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Acquisto imminente e molta confusione, chiedo aiuto agli esperti...

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2009 22:32
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15/04/2009 23:28
 
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beh ma che centra scusa se con lo stesso prezzo o meno ti porti a casa qlc di più potente, io penso sia meglio no?

per la schiena sono tutti uguali, hanno assale rigido tutti quanti, scrambler compreso, quindi non cambia praticamente nulla da uno sportivo...

fidati, sec me è meglio andare su di uno sportivo a sto punto.

Pindol
16/04/2009 00:25
 
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beh attenzione però io sono sicuro che tra il guidare uno scrambler e guidare uno sportivo ci sia davvero una netta e sostanziale differenza..
insomma se prendiamo per esempio un 450 r suzuki... la guida è difficile bisogna prenderci molto la mano.. è vero ha grandi prestazioni ma la guida deve essere sempre molto accorta
ed inoltre andare in due è impossbile e se dovesse capitare in qualche sterrato qualche centrimetro di fango non ti muovi più!
lo scrambler ed il trail è vero.. avrànno qualche goccio di ripresa in meno ma la guida è sicuramente piu tranquilla e facile rispetto a mezzi stradali che riescano a superare le prestazioni di quei due polaris..

per il mio 2008 non so.. montava un ammortizzatore classico il mio..
ma per te che hai problemi di schiena non credre che il fox a gas risolva i problemi al 100%, insomma li allevia leggermente... ma se prendi buche a 80 allora diventa praticamente inutile!
[Modificato da (Deserteagle) 16/04/2009 00:27]
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e il wolverine della yamaha lo hai mai preso in considerazione?

Pindol
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Il wolverine però è un 4x4 e li rientriamo nel campo manutenzione..
uno sportivo non troppo impegnativo dal punto di vista guida potrebbe essere il suzuki LTZ400..forse... se no gli altri sportivi di una cilindrata.. così.. decente non mi viene in mente nulla..
penso al predator, al raptor, all' outlaw... ma non sono mezzi tranquilli...
secondo me hai fatto la scenta migliore. o uno scrambler 2x4 o il trail boss, vedrai che sono mezzi che non ti deluderanno assolutamente
[Modificato da (Deserteagle) 16/04/2009 10:11]
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Ormai ho deciso...credo di essere interessato seriamente allo Scrambler 2x4...lo sportivo è bello e sicuramente più divertente sullo sterrato ma non fa per me;)
Per i problemi alla schiena già ho valutato il tutto e mi orienterò a fare percorsi (che peraltro conosco benissimo)adatti, senza sassi ma solo strade sterrate.
16/04/2009 16:10
 
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Se riesco ancora a rientrare nelle offerte del 2008 allora me lo compro :)
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ciao a tutti anch'io ho uno scrambler del 2007 4x4 che e' perfettamente valido e forte cosi come si dice...
.la manutenzione almeno per il mio caso e' ancora ordinaria,olio+filtri+olio cambio+differenziale e diversamente di quanto si dica credo che percorrendo strade urbane o superstrade ,non facendo fuoristrada ,le gomme anteriori durino almeno per un 10000 km e quelle posteriori per il doppio..
ho percorso 2700 km e sono nuove...
l'unica cosa che ho riscontrato che procedendo a tavoletta si spegne per poi ripartire ...nei prossimi giorni un tecnico lo ispezionera' ...ma sara' il carburatore..

morale della favola ,lo scrambler e' quadriciclo valido e forte oltre stilisticamente il massimo ,ma tutto dipende se e' nuovo o usato,utilizzo che se ne fa',se viene curato o abbandonato-ossia prese precauzioni-....

il fatto che tu abbia letto qualcosa di compromettente circa la le caratteristiche tecniche dello scrambler ,senza rimproverare niente a nessuno ,non ti deve influenzare in questa decisione ..

