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Fermi Brute Force 750 a carburatori by KL Motors

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2014 08:24
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22/08/2009 00:05
 
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Quanti sono,quali sono e come toglierli.
Spulciando un pò l'area tecnica dal sito della Kl ho visto che gli unici fermi che ci sono per l'omologazione sono uno sul manettino,che non fa accelerare del tutto,ed un è il terminale col Db-Killer.

Possibile mai che solo queste due cose limitino così tanto le prestazione del BF?

Non perchè voglio stapparlo(non mi passa neanche per l'anticamera del cervello perchè è ancora in garanzia e senza i fermi decade)però,per curiosità,volevo sapere se ce ne sono altri di fermi e,se si,dove?

Anche perchè solo questi due mi sembrano un pò pochini per ridurre a più della metà i KW d'origine del BF.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Saluti.
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in quello a carburatore i fermi sono quelli.
poi non so se è come quelli a iniezione kl che bisogna baipassare anche la centralina per aprirlo ancora di piu' [SM=x544934]
22/08/2009 14:31
 
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Comunque mi sembra strano che siano solo quelli e sopratutto che siano così efficienti da togliere tanti cavalli così facilmente...
[Modificato da StuntmanNicola 22/08/2009 14:32]
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Non c'è nessuno che ha altre informazioni a riguardo?
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Se non vado errando il tuo brute force e un KL giusto???
se Si la KL per regolamentazione omlogativa blocca le prestazioni del mezzo e visto che il tuo e un modello a iniez. di sicuro e bloccato di centralina.
28/08/2009 14:22
 
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Ciao Sly il mio BF è un KL ma a carburatori non ad iniezione. [SM=g27811]
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in teoria e la centralina o i carburatori tappati
non so bene sbloccare un KL e un po dura..... un KL non andra mai come uno originale non so bene il motivo ma e cosi e il cruccio di molti meccanici
29/08/2009 16:11
 
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Re Sly:
un KL non andra mai come uno originale non so bene il motivo ma e cosi e il cruccio di molti meccanici:


Questo è il cruccio di molti meccanici che non sono ufficiali Kawasaki, perchè non hanno il software di gestione!
Ma questo è un problema comune anche di tutte le altre case Jap compreso Can-Am e Polaris.
29/08/2009 16:28
 
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Allora se un domani decidessi di togliere i fermi di questi problemi non ne dovrei avere visto che il concessionario dove l'ho comprato è Ufficiale Kawasaki Italia ed è anche menzionato nel sito della Kl Motors.

In molti mi hanno chiesto un costo inferiore nonostante la permuta ma,come al solito,ha ragione il detto "Chi più spende,meno spende".

Ancora una volta ho fatto bene a spendere qualcosa in più ma ad affidarmi alla rete ufficiale evitando rogne anche di questo tipo... [SM=g27811]

Grazie a te Sly e a te L'Accadico...
[Modificato da StuntmanNicola 29/08/2009 16:30]
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Re Nicola:
Ancora una volta ho fatto bene a spendere qualcosa in più ma ad affidarmi alla rete ufficiale evitando rogne anche di questo tipo...


Concordo pienamente con te!
29/08/2009 17:51
 
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Quindi ricapitolando i fermi sono tre: uno sull'acceleratore,il DB-Killer nel terminale ed un limitatore elettronico.

Ora tornano di più i conti...
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la centralina fai prima a cambiarla con una daynatech e tieni l'originale da parte senza pasticciarla..... io ho fatto cosi....

P.S. nessun ufficiale ti fara modifiche sulla centralina o rischiano di perdere il marchio la KL e molto severa!!! ho i miei contatti in Kl e so quello che dico......
[Modificato da (Sly) 30/08/2009 01:29]
30/08/2009 10:53
 
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Sly già mi sono informato dalla concessionaria e se ti tolgono i fermi non rischia niente la concessionaria ma sei tu che perdi la garanzia della KL e le caratteristiche di omologazione per poter circolare su strade pubbliche,niente di più...

Mi sembra anche paradossale la cosa perchè se lo voglio "stappare" ed usare in aree private non mi può vincolare nessuno,perchè il quad è mio e sono io che pago per tale intervento assumendomi le mie responsabilità,ripeto,su una cosa mia.

Discorso diverso se togliendo i fermi e avessi un danno e andrei a pretendere la garanzia e la concessionaria mi coprisse ugualmente e venisse scoperta dalla Kl,allora ci sarebbero gli estremi per poter togliere la concessionaria,ma il discorso non è questo.

Comunque è una cosa che per il momento non farò perchè è in garanzia e quindi resta così com'è.

Montare una Dynatek avrà sicuramente un beneficio in termini di prestazioni ma in termini di affidabilità credo che sia abbastanza controproducente visto che tali centraline tolgono anche il limitatore di giri al motore e non è un bene.

A me di fare le corse non interessa era solo principalmente per curiosità,per conoscere meglio il BF e per un futuro remoto,quando sarà e se sarà,per avere un pò di potenza in più.

Tutto quà.

Saluti.
[Modificato da StuntmanNicola 30/08/2009 11:29]
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guarda che le centraline dynatec non tolgono il limitatore...... inalzano i giri quello si ma cambia anche l'erogazione di potenza che risulta piu omogenea e sono affidabilissime....
30/08/2009 15:02
 
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Mi sono espresso male...

