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Strattoni durante marcia

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2011 21:59
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11/06/2009 00:31
 
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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho appena comprato un mxu 300 usato del 2006 con 1200km ma mica tanta manutenzione alle spalle.
Purtroppo nella marcia normale, qualunque sia la velocita', strappa regolarmente con andatura a canguro..il motore gira regolarmente e la cinghia e' sana.
Ho notato che con la ridotta o con la retro il fenomeno non si verifica...ho visto che il problema era gia' stato sollevato ma il mio sembra essere molto piu' forte..ho paura che a fare 10 minuti sopra i 70 orari con continui strattoni si spacchi qualcosa.
Qualcuno puo' commentare in merito?
Grazie anticipate.
11/06/2009 08:33
 
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Ciao Massimiliano, da come descrivi il problema, non può essere altro che il gruppo variatore che è arrivato alla frutta, bisognerebbe smontarlo e vedere cosa c'è da sostituire, sicuramente molle e massette!
In ogni caso, il rischio che ti lasci a piedi è forte e magari arrecando danni maggiori, quindi fallo controllare subito.
11/06/2009 12:28
 
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azz, dopo soli 1.200 km gia il variatore da sostituire, che sfiga!
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Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
"Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD
11/06/2009 13:42
 
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Grazie del consiglio, ma come mai con la marcia ridotta o con la retro mantenute a lungo non lo fa?

Adesso smonto il variatore e controllo..in caso di sostituzione pensate sia il caso di montare qualcosa di diverso dall'originale?

Ciao.
11/06/2009 15:00
 
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non so darti spiegazioni in merito, però se vuoi montare un variatore diverso io ho montato un polini, 10.000 km e non ho dovuto ancora sostituire le massette...(anche se la spesa è maggiore rispetto all'originale)
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11/06/2009 21:17
 
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Boh..ho smontato il tutto e sembra ok, misure nei limiti come da manuale d'officina, massette perfette, cinghia a posto...la campana della frizione mi sembra un po' troppo violacea: ha scaldato parecchio ed era anche un po' unta del grasso del cuscinetto a rullini.
Pulito il tutto e sgrassato con diluente, rimontato per benino l'ambaradan e..indovinate un po?..non e' cambiata una virgola!
La prossima settimana lo tiro in testa a quello che me lo ha venduto.
12/06/2009 10:08
 
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prova a vedere che l'assale dietro non abbia gioco, prendi la ruota di destra con una mano e la spingi e quella di sinistra con l'altra e la tiri e viceversa...è solo una prova però non si sa mai....
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12/06/2009 15:44
 
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12/06/2009 15:50
 
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Fatta anche la prova dell'assale: tutto normale.

Ma ecco la novita': ho contattato la Kymko che mi fara' avere il solito "kit di modifica" dell'ingranaggio dell'inversore del cambio.

Pare infatti che parecchi esemplari soffrano di questo problema; penso che la notizia possa essere utile ai possessori di modelli anni 2005-2006.

Appena arriva il tutto faro' sapere l'esito.
23/06/2009 14:04
 
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23/06/2009 14:12
 
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Allora..il materiale e' arrivato, ma, ca..o, e' una scatola piena di roba!..ingranaggi, molle, selettori, alberi,guarnizioni...ma cosa devo, ricomporlo il cambio?
Comunque, il problema per me e' cosa fare con il cardano: siccome e' attaccato al carter da togliere e siccome anche di posto dove mettere le mani ce n'e' poco (zona cuffia), non e' che per caso bisogna sfilare ptima tutto il cardano che guarda caso e' anche il forcellone?
Per caso qualcuno di voi ha qualche vista esplosa della zona trasmissione?..
va bene anche quella dei ricambi.
23/06/2009 14:16
 
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P.s. chiedo scusa a tutta la comunita' ma ho capito adesso che non bisogna cliccare su 'rispondi' prima di digitare il testo senno' parte un post a vuoto..
23/06/2009 16:43
 
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Ciao Massimiliano, io ti avevo suggerito un problema al variatore e invece sembra che sia l'inversore del cambio, in pratica la parte meccanica che precede e guida il variatore....in ogni caso è un lavoro da esperto meccanico, se non l'hai mai fatto non ci mettere le mani perchè altrimenti impazzisci e non risolvi niente.
01/07/2009 13:22
 
