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Cingoli

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2020 11:49
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07/12/2009 09:28
 
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Ciao pjparis, credo che il tuo cingolo sia più stretto di 4 cm. soltanto al posteriore, mentre l'anteriore dovrebbe essere uguale!Ovviamente un cingolo più stretto garantisce un galleggiamento minore!
Lunico modo per scoprirlo e metterli a confronto sulla stessa neve!
A questo proposito perchè non organizzi una giornata sulle tue montagne?
07/12/2009 18:45
 
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magari!!!.....non fosse che di mestiere faccio il maestro di sci
e l'uscita sulla neve la posso fare solo dalle 17 in poi...se non
sono in giro a spalarla per conto terzi.
comunque siamo vicini io abito a terminillo sicuramente in qualche modo li proveremo insieme. Pensavo che il wide trek non fosse all terrain altrimenti avrei preso quelli. Volevo un cingolo realmente 4 stagioni per usarlo intensamente a primavera e d'estate per la legna nei boschi.
09/12/2009 08:01
 
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Re:
pjparis23, 07/12/2009 18.45:

magari!!!.....non fosse che di mestiere faccio il maestro di sci
e l'uscita sulla neve la posso fare solo dalle 17 in poi...se non
sono in giro a spalarla per conto terzi.
comunque siamo vicini io abito a terminillo sicuramente in qualche modo li proveremo insieme. Pensavo che il wide trek non fosse all terrain altrimenti avrei preso quelli. Volevo un cingolo realmente 4 stagioni per usarlo intensamente a primavera e d'estate per la legna nei boschi.




Allora ti consiglio di rivendere i tuoi e compare gli all terrain perchè sono veramente indistruttibili!
Quelli che ho usato per i test hanno percorso oltre 2000 km. su suoperfici diverse dalla neve e sembrano ancora nuovi.
Comunque quando sei libero con i tuoi impegni chiama e noi veniamo,
anche perchè mi piacerebbe capire se cè la possibilità di passare qualche fine settimana sul Terminillo con i cingolati! [SM=g27811]
21/12/2009 08:36
 
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posso fare alcune domandine?

1 - ci sono i cingoli/piastre x tgb 550 all terrain?
2 - se cambio quad i cingoli li posso ancora usare o sono da vendere insieme al quad? Posso magari cambiare solo le piastre?

Grz a chi mi saprà rispondere

21/12/2009 09:26
 
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Re:
maxbycvg, 21/12/2009 8.36:

posso fare alcune domandine?

1 - ci sono i cingoli/piastre x tgb 550 all terrain?
2 - se cambio quad i cingoli li posso ancora usare o sono da vendere insieme al quad? Posso magari cambiare solo le piastre?

Grz a chi mi saprà rispondere





Ciao max, per TGB i cingoli ci sono ma nel caso tu lo vendessi, essi non possono essere applicati ad un altro quad!
Soltanto i Jap se li possono scambiare sostituendo soltanto i supporti di attacco.
21/12/2009 13:12
 
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grz x la celere risposta...

ma saranno compatibili tra TGB e TGB (modelli futuri)
cosa mi consigli con buona galleggiabilità e trazione? (anche x all terrain)

dammi un idea anche di prezzo...

grz 1000
21/12/2009 16:41
 
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Re:
maxbycvg, 21/12/2009 13.12:

grz x la celere risposta...

ma saranno compatibili tra TGB e TGB (modelli futuri)
cosa mi consigli con buona galleggiabilità e trazione? (anche x all terrain)

dammi un idea anche di prezzo...

grz 1000




Se il telaio non cambia essi saranno adatti...dipende soltanto da questo!
Io ti consiglio gli all-terrain perchè li potrai impiegare anche sul fango e in qualsiasi momento dell'anno!
Il prezzo......costano di listino € 4500.00 [SM=g27811]
21/12/2009 17:00
 
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ok tks

quando metto via 4 soldini ti contatto per la merce.

grz 1000 intanto
07/01/2010 09:25
 
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Re:
Pindol83, 12/11/2009 8.40:

capito,

ti chiedo se la prossima volta che le monti puoi fare delle foto della fase di montaggio così da farci vedere come si montano e che passaggi bisogna fare...

grazie Pindol




Ecco alcune foto che mostrano come vanno montate le piastre di attacco!





17/01/2010 12:39
 
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anch'io ho comprato un Bf usato di recente e sono interessato ai cingoli,ma so che ne esistono di vari tipi,quelli che possono andar bene un po su tutti i terreni quali sono? grazie
19/01/2010 07:35
 
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Ciao trepol, io ti consiglierei i Kimpex senza il minimo dubbio, gli All Terrain sono studiati e progettati per qualsiasi superficie e devo dire che ancora non ho trovato il loro limite!
Poi ci sono i Tatou, anche essi vanno abbastanza bene ma come galleggiabilità sulla neve sono un pò più limitati e sono parecchio più duri da sterzare.
19/01/2010 11:27
 
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ho visto che tu li vendi ma ne hai anche usati?
20/01/2010 17:13
 
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Re:
trepol68, 19/01/2010 11.27:

ho visto che tu li vendi ma ne hai anche usati?



Si, ne avrei un treno usato due volte sulla neve ed è come il nuovo.


20/01/2010 17:31
 
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e quanto risparmierei ? spero che ci si possa mettere d'accordo
21/01/2010 07:23
 
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Re:
trepol68, 20/01/2010 17.31:

e quanto risparmierei ? spero che ci si possa mettere d'accordo




Ti rispondo con ffz!
19/12/2010 20:25
 
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Re:
l'accadico, 19/01/2010 7.35:

Ciao trepol, io ti consiglierei i Kimpex senza il minimo dubbio, gli All Terrain sono studiati e progettati per qualsiasi superficie e devo dire che ancora non ho trovato il loro limite!
Poi ci sono i Tatou, anche essi vanno abbastanza bene ma come galleggiabilità sulla neve sono un pò più limitati e sono parecchio più duri da sterzare.



non ho ben capito, i Kimpex e i Commander sono lo stesso marchio? ed offrono il Trek 2.0 all-season?


[Modificato da Seferius 19/12/2010 20:26]
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Yamaha Grizzly 700EFI EPS Blu
20/12/2010 09:53
 
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Re: Re:
Seferius, 19/12/2010 20.25:



non ho ben capito, i Kimpex e i Commander sono lo stesso marchio? ed offrono il Trek 2.0 all-season?






Kimpex è il marchio che produce, Commander è il nome dsel cingolo, Commander Track è il nome del cingolo ultimo modello che è adatto a tute le stagioni [SM=g27811]
04/01/2011 23:27
 
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per accadico e chiunque sappia
ciao ho bisogno di chiederti alcune informazioni visto che vai a roccaraso con i quad cingolati.
gradirei sapere se per girare sulle piste o comunque nel comprensorio sciistico di roccaraso con un quad cingolato necessita una autorizzazione e se si a chi bisogna rivolgersi. tieni conto che ho parlato con l'ufficio tecnico del comune di roccaraso e mi hanno detto che i privati - intendo coloro che utilizzano i mezzi cingolati non per scopi commerciali - hanno libero accesso. se vuoi ti lascio la mia mail.
ninocacia@hotmail.com
grazie mille

10/01/2011 10:41
 
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Re: per accadico e chiunque sappia
ninoc, 04/01/2011 23.27:

ciao ho bisogno di chiederti alcune informazioni visto che vai a roccaraso con i quad cingolati.
gradirei sapere se per girare sulle piste o comunque nel comprensorio sciistico di roccaraso con un quad cingolato necessita una autorizzazione e se si a chi bisogna rivolgersi. tieni conto che ho parlato con l'ufficio tecnico del comune di roccaraso e mi hanno detto che i privati - intendo coloro che utilizzano i mezzi cingolati non per scopi commerciali - hanno libero accesso. se vuoi ti lascio la mia mail.
ninocacia@hotmail.com
grazie mille





Ciao ninoc, questa domanda è completamente Off Topic su questa cartella e quindi per altre informazioni di questo tipo ti rimando a questa discussione che è più appropriata: atvdrivers.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Comunque noi non andiamo più a Roccaraso, per quanto riguarda la liberta di circolazione dei cingolati invece, devi sapere che tutto i comprensori sciistici sono off limit a tutti imezzi a motore di qualsiasi natura fatta eccezzione per quelli delle forze dell'ordine e di pronto intervento.
16/01/2011 19:11
 