E' proprio il fatto che permettono di far fare più giri al motore che mi preoccupa.

E' risaputo che un motore che gira poco è più affidabile e longevo di un motore che giri tanto e francamente la cosa non mi garba quindi una centralina così non la monterei...

Se magari ce ne fosse qualcun'altra programmabile allora il discorso cambierebbe,lasciare i giri originali e migliorare l'erogazione senza esagerare sarebbe il massimo.

Chissà se in giro si trova qualcosa....

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Che io sappia le piu affidabili sono le dynatec per quello che dic tu c'è la power commander ma e per il BF a iniez.
Per avere delgi incrementi su un mezzo a carburatori bisogna agire sulla meccanica :carburazione,filtro aria,scarico completo,camme,centralina,pistoni. in base a cosa monti e agli interventi che fai avrai piu resa o piu coppia e cmq mia opinione che e meglio intervenire meccanicamente montando parti specifiche fatte apposta per una maggiore resa che intervenire sul eletronica e stressare la meccanica originale.
30/08/2009 16:15
 
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Perfettamente d'accordo con te,se bisogna modificare meglio migliorare la meccanica sostituendo le parti originali che stressare queste ultime modificando centralina e quant'altro. [SM=g27811]

Però non è ciò che ho chiesto,io chiedevo solo come fare per stappare il BF e quali e quanti sono i fermi,ora ho le idee più chiare.

Grazie a tutti di nuovo.
[Modificato da StuntmanNicola 30/08/2009 16:17]
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Guarda Nicola.....forse non sei molto lontano da quello che chiedi, è infatti disponibile sul mercato la centralina della Crd per i carbu, a mappatura variabile con un interruttore supplementare da montare sul manubrio, che se è necessario, variando la posizione dell'interutttore, decidi tu se aumentare i giri, che sono 1530 in più del normale, questo interuttore va azionato al massimo per 5 sec. e poi riportato in posizione normale.
Quindi non è vero che hai sempre più giri a disposizione, è vero che è il pilota che decide se come e quando, nel frattempo si possono sfruttare le 8 posizioni della centralina a seconda dell'impiego senza stressare il motore ma impiegandolo al meglio.
Spero di essere stato chiaro.
30/08/2009 19:05
 
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Questa è una bella dritta!!!

Così è possibile avere a richiesta più prestazioni nello stesso tempo senza compromettere l'affidabilità del quad che secondo me è una cosa basilare più delle prestazioni...

Grazie L'Accadico intanto faccio un giro in rete per vedere di cosa si tratta o se c'è qualcuno che ha qualche link da potermi postare per vedere questa centralina della Crd mi risparmierebbe tempo.

Quindi ricapitolando se ho ben capito ha 8 tipi di mappatura e aumenta di 1530rpm rispetto ai giri originali,che comunque non è poco anzi...

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30/08/2009 19:18
 
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Esatto, è cosi, se la vuoi vedere vai su: www.crd.com
31/08/2009 00:14
 
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C'è un problema... [SM=g27813]

Nel sito non risulta una centralina per il BF... [SM=x544946]
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31/08/2009 09:25
 
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Entro nella discussione... Nicola, ma veramente hai paura di fare un fuorigiri col BF se cambi centralina????? Se ho capito bene hai ancora tutti i fermi ma ti assicuro che se li togli ti ritrovi un "razzetto" tra le mani senza bisogno di dover modificare niente altro! I giri motore: col variatore l'innalzamento dei giri puo' servire solo a aumentare la velocità finale (che è già elevata senza fermi secondo me, perchè i 125 orari col manubrio che sbacchetta violentemente non sono proprio godibilissimi, figurati se fossero di piu'...). Il motore mi sembra già abbastanza "esplosivo" così (senza fermi), fidati.



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31/08/2009 11:53
 
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Infatti concordo pienamente con Andruet! Con tutta quella potenza di cui dispone il BF........
31/08/2009 16:18
 
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Re:
Andruet, 31/08/2009 9.25:

Entro nella discussione... Nicola, ma veramente hai paura di fare un fuorigiri col BF se cambi centralina????? Se ho capito bene hai ancora tutti i fermi ma ti assicuro che se li togli ti ritrovi un "razzetto" tra le mani senza bisogno di dover modificare niente altro! I giri motore: col variatore l'innalzamento dei giri puo' servire solo a aumentare la velocità finale (che è già elevata senza fermi secondo me, perchè i 125 orari col manubrio che sbacchetta violentemente non sono proprio godibilissimi, figurati se fossero di piu'...). Il motore mi sembra già abbastanza "esplosivo" così (senza fermi), fidati.



guarda che il brute force ai 130 e uno dei pochi che non sbacchetta anzi e molto stabile
31/08/2009 17:17
 
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Sly, con le Dunlop di serie sbacchetta e anche parecchio, già sopra i 90-95 (il mio...). Capisci che sono le gomme perchè a volte, dopo una curva si riallineano/disallineano e improvvisamente smette di scuotere oppure inizia a farlo... D'inverno monto delle mud "serie" e vediamo che succede.



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