24/10/2008 15:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 3 Post: 3 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ho come badget 12/13000 € ,per i primi del 2009 vorrei "regalarmi" un Utility lungo.
Sono indeciso tra l'ARTIC CAT 700 EFI e Il CAN AM OUTLANDER 650 MAX.
Apprezzo la guida "Trial" anche se non disdegno un motore che tira...
Cosa mi consigliate ? Avete altre idee ?
Grazie |
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24/10/2008 15:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 59 Post: 25 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Con un budget così puoi scegliere praticamente quello che vuoi. Cercando magari un buon usato.
A me piace molto l'outlander ma un passo lungo per una guida "trial" non credo sia indicato. Correggetemi se sbaglio.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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24/10/2008 16:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 3 Post: 3 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ho scartato l'ipotesi Usato , non voglio sorprese
Preferisco il Lungo perche mi capita spesso di viaggiare con il passeggero e questa soluzione è decisamente più comoda.
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24/10/2008 18:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 758 Post: 256 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Se sei sicuro che il passo lungo è quello che vuoi......io sceglierei Artic cat, sopratutto hai la sicurezza di un motore Suzuki! |
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25/10/2008 00:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 630 Post: 247 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ciaooo, beh ovviamente io ho arctic cat e mi trovo benissimo, dipende un pò anhe dai tuoi gusti, da quale ti piace a pelle, secondo me sono due mezzi validissimi tutti e due, ripeto io mi trovo alla grande.Anche l'outlander è bello lo ammetto, dipende anche e soprattutto da te, da quello che vorresti dal tuo quad, anche se tutti e due ti porteranno ovunque, garantito! |
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25/10/2008 09:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 4 Post: 4 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Vi ringrazzio dei validi consigli, anch'io francamente sono più indirizzato verso l'Artic, per vari motivi,: esteticamente mi piace di più , è gia accessoriato( vericello e gancio traino)ed il prezzo è inferiore. Però non avendo mai guidato un Can Am mentre l'Artic si..... vorrei fare la scelta giusta(anche perchè la cifra non è poca) e non sò a che tipo di guida siano più adatti i 2 mezzi.
Grazie ancora |
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26/10/2008 11:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 633 Post: 248 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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secondo me non è un problema se hai guidato arctic in passato, sicuramente il can-am è più morbido dell'arctic, è più basso e probabilmente è anche più potente. Questo non vuol dire che però sia migliore, assolutamente, ma tu sai quale arctic hai guidato in passato, come ti sei trovato e soprattutto se hai voglia di cambiare stile o meno. La scelta del quad è una scelta importante, io ad esempio e parlo strettamente del mio caso, ora ho arctic, mi da le mie soddisfazioni, mi porta dovunque, è bello alto e massiccio, ma quando deciderò di cambiarlo sarò curioso di un can-am, ma non perchè non mi trovo bene con arctic anzi, ma sono io fatto così. quindi la decisione è tua e spetta solo a te, ripeto i due mezzi sono validissimi tutti e due, ad esempio delle versioni max a me stilisticamente piace più il can-am, per le versioni corte invece più l'arctic è un dilemma!
Cmq a parte tutto se hai occasione di provare un can-am fallo così potresti fare un confronto migliore. Un saluto, a disposizione, ciaooooooooooooooooooo! |
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27/10/2008 09:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 5 Post: 5 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ringrazio dei consigli,
ho usato l'Artic Cat 400 3 in 1, e l'ho trovato ottimo, piu che suff per +o- tutte le situazioni.
Mi risulta difficile provare un Can Am in quanto non c'e ne sono nel mio gruppo.
E difficile trovare un concessionario che mi faccia provare il mezzo per il tempo necessario per capire veramente se fà per me
Ho visto i Can Am durante un raduno e mi sono piaciuti molto le sospensioni e il rombo del motore , è MUSICA ..... eravamo in situazioni abbastanza difficili e non ho visto grandi differenze nel districarsi mentre la potenza era notevole (è piovuto tutto il giorno ....)
La scelta sembrava obbligata ..... ma poi all'ultimo raduno un Renegade si "arenato " in 30 cm d'acqua .... e qui ho visto il differenziale anteriore Visco Lock lavorare veramente male ....
Concordo sul fatto stilistico , in Can AM lungo è più bello dell'Artic mentre per i corti è l'inverso.
Visto che la maggior parte delle volte il passeggero è mio figlio di 9 anni, forse potremo stringerci un pò , a favore di prezzo e manovrabilità.
La versione corta mi darebbe la possibilità di acquistare un carrello per 2 quad restando con un peso del carrello a pieno carico inferiore a 900 kg (la mia auto pesa 2570 kg, sa quanto sò superati i 35 q serve la patente E)
Conoscete un carrello con queste caratteristiche.
Resta il dilemma Artic- Can am, certo essere l'unico nel gruppo con il Can am va bene , ma se sei l'unico che si impianta mica tanto .....
Grazie |
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27/10/2008 11:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 636 Post: 249 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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I ho provato qualche tempo fà un outlander 800 corto, una differenza sostanziale è stata la morbidezza delle sospensioni, e la morbidezza del manubrio, beh tralasciando la potenza del motore che è strepitosa. per quanrto riguarda le sospensioni anche il proprietario del can-am mi confermava che per i tipi di tracciati che facciamo noi con il mio gruppo forse è un pò troppo morbido, per il manubrio più leggero io ho risolto sul mio arctic semplicemente ingrassando la canna del manubrio fino giù all'attacco delle testine ed infatti ora sembra molto più morbido.C'è però da dire che l'arctic essendo più alto nei fiumi sui ciottoloni di pietra ci passi sopra senza che tocchi o il telaio o bracci e robe varie. A me piace da morire il can-am 800 max per dilla tutta, ma ho notato effettivamente una morbidezza esagerata delle sospensioni, praticamente quando accelleri sembra che stà per alzarsi su due ruote, cosa che non succede con l'arctic che rimane ben saldo a terra. Che dire credo che il renegade sia ciclisticamente diverso da un outlander c'è però un video che può farti capire un pò; aspè che lo trovo:
it.youtube.com/watch?v=Nfy4FltrH1s
it.youtube.com/watch?v=uPuoysmdoAs
Con questi due video non voglio dire nulla a favore o sfavore di uno o dell'altro brand, probabilmente c'erano le condizioni indeali perchè l'arctic avesse miglior grip sull'asfalto. |
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27/10/2008 18:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 6 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Hai qualche indicazione per il carrello ?
Ne avete gia discusso in passato
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27/10/2008 18:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.730 Post: 644 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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pecora nera69, 27/10/2008 9.29:
Ho visto i Can Am durante un raduno e mi sono piaciuti molto le sospensioni e il rombo del motore , è MUSICA .....
un Renegade si "arenato " in 30 cm d'acqua .... e qui ho visto il differenziale anteriore Visco Lock lavorare veramente male ....
Resta il dilemma Artic- Can am, certo essere l'unico nel gruppo con il Can am va bene , ma se sei l'unico che si impianta mica tanto .....
Grazie
Ciao... posso darti un parere fuori dal coro? Se hai visto un renegade piantarsi in 30cm d'acqua non è detto che la colpa sia da imputare al mezzo o al Visco-lock: Gomme e pilota devono essere all'altezza del mezzo, soprattutto per utilizzare il Visco correttamente. Per farti capire, dai un'occhiata qui:
it.youtube.com/watch?v=U5zhzHqs9xI
Se compri un Outty 650 Max (per fare trial è ottimo) potresti essere quello che tira fuori tutti i suoi amici dal fango
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27/10/2008 20:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 640 Post: 250 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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qui più che coro sembrava un duetto, soprattutto spero che per coro non venga inteso come un coro a favore di arctic cat, perchè sono pienamente d'accordo che gomme e manico facciano la loro parte.Sicuramente il buon jano può darti una bella manuzza parlandoti dell'outlander, così potresti avee un quadro più completo. |
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28/10/2008 09:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.734 Post: 645 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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(il Pianista), 27/10/2008 20.21:
spero che per coro non venga inteso come un coro a favore di arctic cat, perchè sono pienamente d'accordo che gomme e manico facciano la loro parte.Sicuramente il buon jano può darti una bella manuzza parlandoti dell'outlander, così potresti avee un quadro più completo.
Tranquillo non intendevo questo... volevo solo che Pecora Nera non fosse tratto in errore da un singolo episodio sfortunato e che potesse valutare i mezzi per quello che sono, ovvero entrambi ottimi
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28/10/2008 10:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 7 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Mi fà molto piacere che sia intervenuto in questa discussione chi mi può dare delle informazioni utili sull'Outlander. Francamente mi piace molto e ne ho sentito parlare bene. Come ho già detto l'ho visto districarsi senza esitazioni in situazioni abbastanza difficili. Il dubbio inerente al Visco lock mi è venuto vedendo il Renegade piantarsi e leggendo nel numero 55 di Moto 4 la sfida tra OUTLY 800 Kawa 750 e Suzuky 750, dove non ne parlavano tanto bene.
Il motore Rotax ha un rombo che è musica per le orecchie come le sospensioni..... certo non è da sottovalutare la differenza di prezzo effettiva dal concessionario,
Sfortunatamente non l'ho provato e devo trovare il modo per farlo.
Ogni vostro consiglio sarà ben gradito. |
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28/10/2008 12:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.737 Post: 647 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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pecora nera69, 28/10/2008 10.58:
Il dubbio inerente al Visco lock mi è venuto vedendo il Renegade piantarsi e leggendo nel numero 55 di Moto 4 la sfida tra OUTLY 800 Kawa 750 e Suzuky 750, dove non ne parlavano tanto bene.
Guarda, io Moto4 e TuttoQuad ho smesso di comprarli. Non sono per niente obbiettivi, ti pare possibile che nelle pagelle, in fondo alle prove che fanno, non c'è mai un mezzo al quale danno meno di 7/7.5 ?
Penso che siano più interessati alle sponsorizzazioni delle case che non al reale giudizio di un mezzo.
Detto questo ti consiglio di provare entrambi i mezzi che ti interessano e di fare le tue considerazioni. Non conosco bene l'Arctic, ma posso dirti che io ho l'outty 400 e sicuramente il mio prossimo quad sarà un Outlander 650 Max |
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28/10/2008 14:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 646 Post: 251 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Beh effettivamente jano io leggo moto4 ed infatti le pagelle non scendono sotto il sette, io conosco abbastanza l'arctic ma se potrò il mio prossimo sarà un outlander 800 max. |
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28/10/2008 18:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 8 Post: 8 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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beh
anch'io ho avuto qualche sospetto , difficile trovare 4 o 5 sui giornali, questo vale anche per altri settori.... vedi AUTO....
Certo che lo devo propio provare stò Can Am , alla fine entrambi ne vorreste uno ....
Questo è tutto dire
Nei prossimi giorni proverò l'Artic 700 EFI dimostrativo (stà arrivando dal mio concessionario) e poi vedo di trovare il modo per provare l'Outly 650.
L'Artic penso di riuscire a portarlo a casa a 12000 € chiavi in mano con gancio traino e vericello, L'Outly 650 di listino fa 13000 senza vericello e gancio, secondo voi che prezzo posso ipotizzare ?
Sicuramente sarà piu caro.
Se decidessi di prenderlo corto, la guida migliora ? |
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