pensa che tanti hanno detto che e' collaudato.
saluti
16/04/2009 16:36
 
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Re:
SCRAMBLER50081, 16/04/2009 16.11:

ciao a tutti anch'io ho uno scrambler del 2007 4x4 che e' perfettamente valido e forte cosi come si dice...
.la manutenzione almeno per il mio caso e' ancora ordinaria,olio+filtri+olio cambio+differenziale e diversamente di quanto si dica credo che percorrendo strade urbane o superstrade ,non facendo fuoristrada ,le gomme anteriori durino almeno per un 10000 km e quelle posteriori per il doppio..
ho percorso 2700 km e sono nuove...
l'unica cosa che ho riscontrato che procedendo a tavoletta si spegne per poi ripartire ...nei prossimi giorni un tecnico lo ispezionera' ...ma sara' il carburatore..

morale della favola ,lo scrambler e' quadriciclo valido e forte oltre stilisticamente il massimo ,ma tutto dipende se e' nuovo o usato,utilizzo che se ne fa',se viene curato o abbandonato-ossia prese precauzioni-....

il fatto che tu abbia letto qualcosa di compromettente circa la le caratteristiche tecniche dello scrambler ,senza rimproverare niente a nessuno ,non ti deve influenzare in questa decisione ..

pensa che tanti hanno detto che e' collaudato.
saluti




Ciao e grazie per la risposta [SM=g27817]
La vedo come te...il mezzo è ipercollaudato e comunque sia ci si basa sempre sulle esperienze personali. L'unico mio dubbio riguardava la manutenzione extraordinaria, tutto qui. Mi sento sempre più convinto [SM=g27828]


16/04/2009 22:34
 
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Re: Re:
MagicATV, 16/04/2009 16.36:




Ciao e grazie per la risposta [SM=g27817]
La vedo come te...il mezzo è ipercollaudato e comunque sia ci si basa sempre sulle esperienze personali. L'unico mio dubbio riguardava la manutenzione extraordinaria, tutto qui. Mi sento sempre più convinto [SM=g27828]





Molto bene.. l' importante è decidere sempre senza affrettare le cose.. la gatta frettolosa ha fatto i micetti ciechi si dice qui..
comunque davvero ottima scelta..
per quanto riguarda la tua schiena, un ultimo consiglio. al posteriore se non te lo montano di serie metti un bel fox a gas.. e poi non farti problemi per il tracciato, basta che lo affronti andando piano piano.. e vedi che non ci sarà nessun problema... annche sui sassoloni se ci vai pano piano non hai nessun tipo di problema.. l' importante è non andare forte su questi tipi di terreno, perchè se lo fai il fox diventa praticamente inutile alla tua schiena! a presto!



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17/04/2009 08:40
 
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Re: Re: Re:
(Deserteagle), 16/04/2009 22.34:



Molto bene.. l' importante è decidere sempre senza affrettare le cose.. la gatta frettolosa ha fatto i micetti ciechi si dice qui..
comunque davvero ottima scelta..
per quanto riguarda la tua schiena, un ultimo consiglio. al posteriore se non te lo montano di serie metti un bel fox a gas.. e poi non farti problemi per il tracciato, basta che lo affronti andando piano piano.. e vedi che non ci sarà nessun problema... annche sui sassoloni se ci vai pano piano non hai nessun tipo di problema.. l' importante è non andare forte su questi tipi di terreno, perchè se lo fai il fox diventa praticamente inutile alla tua schiena! a presto!







Si si sicuramente terrò conto del tuo consiglio [SM=g27811]
Oggi pomeriggio forse dal mio amico concessionario per vedere di mettermi d'accordo sul prezzo...


17/04/2009 09:39
 
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se vuoi uno scrambler ,io ti consiglio il 2x4 guarda pure il link ....
img.subito.it/images/89/8955228006.jpg


e' valido ,il colore e' bello stile freedom ,e montra anche l'ammortizzatore a gas...

fammi sapere quando lo compri.ok?
ciao


17/04/2009 10:51
 
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Si mi piace molto...oggi pomeriggio vedrò se il concessionario ha ancora delle rimanenze del 2008 le quali, inclusa immatricolazione e trasporto, riuscirei a prendere a circa 6200 euro.
Vi aggiornerò sugli eventi :)
17/04/2009 11:12
 
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non so quanto viene il 2x4, ma il 4x4 lo vendevano a 6990...

in ogni caso il prezzo se comprende immatricolazione e trasporto mi sembra abbastanza buono...

magari cerca di fare cifra tonda 6000 e via...

Pindol
18/04/2009 14:44
 
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Vai tranquillo, se ne fai un uso tranquillo non hai nessun problema di manutenzione.
Io dopo 3000 Km non ho dovuto fare nessun intervento oltre l'ordinaria manutenzione che farei con ogni mezzo e la cinghia è ancora in ottime condizioni.
E considera che 3000 Km per un quad non sono pochissimi!
Il 4x4 in effetti ha un po' di sbattimenti in più , ma con il 2x4 vai tranquillo (in effetti anche io se potessi tornare indietro lo prenderei 2x4 anche perchè c'è un bel risparmio).
Unico neo sono i consumi, difficilmente arrivi ai 10Km/l e sono davvero pochini.
Vai alla grande, lo scrambler è un mezzo che da moolte più soddisfazioni del 330 rimanendo comunque semplice da usare .. in effetti è ancora l'unico mezzo a metà strada tra utility e sportivo in circolazione!

tienici informati..
ooooooook
18/04/2009 21:03
 
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Grandi ragazzi...grazie a tutti, siete stai veramente cordiali e disponibili ;)
Sono passato dal concessionario e il prezzo finito mi viene 6300 euro tutto incluso, immatricolazione e trasporto, di più non riesco a farlo scendere, forse tirerò a 6200.
[Modificato da MagicATV 18/04/2009 21:04]
18/04/2009 21:05
 
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Re:
pietro2, 18/04/2009 14.44:

Vai tranquillo, se ne fai un uso tranquillo non hai nessun problema di manutenzione.
Io dopo 3000 Km non ho dovuto fare nessun intervento oltre l'ordinaria manutenzione che farei con ogni mezzo e la cinghia è ancora in ottime condizioni.
E considera che 3000 Km per un quad non sono pochissimi!
Il 4x4 in effetti ha un po' di sbattimenti in più , ma con il 2x4 vai tranquillo (in effetti anche io se potessi tornare indietro lo prenderei 2x4 anche perchè c'è un bel risparmio).
Unico neo sono i consumi, difficilmente arrivi ai 10Km/l e sono davvero pochini.
Vai alla grande, lo scrambler è un mezzo che da moolte più soddisfazioni del 330 rimanendo comunque semplice da usare .. in effetti è ancora l'unico mezzo a metà strada tra utility e sportivo in circolazione!

tienici informati..




Bè per ciò che riguarda i consumi in effetti devo dire che mi aspettavo di meglio...diciamo che il bambino consuma un pochino [SM=g27817] ma sempre meno delle mie ex moto da cross o supermotard e già è una gran cosa.

18/04/2009 22:43
 
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18/04/2009 23:24
 
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Ciao, io sono un possessore di scrambler 500 4x4 2007. Per aiutarti nella scelta (anche se mi pare tu sia già deciso) voglio parlarti della mia esperienza.
Sono possessore dello scrambler dal 28/09/2007 e ho all'attivo 5500km.
In questi 5500km ho eseguito la seguente manutenzione:

1200 e 4500km - Cinghia trasmissione cambiate per sicurezza ma nè sfilacciate nè tantomeno rotte con relativi cursori/bottoni
2000km - sostituzione supporto corona rotto perchè giravo in pista
e non avevo stretto bene le 3 viti di fissaggio
2 volte cambiato il micro al pedale che comanda la luce di stop perchè affogati nell'acqua
4500km - a causa di un mio errore di regolazione ho snervato e poi rotto la catena di trasmissione (catena troppo tirata).
5000km - kit cuscinetti asse posteriore

N.B. A 1200km ho cambiato la cinghia perchè ancora non avevo il verricello e per recuparare un amico con outlaw ho un pò esagerato
e l'ho fatta fumare quindi cambiata per sicurezza.

A parte la classica sostituzione olio motore e filtro ogni 2000km, ingrassaggio negli appositi ingrassatori ad ogni uscita (richiede 5 minuti) e ingrassaggio catena

Come vedi in 5500km non ho mai e sottolineo MAI toccato il sistema di trazione sulle ruote ant. (coppia conica o mozzi) e ti posso garantire che non mi hanno mai dato nessun segno di malfunzionamento.
Sicuramente entro poco controllerò o sostituirò l'olio nei mozzi ma solo a scopo precauzionale.

E ti posso assicurare che l'ho strapazzato abbastanza poichè ho partecipato alla 100 miglia, a una decina di raduni vari, ho fatto delle uscite con amici in fuoristrada parecchie volte e l'ho pure usato sia in spiaggia che in pista alcune volte per non dirti di quante volte ho guadato fino a coprire interamente la parte anteriore del coperchio variatore.

Se ti posso dare un consiglio lo scrambler prendilo 4x4, se fai fuoristrada è indispensabile, per me quasi quanto la retromarcia.
Sicuramente il quad pesa e consuma di più ma quando serve sai che puoi contare su di lui.

Non avere paura della cinghia che risulta essere il punto debole dei polaris, se per sfortuna fai fuori la prima troppo precocemente basta che fai allineare per bene i variatori e vadrai che il problema scompare.

Ti faccio un esempio:
Alla 100 miglia c'era davanti a me un signore sui 60 con lo sportsman 800 (noto divoratore di cinghie) e parlando è saltato fuori che la cinghia che montava aveva già circa 3500km e ancora faceva il suo dovere. Alla fine del giro l'ho incontrato che è arrivato in fondo senza problemi lui, il suo sportsman da 4 quintali e la moglie/zavorra e fidati che la 100 miglia è una bella mazzata per la cinghia.
Un ragazzo che usciva con me la domenica invece ha cambiato 3 cinghie in 1200km al suo sportsman 800 in primis perchè lo usava da maiale e l'ultima cinghia perchè aveva rotto un silent block che fissa il motore al telaio e quindi spostandosi il motore i variatori non erano più allineati.


Tieni presente che molto è dovuto al disallineamento dei variatori ma tanto incide da come usi il mezzo, se pensi di usarlo in fuoristrada leggero e asfalto sono pronto a scommettere che con i variatori regolati bene puoi fare con una cinghia anche 4000km se non di più.

Scusa per la lunghezza del messaggio ma sono abbastanza pignolo e ci tengo ad essere preciso.

Ti aspettiamo in sella allo scrambler.


A dimostrazione di quanto non ci vada leggero con il quad ti metto un link di un video che mi ha fatto un amico, quello che prova ad impennare al minuto 0:15 sono io e sono io anche quello al minuto 1:45 che esce da una buca (grazie al 4x4) e balla vicino al quad.

Clicca quì
[Modificato da FabioRN 18/04/2009 23:32]
19/04/2009 15:49
 
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Re: Scrambler
FabioRN, 18/04/2009 23.24:

Ciao, io sono un possessore di scrambler 500 4x4 2007. Per aiutarti nella scelta (anche se mi pare tu sia già deciso) voglio parlarti della mia esperienza.
Sono possessore dello scrambler dal 28/09/2007 e ho all'attivo 5500km.
In questi 5500km ho eseguito la seguente manutenzione:

1200 e 4500km - Cinghia trasmissione cambiate per sicurezza ma nè sfilacciate nè tantomeno rotte con relativi cursori/bottoni
2000km - sostituzione supporto corona rotto perchè giravo in pista
e non avevo stretto bene le 3 viti di fissaggio
2 volte cambiato il micro al pedale che comanda la luce di stop perchè affogati nell'acqua
4500km - a causa di un mio errore di regolazione ho snervato e poi rotto la catena di trasmissione (catena troppo tirata).
5000km - kit cuscinetti asse posteriore

N.B. A 1200km ho cambiato la cinghia perchè ancora non avevo il verricello e per recuparare un amico con outlaw ho un pò esagerato
e l'ho fatta fumare quindi cambiata per sicurezza.

A parte la classica sostituzione olio motore e filtro ogni 2000km, ingrassaggio negli appositi ingrassatori ad ogni uscita (richiede 5 minuti) e ingrassaggio catena

Come vedi in 5500km non ho mai e sottolineo MAI toccato il sistema di trazione sulle ruote ant. (coppia conica o mozzi) e ti posso garantire che non mi hanno mai dato nessun segno di malfunzionamento.
Sicuramente entro poco controllerò o sostituirò l'olio nei mozzi ma solo a scopo precauzionale.

E ti posso assicurare che l'ho strapazzato abbastanza poichè ho partecipato alla 100 miglia, a una decina di raduni vari, ho fatto delle uscite con amici in fuoristrada parecchie volte e l'ho pure usato sia in spiaggia che in pista alcune volte per non dirti di quante volte ho guadato fino a coprire interamente la parte anteriore del coperchio variatore.

Se ti posso dare un consiglio lo scrambler prendilo 4x4, se fai fuoristrada è indispensabile, per me quasi quanto la retromarcia.
Sicuramente il quad pesa e consuma di più ma quando serve sai che puoi contare su di lui.

Non avere paura della cinghia che risulta essere il punto debole dei polaris, se per sfortuna fai fuori la prima troppo precocemente basta che fai allineare per bene i variatori e vadrai che il problema scompare.

Ti faccio un esempio:
Alla 100 miglia c'era davanti a me un signore sui 60 con lo sportsman 800 (noto divoratore di cinghie) e parlando è saltato fuori che la cinghia che montava aveva già circa 3500km e ancora faceva il suo dovere. Alla fine del giro l'ho incontrato che è arrivato in fondo senza problemi lui, il suo sportsman da 4 quintali e la moglie/zavorra e fidati che la 100 miglia è una bella mazzata per la cinghia.
Un ragazzo che usciva con me la domenica invece ha cambiato 3 cinghie in 1200km al suo sportsman 800 in primis perchè lo usava da maiale e l'ultima cinghia perchè aveva rotto un silent block che fissa il motore al telaio e quindi spostandosi il motore i variatori non erano più allineati.


Tieni presente che molto è dovuto al disallineamento dei variatori ma tanto incide da come usi il mezzo, se pensi di usarlo in fuoristrada leggero e asfalto sono pronto a scommettere che con i variatori regolati bene puoi fare con una cinghia anche 4000km se non di più.

Scusa per la lunghezza del messaggio ma sono abbastanza pignolo e ci tengo ad essere preciso.

Ti aspettiamo in sella allo scrambler.


A dimostrazione di quanto non ci vada leggero con il quad ti metto un link di un video che mi ha fatto un amico, quello che prova ad impennare al minuto 0:15 sono io e sono io anche quello al minuto 1:45 che esce da una buca (grazie al 4x4) e balla vicino al quad.

Clicca quì



Ciao e grazie mille per la risposta. Finalmente un post veramente esaustivo e dettagliato [SM=g27811]
Sono molto contento di sentire pareri concordanti sull'affidabilità di questo splendido mezzo.
Mi avete convinto, comprerò lo scrambler [SM=g27836] sperando che tutto quello che ho letto e sentito sia veritiero e che non incappi in problemi...




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Mi sento di fare una piccola precisazione.
Di norma il mezzo è abbastanza affidabile però come ti dicevo sopra è molto importante che il mezzo sia regolato a dovere.
Polaris è nota anche per la progettazione è un pò antiquata e per assemblaggio e preconsegna abbastanza spartani.

Da come dici l'uso del mezzo sarà sicuramente tranquillo quindi grossi problemi non ne dovresti avere ma periodicamente una bella verifica generale non gli farebbe male, in particolare su:

allineamento variatori (lo fà il conce con apposito attrezzo)
controllo asse posteriore
controllo tensione catena
controllo gioco forcellone
controllo cuscinetti ruote ant. (2x4)
controllo braccetti e testine sterzo
pulizia filtro aria

Ovviamente la classica manutenzione da fare ogni 200km circa che comprende:

Ingrassaggio catena e ingrassatori
Controllo pressione gomme


Detto questo ti auguro buon divertimento in sella al tuo prossimo quad.



Nota) Se vuoi un pizzico di brio in più dal tuo scrambler chiedi al concessionario se ti modifica la taratura della molla della puleggia condotta indurendola un pò, così già che apre la trasmissione ti può fare una verifica dell'allineamento dei variatori.
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