08/06/2009 14:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 84 Post: 57 | Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Come già accenato in altre discussioni, non sono mai stato pienamente soddisfatto del motore che equipaggia il mio mezzo, ieri sono rimasto propio deluso.
Una pozza di fango di una ventina di centimetri, entro lentamente con le veloci, accellero e il mezzo non ha la forza per far girare le ruote, il motore non "prende" i giri.
Torno indietro metto le ridotte entro nella fangaia abbastanza alto di giri e più avanzo più sento il motore scendere di giri....sono uscito a traino.
Con me c'era anche uno sportsman 500 che è passato senza molte difficoltà.
Ora mi domando, il mio mezzo ha qualche problema o i motori ARCTIC non servono a niente..... nel dubbio........APRI!!!!
Polaris Sportsman 500
Polaris Sportsman 800
Arctic Cat 650 H1
Can am Outlander 800 XT-P |
|
|
|
|
08/06/2009 15:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 889 Post: 470 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
ma è "sbloccato"?
a me sembra strano che non abbia motore a sufficenza per tirarti fuori da 20cm di fango...
Pindol |
|
|
08/06/2009 16:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 84 Post: 57 | Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Si Pindol il quad è sbloccato.... in marcia normale va bene raggiunge i 105 Km/h anche se non ha molta ripresa.... nel dubbio........APRI!!!!
Polaris Sportsman 500
Polaris Sportsman 800
Arctic Cat 650 H1
Can am Outlander 800 XT-P |
|
|
08/06/2009 17:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 891 Post: 471 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
strano il 650 dovrebbe essere un motore kawasaki, so che gli artic non sono famosi per le loro prestazioni, ma non mi è mai capitato di sentire cose di questo tipo, sec me c'è qlc che non và, è a iniezione o carburatore?
Pindol
|
|
|
08/06/2009 18:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 85 Post: 58 | Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Pindol il vecchio Arctic 650 V2 è motore Kawasaki bicilindrico....quello si che ha un bel motore. Il mio è un 650 monocilindrico a carburatore. nel dubbio........APRI!!!!
Polaris Sportsman 500
Polaris Sportsman 800
Arctic Cat 650 H1
Can am Outlander 800 XT-P |
|
|
08/06/2009 18:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 108 Post: 95 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Io ho un Artic 500 TRV con motore suzuky ( è parente del tuo 650 anche se alcuni dicono che il 650 viene fatto dall'Artic) e credimi non ho mai avuto di questi problemi , anzi in un raduno in mezzo al fango ero io che tiravo fuori gli altri.... Quindi sicuramente hai dei problemi, non sono un meccanico ma controllerei cingia variatore e poi motore (carburazione) possibilmente da uno che ci capisce ( i meccanici non sono tutti uguali...)
Un mezzo può essere buono quanto vuoi ma se non è regolato bene vanifica tutto.Non abbatterti hai un gran mezzo deve solo essere regolato. |
|
|
08/06/2009 19:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 893 Post: 473 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
mah sec me può essere un problema di carburazione allora...
i monocilindrici anche se meno potenti dei bicilindrici hanno di solito più coppia a partità di cilindrata quindi ti consiglio di andare da un buon meccanico a fargli controllare la carburazione...
sinceramente no credo sia il variatore, penso che te ne saresti accorto se la cinghia slitta o cose del genere...
Pindol |
|
|
08/06/2009 21:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 86 Post: 59 | Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Pecoranera, la cinghia e la trasmissione in generale non penso c'entri qualcosa, visto che è propio il motore a scendere di giri.....
La carburazione come dice Pindol? boh.... Su strada non è un fulmine pero i suoi 105 li fà... sembra ben carburato.... cmq ho chiamato il mio meccanico lo controllerà in settimana....
A volte penso: sicuro che è 650???? semra avere la forza di un 400
nel dubbio........APRI!!!!
Polaris Sportsman 500
Polaris Sportsman 800
Arctic Cat 650 H1
Can am Outlander 800 XT-P |
|
|
08/06/2009 23:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 894 Post: 474 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
ad un mio amico con lo sportsman gli si era sfilato un po' il carburatore e perdeva in potenza oltre che a consumare un botto...
magari può essere na cosa del genere...
Pindol |
|
|
08/06/2009 23:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 87 Post: 60 | Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Mah tutto può essere.....aspettiamo cosa dice il meccanico.... Nel frattempo cercherò di provare un altro 650 per vedere come và.... nel dubbio........APRI!!!!
Polaris Sportsman 500
Polaris Sportsman 800
Arctic Cat 650 H1
Can am Outlander 800 XT-P |
|
|
09/06/2009 01:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.417 Post: 498 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Ciao giò, dunque, è ormai constatato e dimostrato che i nostri gatti non hanno cavalleria da vendere nel senso che se vuoi tirare con uno sportsman non lo prenderai mai, ti dico di più, lo sportsman 500 efi al arctic 650 h1 lo fà nero nero nero, provato personalmente!! Detto questo, il fatto che il motore non prendeva giri può dipendere da un pò di fattori, certo 20 cm di fango sono effettivamente pochi, ma anche a me è successo di impantanarmi nel fango e sono dovuto uscrire trainato,ma su 10 quad nel mio caso gli unici ad uscire da soli furono 1 sportsman e 2 outlander, sinceramente non credo ci siano problemi di carburazione in quanto se così fosse avresti dovuto accorgerti anche prima di affrontare l'ostacolo e dopo, da quello che scrivi (velocità 105km) mi sembra invece che il quad addesse bene.
Che dirti, per toglierti qualsiasi dubbio fagli dare un'occhiata, mah!
Ciaooooooooo! |
|
|
09/06/2009 08:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.129 Post: 3.005 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
|
conviene fare controllare i variatori .......... ....
e anche con grande fretta ..... !!!!
;-) |
|
|
09/06/2009 09:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 88 Post: 61 | Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Fero....come mai pensi che il problema sia nei variatori??? E propio il motore che non ce la fa a far girare le ruote.....
Si Pianista hai ragione i nostri mezzi non hanno cavalli da vendere ma produrre e vendere un 650 cosi fiacco è una follia.....
Sarei felice di sapere come fa questo motore a far camminare il Prowler nettamente più pesante di un quad e con i cerchi da 14"
E pure un ottimo mezzo l'avevano creato (650 v2).
Da quello che sento in giro neanche il nuovissimo 700 è un mostro di potenza..... nel dubbio........APRI!!!!
Polaris Sportsman 500
Polaris Sportsman 800
Arctic Cat 650 H1
Can am Outlander 800 XT-P |
|
|
09/06/2009 22:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 113 Post: 100 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
ascolta il Fero e visto che ci sei controlla la carburazione
perche fà i 105 km/h non è detto che abbia la carburazione e variatore a posto ,anzi non dice propio nulla.
ricordati i meccanici non sono tutti uguali..... |
|
|
|
|