Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

un po di informazioni generali...

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2011 20:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/04/2009 01:14
 
Quota

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
...tanto per cominciare...
innanzi tutto ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum...
ho acquistato da poco un access sp300 e avevo qualche dubbio da togliere credo che sia il posto giusto scusate le domande un forse banali.
Questo mezo esce dalla fabbrica sensa siggilli al motore o marmitta? è possibile che ci siano e non me ne sia accorto?
il primo tagliando va fatto a 500km come consiglia sulla garanzia o a 1000m come consiglia il rivenditore?
l'ultima volta che siamo usciti in quad abbiamo fatto un percorso misto, asfalto sterrato fango acqua...poi mi sono accorto che fe frecce non accendevano più, poi al ritorno dopo averci camminato su strada forse si è asciugato e le frecce hanno ripreso a funzionare...vi è mai capitata una cosa simile? che problema c'è
grazie mille in anticipo a tutti [SM=x544949]
21/04/2009 12:25
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.752
Post: 624
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Ciao Egidio, il tuo Access non ha nessun sigillo o limitazione, il primo tagliando lo puoi fare tranquillamente tra i 500 e 1000 km
Per quanto riguarda il problema delle frecce, non è normale ma lo fanno tutti, i cablaggi applicati per la stradalizzazione sono di scarsa qualità e montati non troppo bene e danno questi problemi.
Puoi risolvere la cosa applicando una buona dose di disincrostante su tutte le connessioni elettriche dopo ogni lavaggio o prima di ogni uscita bagnata.
21/04/2009 12:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
okkkk grazie!!!
grazie mille accadico per la risposta veloce e precisa.
Ma questo disincrostante si vende in ferramentra vero..? va bene uno qualunque o uno con delle caratteristiche particolarti?
grazie ancora buona giornata
22/04/2009 08:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 8
Post: 8
Città: SOLERO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao Egidio,penso che il tuo problema sia solo di controllare se gli innesti elettrici delle frecce siano ben inseriti, in alternativa se la cosa ti succede ancora,fatti controllare dal concessionario il relè delle frecce (può succedere che a volte va a massa),non reputo terapeutico che smonti tutti i collegamenti elettrici ogni volta che vai nel fango,a me personalmente non è mai capitato, .
Per l'impianto eletrico dell'Access Motor ,a me risulta che non gli viene applicato per renderlo stradale (come fanno altri marchi), ma che arrivi originale cosi dalla casa madre, già omologato per l'immatricolazione .
Ciao, Max.
23/04/2009 16:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
grazie max
ciao max
ma visto che sotto il manubrio è pieno di cavi sapresti dirmi come trovare proprio gli innnesti delle frecce, se è una cosa facile da spegare e da trovare ovvio...comunque il quad ora è fermo nel garage da circa 4 giorni causa pioggia incessante, e le frecce ancora non funzionano...caspita.
se qualcuno riesce a farmi capire dove potrebbe essere entrata l'acqua che causa problemi, cerco di asciugarla poi se non risolvo mi rivolga al concessionario, vorrei farlo da solo se è semplice perchè le previsioni portano ancora acqua per un po e il concessionario dsta circa 12 km da casa...
si consigli e suggerimenti, anche foto magari
grazie in aticipo a tutti voi
23/04/2009 16:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.781
Post: 640
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Per Max:
Non ho detto che i cablaggi vengono applicato in altra sede ma che sono di scarsa qualità, con connettori non stagni, cosa che dovrebbe essere.
Inoltre non ho suggerito ad Egidio di smontare tutti i fili, ma soltanto di scollegare di asciugare pulire e lubrificare i connettori, operazione che si fa in tre minuti.
Per Egidio:
Parti dalla freccia e segui il filo, troverai due connettori che devi staccare, li devi soffiare con l'aria, poi lubrifichi bene con un buon disincrostante che puoi trovare in qualsiasi autoricambi, quello dell'Arexon va benissimo.
Fatto questo ricolleghi i connettori.
Ripartendo da questi connettori, seguendo i fili arrivi al relè frecce, quì stessa operazione, scolleghi i fastom asciughi e lubrifichi.
Ricolleghi il tutto e provi il funzionamento.
Tempo stimato per una persona poco esperta 15 minuti.
Lo puoi fare da solo, senza fretta, senza spendere niente e comunque non gli fa male.
Un saluto
23/04/2009 21:11
 
Quota

OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Città: SOLERO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao Egidio /Accadio , se non risolvi il problema, rivolgiti al tuo concessionario e chiedigli se ti sostituisce il relè delle freccie, può succedere che a volte vanno a massa, e vedrai che si risolve il tutto.
Di solito è questa l'unica motivazione del mal funzionamento delle frecce, il relè si trova sotto il cupolino/contakilometri.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico dell'Access ,non mi risulta non stagno !!!e di scarsa qualità ,visto che gli stessi connettori sono quelli usati anche da polaris,kawasaki, ed altre marchi blasonati,io personalmente ho corso un intero campionato nel fango con un Access Motor SP ed non ho mai avuto problemi di nessun tipo elettrico.
PS. L'intervento di sostituzione viene eseguito in garanzia.
Ciao Max.
24/04/2009 00:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ok
grazie accadico e max per le rispote
appena ho tempo vado smoto pulisco e vedo che succede ma appena si aggiusta il tempo faccio sicuramente un salto dal concessionario che è meglio...
vi faccio sapere grazie ancora
ciao
24/04/2009 13:39
 
Quota

OFFLINE
Post: 282
Post: 264
Città: BEINASCO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Effettivamente neanche io ho avuto mai problemi anche in guadi....diciamo un pò azzardati!!
Prova a controllare anche le cuffie che solitamente vengono poste su rele e nel retro dei fari...potrebbero essere uscite di sede a causa di vibrazioni e sobbalzi del mezzo...

