LUKAFIX: da oggi la chiamiamo così
visto che funziona
Ora ecco la procedura in versione estesa e pallosa
come al mio solito,
che ha solo più bisogno della benedizione di
Luca, in quanto originatore.
1- accedere al compartimento anteriore
2- rimuovere il coperchio della scatola fusibili e relè
3- staccare il connettore diagnostica che si trova in alto a SX della scatola
4- irrorare connettore e presa con un buon detergente per contatti
5- mettere un po' di
grasso al silicone sulla guarnizione rossa indicata dalla freccia. GRASSO, NON COLLA!!!
6- rimuovere UNO ALLA VOLTA fusibili, diodi e relè e fare il bagnetto col detergente
7- eventualmente dare una buona soffiata per accelerare l'evaporazione del solvente
8- rimontare il tutto e andare a fare un giro
allegro Semprechè il cruscotto non sia come un albero di Natale!!!
Ora avete il 50% di probabilità:
- tutto è ben isolato, quindi se un sensore aveva qualcosa da dire, nessuno più l'ascolta. (e qui aspettatevi
di tutto)
- tutto è come dev'essere e se qualche sensore tirava tavanate ora non lo fa più. (e qui aveva ragione Luca...)
E comunque, se Luca ha poi fatto migliaia di Km senza trovarsi valvole annodate,
o bronzine nel filtro dell'olio, vuol dire che almeno a lui, e a me fino ad ora, è andata bene.
Tanto per la cronaca:
fatto trattamento, fatto lo stesso giro dell'altro giorno, MOLTO più allegro, visto che ero da solo,
e tutto spento sul cruscotto: il motore prende i suoi 7000 col solito effervescente ed inquietante brio
e null'altro da segnalare fino ad ora.
[Modificato da mariofer 25/04/2009 16:46]