21/10/2008 12:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.700 Post: 635 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
|
nel link che posto qui sotto, c'è la procedura per rinforzare il telaio del Vs. Outlander/Renegade tramite l'inserimento di tre barre d'acciaio (ma si può fare anche con una tavola di legno, magari trattata contro l'umidità) all'interno del telaio SST.
Secondo me questa modifica limita molto le caratteristiche di reattivita e torsionalità del telaio, anche se effettivamente triplica la resistenza agli urti... dateci un occhio e dite la vostra!
www.nyrocatv.com/techtip.cgi?viewcat=4&viewtopic=328
|
|
|
|
|
21/10/2008 13:19 | |
|
Bah, che dire.......rinforzando solo la parte inferiore la forza cinetica degli urti si trasmetterebbe con conseguenze tragiche, nel resto del telaio.......
Nel mondo autofuoristradistico è prassi, per certe vetture da gara tipo Challenge e Tout Terrain, rinforzare il telaio...........ma l'operazione comporta l'intero scarrozzamento della vettura ed i fazzoletti di rinforzo vengono fatti siatematicamente su tutta la struttura in maniera da non lasciare punti deboli.....
Sinceramente nel nostro mondo (ludico/ricreativo) non credo che la modifica di rinforzo sia una cosa sensata.......anzi tutto il contrario...... |
|
|
21/10/2008 16:34 | |
| | OFFLINE | | Post: 8.428 Post: 3.301 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
|
Non so cosa dire, dovrei provare attentamente il mezzo con questa modifica per testare di persona l'eventuale miglioria..
Dirò la verita: sono un filino scettico..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.. |
|
|
21/10/2008 18:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 980 Post: 482 | Città: PADOVA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
a mio parere i progettisti brp avranno di sicuro creato un telaio di questo tipo perche' abbia certe caratteristiche.. fare una modifica del genere mi sembra controproducente.. ciaoooo |
|
|
05/12/2008 00:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 4 Post: 3 | Città: AREZZO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
piuttosto salderei una piastra di dimensioni uguali a quelle del traliccio proprio sottoper rinforzare un po' ma non troppo ed evitare le classi ammaccature direttamente sul telaio..... e comunque penso che la piastra originale sia la soluzione migliore! Saluti a tutti! |
|
|
12/03/2018 22:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 10 Post: 10 | Città: ATRI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Rinforzo telaio sul g1 outlander che misura sono le tre barre in acciaio |
|
|
14/03/2018 05:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.043 Post: 11.388 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
dibi78, 3/12/2018 10:51 PM:
Rinforzo telaio sul g1 outlander che misura sono le tre barre in acciaio
ma no ma no ....
salda fazzoletti esterni ad U .....
le barre si usano solo se il telaio e'schiacciato, lo tagli e lo rinforzi inserendoci le barre e poi lo risaldi ....
;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|