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convergenza cingoli
Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum che mi è servito qualche mese fa per farmi un po' di cultura prima di acquistare il mio sportsman 500 + cingoli polaris di cui vado fierissimo, non perchè me ne vanto, ma perchè è veramente un mezzo della M...A! Come dice l'Accadico vai davvero dove neanche il gatto riesce a salire! I cingoli li ho installati io abbastanza facilmente, ma mi rimane un dubbio: come si fa per fare la convergenza? Uso il quad anche per lavoro per raggiugere dei ripetitori e a volte lo carico parecchio avete qualche consiglio per capire quando è troppo carico?

Ciao e grazie in anticipo!!
16/01/2011 21:28
 
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... dimenticavo, qualcuno ha idea quanto costano e se si trovano le gomme (cingoli) di ricambio per i cingoli x quad?
17/01/2011 07:41
 
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Re: convergenza cingoli
white101974, 16/01/2011 19.11:

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum che mi è servito qualche mese fa per farmi un po' di cultura prima di acquistare il mio sportsman 500 + cingoli polaris di cui vado fierissimo, non perchè me ne vanto, ma perchè è veramente un mezzo della M...A! Come dice l'Accadico vai davvero dove neanche il gatto riesce a salire! I cingoli li ho installati io abbastanza facilmente, ma mi rimane un dubbio: come si fa per fare la convergenza? Uso il quad anche per lavoro per raggiugere dei ripetitori e a volte lo carico parecchio avete qualche consiglio per capire quando è troppo carico?

Ciao e grazie in anticipo!!




Ciao, per fare la convergenza devi registare i braccetti di sterzo, però prima controlla se hai centrato le staffe perchè quelle se montate male possono anche aprire o chiudere la convergenza del cingolo.
Per il carico invece ti devi affidare alla tua esperienza e sensazione di guida, certo non lo devi caricare come se fosse un trattore, poi cosa intendi per carico, traini un rimorchio o ti riferisci ai portapacchi? [SM=x544953]
17/01/2011 08:19
 
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Ciao, grazie accadico per la risposta immediata, sono proprio le staffe che vorrei controllare perché la convergenza del quad dovrebbe essere a posto, o almeno spero, (con le ruote non sembrava derivare né a destra né a sx) . Come faresti tu per allineare il cingolo anteriore con quello posteriore? Intendo, utilizzi una riga, un segno.... per quanto riguarda il carico intendo i porta pacchi. Ciao e grazie ancora! [SM=x544949]
17/01/2011 09:07
 
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Re:
white101974, 17/01/2011 8.19:

Ciao, grazie accadico per la risposta immediata, sono proprio le staffe che vorrei controllare perché la convergenza del quad dovrebbe essere a posto, o almeno spero, (con le ruote non sembrava derivare né a destra né a sx) . Come faresti tu per allineare il cingolo anteriore con quello posteriore? Intendo, utilizzi una riga, un segno.... per quanto riguarda il carico intendo i porta pacchi. Ciao e grazie ancora! [SM=x544949]




Per quanto riguarda lo allineamento ti spiego come devi fare!
Con il cingolo montato ed il quad sollevato, allenti la piastra, prendi un filo da muratore che devrai bloccare alla estremità del cingolo posteriore, lo devi tendere bene sfiorando il cingolo posteriore e quello anteriore, muovendo la piastra cerchi di allinearli, fatto questo blocchi tutto. Per quanto riguarda il carico invece ti devi regolare con lo spazio ed il carico ammesso dal portapacchi che è riportato sulle targhette, comunque anche se lo raddoppi va bene lo stesso, ricordati semmai di usare il qad sempre con le ridotte per non sforzare la cinghia! [SM=g27828]
17/01/2011 13:06
 
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Grazie ancora! Appena riesco provo! ...ridotte inserite sempre!! Mi chiedevo, quando la gomma dei cingoli sarà rovinata si potrà cambiare? Avete qualche idea dei costi e di dove trovarli?
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