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FINITA L'ODISSEA..
Come promesso eccomi qua per portare il mio contributo sulla risoluzione del problema in oggetto.
Purtroppo non ho fatto le foto del particolare difettoso rimasto in officina ma ci possiamo arrangiare lo stesso.
Sicuramente tutti avrete scaricato almeno il manuale del 250...bene...al capitolo 10 (riduzione finale), andate alla pagina 10-10.
Il particolare denominato CLUTCH DOG dell'ingranaggio primario, da nuovo ha i tre nottolini piani..il mio, invece, li aveva tutti e tre smussati, praticamente limati in obliquo probabilmente per qualche partita di materiale non conforme.
Il risultato e' che la presa sull'ingranaggio era critica.
Ora sembra a posto.
01/07/2009 20:07
 
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bene
un mio amico ha avuto lo stesso tuo problema, una partita di materiale difettoso ..l'importante è aver risolto..ottimo e buone quaddate a tutti ..e al mio nipotino Caudio 11 !!! vai piano!!!
09/11/2009 14:53
 
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..CI RISIAMO !!!
..dopo 700 km dall'intervento al cambio e 2000 km totali del mezzo ho il "piacere" di annunciarvi che si e' spaccato il cuscinetto dell'albero primario andando a conficcarsi in giro per gli ingranaggi creando un casino infernale..........
09/11/2009 17:42
 
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Quad sfortunato mi verrebbe di dire....!
13/03/2010 18:40
 
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Ciao
E proprio sfortuna xche' il mio mxu 300 ha già quasi 15000 km
e oltre ad un viaggio fatto nel 2008 di 5000 km lo strapazzo dapertutto
e va ok .
Ciao ciao max
www.viaggioin50.it
team travel adventure
13/03/2010 20:42
 
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..Trovata la soluzione!
13/03/2010 20:45
 
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senza pretese
..Trovata la soluzione!
..scusate, mi e' partito un post a vuoto..volevo solo dirvi che ho trovato la soluzione definitiva: ho dato dentro il kimco ed ho preso il king 750..risolto!
14/03/2010 00:40
 
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Re: ..Trovata la soluzione!
Massimiliano_67, 13/03/2010 20.45:

..scusate, mi e' partito un post a vuoto..volevo solo dirvi che ho trovato la soluzione definitiva: ho dato dentro il kimco ed ho preso il king 750..risolto!


soluzione radicale.....complimentoni per il tuo nuovo acquisto.....


IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
14/03/2010 17:51
 
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Re: ..Trovata la soluzione!
Massimiliano_67, 13/03/2010 20.45:

..scusate, mi e' partito un post a vuoto..volevo solo dirvi che ho trovato la soluzione definitiva: ho dato dentro il kimco ed ho preso il king 750..risolto!




[SM=x544946] Questa si che è una bella notizia, vedrai che adesso passerai dalle stalle alle stelle! [SM=g27828] [SM=g27811]
14/03/2010 19:26
 
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Quad Navetta Capo
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straconcordo,il king è un altro pianeta rispetto all'mxu,prendici la mano e ti ripaghera' con tante soddisfazioni....ovviamente l'mxu non è male per quello che costa...ma questo l'accadico lo sa gia'....ciao belli
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
18/09/2011 09:49
 
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anche io ho lo stesso problema, mi potresti dire chi contattare per il kit aggiornato (un'azienda seria)?? qua dove sono io, mi hanno detto ke su questo forum ci sono scritte cavolate e il kit non esiste (detto da concessionario kymco)
18/09/2011 14:01
 
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Guarda, qua non si tratta di scrivere cavolate ma di riportare l'esperienza personale avuta con un certo mezzo.
Ad ogni modo, il kit viene commercializzato dall'azienda che distribuisce i ricambi per l'italia: Padana ricambi di Brescia (vedi sito). Il lavoro nel mio caso e' stato effettuato dal concessionario Motogamma di Castegnato, via padana superiore 54, Brescia.
Occhio che e' importantissimo l'uso di rasamenti per spessorare l'ingranaggio che altrimenti riesce a sgranare lo stesso...ti dico questo perche' hanno dovuto rifare l'intervento subito.
Ciao.
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