Io faccio cosi:
Accendi il quad e fallo girare a minimo per 5 minuti,dopodichè spegni il motore e sviti il tappo del carter posto sotto il motore dalla parte della pedana dx,lasci colare tutto l'olio e nel frattempo sviti il tappo del filtro olio(di forma tonda e con tre dadi torx),posto sempre sulla parte dx,estrai il vecchio filtro,togli l'eventuale olio residuo con uno scottex o con un panno asciutto,vedi tu, inserisci il nuovo filtro e richiudi;
Una volta che tutto l'olio motore è defluito dal carter,avviti il tappo senza serrare forte onde evitare di rovinare il filetto,apri il tappo di ispezione e rabbocco olio (posto leggermente sopra il pedale del freno),versi 2L di olio,chiudi il tappo.
Ora accendi il quad,fai girare il motore due minuti al minimo,spegni e dopo pochi minuti controlla il livello,che dovrebbe essere compreso tra le due tacche di max e min!
Spero di averti chiarito un pò le idee
OUTLANDER 650 MAX-XT
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