Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ranger 500

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2009 13:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/10/2008 16:26
 
Quota

OFFLINE
Post: 130
Post: 49
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
Cosa ne pensate
[SM=x544934] [SM=x544934]

Io vorrei in futuro prendere un coso simile!!!!

Mi è stato detto che ha la ciclistica di un quad, ma si guida quasi come un'auto... sabato il conce che conosco me fa provare uno non so se 500 o 700
a me la cosa interesserebbe perché ha tre posti...
dato che sono alto 1,90 cmt e peso 140 kg secondo voi ci starei

1° sono comodi come un quad
2° ha un rollio come il quad
3° si puo portare senza casco, ma io lo metterei lo stesso
4° conviene mettere la capottina e il mini parabrezza?

Avrei postato nel razor 800 ma costa troppo e forse non lo sfrutterei per quello che serve, mentre il ranger avendo un posto in + e un cassoncino forse mi è + utile.

c'è qualcuno che mi può dire qualcosa grazie
[SM=x544934] [SM=x544934]

30/10/2008 16:38
 
Quota

ONLINE
Post: 6.933
Post: 2.557
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
Guarda ...
Non ho molta esperienza con gli UTV e di conseguenza preferisco non esprimermi troppo sulle tecniche di guida.

Tuttavia è certo che gli UTV sopportino senza problema carichi maggiori e che la loro stabilità laterale e di ribaltamento in salita e discesa sia notevolmente superiore ad un Quad ATV.

Ritengo indispensabile il parabrazza e consiglio sempre di portarsi dietro una motosega o un macete per aprirsi i varchi in caso di rami bassi che ostruiscano la strada.

Per mè sono mezzi molto interessanti, diversi da i Quad ATV, ma con i loro pro e i loro contro.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

30/10/2008 17:10
 
Quota

OFFLINE
Post: 132
Post: 51
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
grazie

se riesco a provarlo.... vi aggiorno su come va

quota neve 1000/1200 metri
saluti dalla valsusa
gasgas321

30/10/2008 17:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 133
Post: 52
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
ops
dimenticavo mi hanno detto che la differenza tra 500 e 700 è poca
il 500 su strada va meno forte del 700 x il resto in fuoristrada
+ o -- si equivalgono...
sarà vero?

gasgas321

30/10/2008 17:22
 
Quota

ONLINE
Post: 6.937
Post: 2.560
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
credo che sul ranger .....
il bicilindrico 700 sia importante.

Forse per lavorare no, ma per divertirsi un filino sicuramente si. ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

31/10/2008 13:28
 
Quota

OFFLINE
Post: 407
Post: 215
Città: SETTIMO TORINESE
Età: 32
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
guarda questo che bello!
ATV FOREVER!!!

Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
"Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD
09/02/2009 10:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 300
Post: 143
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
I freni???????????????????????
ciaoooooooooooooooo

Ieri ho girato nuovamente sui vari siti degli UTV alternativi al ranger. Mi pare di aver capito che gli altri rispetto al ranger hanno un buon freno motore????
Il ranger dovrebbe essere come gli ATV polaris che non hanno un freno motore non molto efficiente [SM=x544937]

qualcuno in linea mi può aggiornare se ciò è vero?????

In più c'è la storiellina che consumano la cinghia.... come pochi se usati su asfalto!!!! [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
Avevo trovato un forum francise che spiegava come sostituire la cinghia. [SM=g27811] Ci ho messo un poco di tempo x tradurre, solo che ora non son + riuscito atrovarlo x postare il video!! [SM=g27816]

[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]

09/02/2009 15:17
 
Quota

La trasmissione Polaris del Ranger è la medesima dei quad e quindi si porta dietro i pregi ed i difetti.........freno motore EBS compreso.....
09/02/2009 17:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 304
Post: 146
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
quindi???
Ciao robbyjimny

Ricapitoliamo:
1° La cinghia se strapazzo o non faccio una buona manutenzione mi può lasciare a piedi.. se non si strapazza si arriva a 5000 K?
2° il freno motore EBS mi pare di aver capito che al di sotto di 30 Km/h si stacca e lascia il tutto ai freni??? 3° Il consumo è in linea con i quad oppure è diverso

I nuovi modelli son stilisticamente carini, sui 2 base 500 e 700 i 2000 euro di differenza son solo x il motore o c'è qualcos'altro
Le potenze di 30 e 40 Hp sono CV ?? e naturalmente stappati non ha codice

ciao da gasgas

12/02/2009 11:24
 
Quota

L'argomento cinghia è già statto trattato e ti hanno già in molti risposto, me compreso, che dipende quasi tutto da come si guida ed inoltre ci vorrebbe la "sfera di cristallo" per sapere quando ti lascia a piedi una cinghia (questo vale per tutte le marche)......
L'EBS ove presente e sempre attaccato, fino a che le ruote non ri fermano........il discorso che hai fatto, dei "sotto i 30 km/h" si stacca" è valido per i modelli sprovvisti di freno motore, che però è presente fino a che il numero di giri del motore è tale per fare in modo che la cinghia rimanga "in presa".......quindi è scorretto quantificare una velocità, per definire la soglia di "stacco del tiro cinghia", bisogna parlare di giri motore.....
Il consumo sarà di sicuro più alto se si confronta lo stesso motore montato su veicoli diversi........è chiaro che il Ranger pesa di più e consuma di più.....
12/02/2009 19:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 320
Post: 157
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Grazie

gasgas

15/02/2009 11:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 12
Post: 0
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
polaris ranger
ciao,sono nuovo,vorrei un consiglio da voi x il polaris ranger o simili x usarlo come trsporto legna,terra .
15/02/2009 13:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 323
Post: 160
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
ciao ZABA1
Ti rispondo in parte:
www.youtube.com/watch?v=0JS9xqv8G9A&feature=related
Guarda il video...è leggermente propagantistico ma mi han detto che in buona parte rispecchia la verità

Tieni conto che il ranger ha una portata di 454 KG !!!!!
Mentre gli altri Arctic cat prowler650 e Kymco UXV500 che a grandi linee sono la stessa cosa portano 272 Kg, il Yamaha Rhiino700 : 181 KG

Il pollo ranger 700 ha un poco di potenza in + (10 hp) dal 500...

Poi + avanti se cambio mezzo e prendo un UTV potro dire qualcosa !!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv