco di risposte...ne sarei davvero felice...un saluto a tutti.
Stefano.
16/10/2008 08:29
 
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Gli scarichi omologati più silenziosi che ho mai sentito per i Polaris sono i GPR e il loro catalogo è veramente fornito in fatto di finiture particolari.......Sul mio Outlaw faceva anche meno rumore dell'originale....... www.gpr.it
Per incrementare il tiro potresti agire sulla regolazione della molla di contrasto del variatore posteriore......la molla ha tre posizioni e piu la precarichi e più il rapporto rimane corto, dal momento che la puleggia fatica ad aprirsi per effetto della durezza della molla......ma ricorda che quello che guadagni in ripresa lo perdi in velocità massima......
Per maggiori prestazioni devi cominciare a cambiare le massette e via che modifichi, anche tutto il resto........io rimarrei sull'originale, cercando di ottimizzare il tutto.....
[Modificato da robbyjimny 16/10/2008 08:30]
16/10/2008 09:10
 
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Esagerato e Smodato
Dai uno sguardo a www.wileyco-racing.com ..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
16/10/2008 10:06
 
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Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
qui trovi lo scarico GPR:

cgi.ebay.it/SCARICO-GPR-OMOLOGATO-QUAD-POLARIS-SCRAMBLER-4T_W0QQitemZ350033911415QQcmdZViewItem?hash=item350033911415&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p328...

penso che questo sia solo il terminale, ma puoi sempre chiedere al negoziante se può reperirti lo scarico intero...

Pindol
16/10/2008 13:02
 
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Novellino
Grazie per i consigli ragazzi...ho visto i link che mi avete mandato.Ho avuto anche una risposta da un negozio italiano che adesso vende la marving completa omologata a 360 euro...ma non so se sia valida come marmitta facendo il paragone con il prezzo di qualsiasi marca di finale e basta.Qualcuno di voi ha montato questa marmitta?Lo scorso fine settimana ho smontato pure il carter della cinghia per dare a tutto una soffiata e già che ero preso dal lavoro ho scompletato il variatore posteriore e (premetto che ho percorso circa 2400 Km) ho notato che erano molto consumati i tre pezzi (in nylon o materiale simile) avvitati dentro ad una delle due pulegge....è normale che si consumino così presto?Per rimontare il tutto ho pensato bene di girarle per sfruttarle anche dall'altro lato (ma non so se ho fatto bene)...magari dovevo sostituirle mettendo dei pezzi nuovi...comunque il quad va bene...ma a breve vorrei cambiare la marmitta...anche perchè non mi ero accorto ma ha evidenti segni di ruggine...non mi è mai piaciuta...figuriamoci adesso... [SM=x544948]
16/10/2008 15:06
 
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La Marving ne fa di rumore.....ma va bene, anche se devi rifare la carburazione se monti la completa.......
per il variatore, non ho sinceramente capito cosa hai fatto......."ho scompletato"????
16/10/2008 17:32
 
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Novellino
Si...praticamente ho svitato la vite che lo ferma sull'albero del cambio.Poi l'ho smontato tutto togliendo il fermo che regge assemblate le due semipulegge...a quel punto ho notato l'usura dei tre pezzi in naylon.
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