04/04/2009 09:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 27 Post: 23 | Città: CHIETI | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Vorrei sostituire il mio wolverine con un renegade 800, chiedo a voi più esperti di me, se sono state apportate modifiche sul renegade 800 2009
rispetto al 2008. |
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04/04/2009 13:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 833 Post: 286 | Città: MONTEFINO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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il 10% in piu di potenza ,con modifica al filtro aria e centralina (mica mi hai visto a Megalò?) .
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05/04/2009 07:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 27 Post: 23 | Città: CHIETI | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Si sono io ,a questo punto mi resta solo di venirti a trovare per provare la belva!!!! |
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06/04/2009 13:07 | |
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L'unica modifica al filtro, consiste nella modifica dell'elemento filtrante.......tutto il resto è identico........
L'aumento di potenza è appena percettibile, tanto che si parla di circa un secondo in meno da "0 al massimo"...... |
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07/04/2009 19:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 185 Post: 86 | Città: MONDOLFO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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aspè aspè....come è sta storia del filtro?
basta cambiare il filtro dell'aria e si ha un decremento di 1 secondo??
e che filtro sarebbe questo?
qui c'è qualcosa che pensi sia valido?
www.centroatv.it/cerca_accessori.php
quanto ti son costati i dissipatori da montare sul tubo che va al radiatore?
grazie [Modificato da Lambo77 07/04/2009 21:39]
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08/04/2009 08:31 | |
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Nessuno ha detto che va più forte solo cambiando il filtro aria.......
Il 2009 ha subito delle modifiche a livello di mappatura della centralina, lavorazioni delle teste e in alcuni dettagli per migliorare l'erogazione (vedi il filtro aria).......
Ha un aumento di potenza modesto e un erogazione più sfruttabile......nulla che in un utilizzo ricreativo, faccia la differenza.
Io montando la sola centralina aggiuntiva ho apportato lo stesso aumento di potenza.......
I dissipatori di calore hanno un costo variabile dai 25 ai 45 Euro, in base alla dimensione..... |
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10/05/2009 00:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 10 Post: 10 | Città: BOLOGNA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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letto solamente ora...
mi permetto di esprimere il mio dissenso... dal modello 2008 al 2009 la modifica al filtro è piuttosto consistente : non varia soltanto la dimensione dell'elemento filtrante, ma aumenta il diametro del collettore d'imbocco alla valvola e si accorcia notevolmente la lunghezza dello stesso. Tale modifica, in abbinamento ad una serie di altre, come correttamente citato (che interessano la centralina gli iniettori, la pompa della benzina, e gli alberi a camme) concorrono a realizzare un aumento di potenza nell'ordine del 9% c.a. 6 CV (da 62 a 68) per di più con erogazione ben distribuita su tutto l'arco di utilizzo. Si tratta a mio parere di un risultato ben tangibile e riscontrabile anke nell'utilizzo pratico da parte di un utente medio...
Allo stesso modo, contenere di un secondo in accelerazione, un tempo misurato nell'ordine dei 5/6 secondi, è un risultato tutt'altro ke trascurabile!
In conclusione, a mio parere ( caso vuole ke abbia avuto sia un Wolverine 450 ke due Renegade, 1 mod.2008 ed uno R mod. 2009 ): il passo avanti dal Wolverine ad un Renegade 800 è enorme, indipendentemente dal mod. 2008 o 2009, ma le differenze fra le due versioni ci sono e si sentono!
Robby.
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10/05/2009 11:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 464 Post: 84 | Città: ISERNIA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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A chi dice che un secondo in meno è un sensibile cambiamento... robbyjimny, mi permetto di esprimere un parere a riguardo: il Renegate 800 ha uno 0-max di 5,18 secondi, quindi se ci togli un secondo arriviamo a uno 0-max di 4,18 secondi circa...io non direi che il cambiamento è così ininfluente, non è facile togliere un secondo di accelerazione a un tempo già così ristretto e a un mezzo già così potente. e
Kriszing - Quaddisti.it
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14/05/2009 10:29 | |
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Hai perfettamente ragione, ma solo se si stesse parlando di un mezzo da "drag race".......
Ho detto che la differenza è "appena percettibile" per il semplice motivo che per un uso ricreativo/ludico (cioè per il 98% dell'uso di questo quad) non si sente il bisogno di questa miglioria.......
Io sinceramente non mi sono mai messo a misurare lo spunto da "0 al massimo".......mi limito semplicemente ad esporre considerazioni per l'uso che ne faccio e cioè tanti tanti km di offroad...... |
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14/05/2009 10:30 | |
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Robby 800XR, 10/05/2009 0.24:
letto solamente ora...
mi permetto di esprimere il mio dissenso... dal modello 2008 al 2009 la modifica al filtro è piuttosto consistente : non varia soltanto la dimensione dell'elemento filtrante, ma aumenta il diametro del collettore d'imbocco alla valvola e si accorcia notevolmente la lunghezza dello stesso. Tale modifica, in abbinamento ad una serie di altre, come correttamente citato (che interessano la centralina gli iniettori, la pompa della benzina, e gli alberi a camme) concorrono a realizzare un aumento di potenza nell'ordine del 9% c.a. 6 CV (da 62 a 68) per di più con erogazione ben distribuita su tutto l'arco di utilizzo. Si tratta a mio parere di un risultato ben tangibile e riscontrabile anke nell'utilizzo pratico da parte di un utente medio...
Allo stesso modo, contenere di un secondo in accelerazione, un tempo misurato nell'ordine dei 5/6 secondi, è un risultato tutt'altro ke trascurabile!
In conclusione, a mio parere ( caso vuole ke abbia avuto sia un Wolverine 450 ke due Renegade, 1 mod.2008 ed uno R mod. 2009 ): il passo avanti dal Wolverine ad un Renegade 800 è enorme, indipendentemente dal mod. 2008 o 2009, ma le differenze fra le due versioni ci sono e si sentono!
Robby.
Grazie Robby.......mi ero dimenticato di menzionare la modifica al corpo farfallato.........
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14/05/2009 10:33 | |
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Le mie considerazioni sono date dal fatto che il mio 2008 con scarico e centralina, aveva già avuto un notevole incremento di prestazioni e quindi il mio riscontro sul 2009 non è stato cosi' impressionante.......chiedo scusa per non averlo precisato prima..... |
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14/05/2009 22:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 11 | Città: BOLOGNA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Robby sei un Grande!!!
davvero un riferimento per precisione e costanza!!!
Continua così, i miei più sinceri complimenti!!!
Robby. |
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25/05/2009 11:38 | |
| | OFFLINE | | Post: 228 Post: 121 | Città: BERGAMO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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CONFERMO.. aumento di potenza nell'ordine del 9% c.a. 6 CV (da 62 a 68) |
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21/06/2009 17:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 16 Post: 14 | Città: CENE | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ma la differenza è stata fatta anche sull x? |
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22/06/2009 10:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.024 Post: 1.202 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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lupen 38, 21/06/2009 17.49:
ma la differenza è stata fatta anche sull x?
Ovviamente si!
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