L'impianto luci dell'access SP300 e dell' SP250 cosi come esce di fabbrica non è a norma con il codice stradale e qui in italia l'importatore applica una piccola luce di posizione anteriore per sdoppiare l'impianto...
Alla fine però tutti la asportano e rimontano le posizioni a lato del faro principale... [SM=g27811]
24/04/2009 14:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 11
Post: 11
Città: SOLERO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
24/04/2009 16:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.798
Post: 648
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Caro Max, vedo che insisti sull'argomento, specificando addirittura che bisogna fare una giusta informazione verso un nuovo iscritto!
Ti ringrazio per questo perchè mi dai modo di approfondire l'argomento e poterti dimostrare che sei tu che fai cattiva informazione dicendo cose non reali!
In questo momento desiderei molto poterti incontrare, per farti vedere come sono fatti i cablaggi a tenuta stagna! E non quelli dell'Access!
Ogni giorno mi entrano in officina quad cinesi, tutti con lo stesso problema, ne smonto a dozzine risolvendo sempre come suggerivo ad Egidio!
Qualcuno me li ha fatti proprio sostituire, per montare quelli buoni!
Spendendo svariati eurini ma risolvendo definitivamente!
Caro Max, le cose vanno dette chiaramente, difendere un marchio a tutti i costi negando l'evidenza è sbagliato!
Io non ho niente contro Access, mi sono limitato a dare un consiglio richiesto dall'utente, sulla base di tanti anni di esperienza su tutti i tipi di quad!
Nulla di personale ma tanto ti dovevo.
24/04/2009 20:53
 
Quota

OFFLINE
Post: 13
Post: 13
Città: SOLERO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Caro Aaccadico, ognuno a diritto alla sua oppinione,l'importante è sempre aggiungere d'avanti al proprio pensiero la parolina ( SECONDO ME).
perchè la stessa affermazione senza il termine "SECONDO ME" d'avanti diventa una esclamazione!!!!!!!
Non è che mi diverto a contradirti,ho a difendere un marchio,io le affermazioni che ho fatto sono ponderate,ed supportate dai fatti ,ho solamente dato un consiglio in base alla mia esperienza.
Tu hai appena scritto che l'Access Motor è un marchio cinese??(o perlomeno questo si capisce quando dici che da te entrano un mare di quad cinesi che hanno gli stessi problemi,mentre parli delle anomalie di questo ACCESS !).
Ti vorrei fare presente che l'Access Motor è un prodotto fabbricato in TAIWAN,non in Cina.
Comunque io rispetto la tua oppinione su questo argomento,e mi piacerebbe che anche tu accettasi la mia oppinione, io cerco solo di dare un informazione corretta verso gli utenti, non di fare cambiare idee alle persone,cercando di essere sempre più obbiettivo possibile,e sopratutto solo su argomenti certi, se non ho conoscenza di argomenti ,mi limito solo a leggere e imparare nuove cose.
Comunque ti assicuro che quel problema al 90% è dovuto al relè, nel caso del'ACCESS MOTOR, non metto in dubbio,anzi sono convinto che tu abbia ragione in riferimento ai quad Cinesi.....alcuni basta che vedano l'acqua e si rifiutano di accendersi,spero di conoscerti di persona , mi piace molto confrontarmi sul mondo fantastico dei quad ,è perchè no !!!!!!imparare nuove cose....ciao Max.
04/05/2009 00:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
passaggio in officina...
04/05/2009 00:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao a tutti ragazzi
ho portato il quad in officina dal concessionario che mi ha subito sostituito il relè con uno nuvo, ora frecce ok grande max!!!
...anch'io mi sono fatto ri attivare le due lucu di posizione al lato del faro, ma ho lasciato la lucetta sul bumper...non credo crei problemi e comunque se decidessi di toglierla basta vitarla e staccare il connettore?
grazie a tutti ciao
04/05/2009 15:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 37
Post: 26
Città: LA SPEZIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
aggiungo che l'unico fermo e'presente nello scarico sottoforma di riduzione,basta levare il fondello dello scarico e rimuovere quella specie di db killer ciao
05/05/2009 01:12
 
Quota

OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
per multi 34
scusa multi mi spieghi bene qual'è il pezzo da togliere, dopo averlo tolto aumenta molto il rumore??? e cos altro cambia nel mezzo
avete foto di prima e dopo db killer????!!!!!!!!
grazie
06/05/2009 11:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 10
Post: 7
Città: CAMPOROTONDO ETNEO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
parlate della marmitta originale?
07/05/2009 10:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 7
Post: 7
Città: ARIANO IRPINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
rimuovere db killer
si si parlo della marmitta originale...
avete informazioni dettagliate su come fare e sui cambiamenti in temini di rumore prestazi0ni cunsumi legalità inquinamento tutto insomma...........????!!
[SM=x544966]
09/03/2011 20:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 45
Post: 44
Città: LEGNANO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
buon giorno
volevo chiedere un info:come si fa a modificare il getto max del carburatore?????? ----access sport 400---
Se metto un filtro in cotone conico e nn modifico niente cosa succede??si rovina la candela???il motore???si ha qualche differenza di prestazioni??
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv