07/09/2009 12:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 21 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
che differenza c'è trasmissione cinghia e cardano? |
|
|
|
|
07/09/2009 16:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 675 Post: 309 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
be il cardano è utilizzato per gli utility e le moto bmw e qualche custom in pratica molto resistente in teoria eterno .
A cinghia non si usa nel settore quad le usano le harley da caratteristiche di dolcezza ma non credo durino tanto . poi c'è la classica catena che si usa su moto e quad sportivi .
GRIZZLY GORILLA |
|
|
07/09/2009 16:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 676 Post: 310 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Se intendevi la cingia presente sui quad questa serve per trasferire la forza motrice dal motore al veriatore.
GRIZZLY GORILLA |
|
|
08/09/2009 20:04 | |
| | | OFFLINE | | Post: 27 Post: 24 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
grazie |
|
|
08/09/2009 20:07 | |
| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 26 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
mi s sbagliato intendevo catena e cardano:cosa cambia? |
|
|
08/09/2009 20:43 | |
|
avevo intuito l'errore,la catena e' come quella delle moto,ne piu' ne meno,catena corona e pignone,possibilita' eventuale di variare i rapporti e manutenzione periodica......e anche asse rigido al posteriore quasi sempre.
Cardano invece il moto e' trasmesso alle ruote tramite albero di trasmissione e coppia conica di ingranaggi racchiusi in un carter a bagno d'olio,quindi piu' robustezza maggior attrito e manutenzione quasi nulla se non quella di cambiar olio ogni tanto (ce ne sta pochissimo).....
Diciamo che in linea di massima il cardano e' meglio.....tranne che nei quad sportivi dove per la maggior leggerezza e gli attriti minori si preferisce sempre la cara vecchia trasmissione a catena.... |
|
|
10/09/2009 09:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 33 Post: 29 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
e il maggior attritto cosa provoca nei quad sportivi??( il tgb target 425 che mi voglio fare è a cardano) |
|
|
10/09/2009 12:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 682 Post: 311 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
il cardano rispetto alla catena è meno prestazionale cioè perdi come prestazioni piu peso = piu tempo a salire di giri.
GRIZZLY GORILLA |
|
|
10/09/2009 14:21 | |
| | | OFFLINE | | Post: 34 Post: 30 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
la diff tra catena e cardano è tanto oppure quasi inesistente? |
|
|
10/09/2009 17:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 683 Post: 312 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
c'è e si sente poi il tgb target 425 è un bel quad ma non credo che si puo pretendere prestazioni al livello del suzuki ltz (esempio).
la trasmissione a catena di solito comporta un cambio quindi un quad diverso dal target .
GRIZZLY GORILLA |
|
|
10/09/2009 17:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 684 Post: 313 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Se vuoi un mezzo per divertirti un po ovunque vai di target se vuoi uno sportivo per fare le impennate le derapate su strade bianche e asfalto guarda anche il suzuki ltz (un quad a marce) piu adatto-
[Modificato da dux.Osimo 10/09/2009 17:18]
GRIZZLY GORILLA |
|
|
10/09/2009 17:32 | |
| | | OFFLINE | | Post: 35 Post: 31 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
il target, da quello ke ho capito, è un quad sportivo che tende all'utility( design aggressivo, trasmissione cardanica ecc) con la 4x4 e anch'esso puo impennare e derepare(giusto?).
il suzuki mi sembra come quei quad che riescono ad andare( molto bene) sono su percorsi determinati.il target invece si adatta a tutto e richiede una manutenzione limitata.il suzuki invece è come se fosse un ready to race |
|
|
10/09/2009 17:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 36 Post: 32 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ma cmq il tgb spinge + del kymco kxr( l'unico chee ho provato)?? spero anche di tanto |
|
|
10/09/2009 21:33 | |
| | | OFFLINE | | Post: 40 Post: 35 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ma cmq dove va il target va anche il suzuki?? |
|
|
11/09/2009 08:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.522 Post: 1.302 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
ma cmq dove va il target va anche il suzuki??
Intendevi dire che dove va il Suzuki....arriva anche il Target!! |
|
|
11/09/2009 08:18 | |
| | | OFFLINE | | Post: 41 Post: 36 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
si a nello sterrato quale va meglio? |
|
|
11/09/2009 08:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 685 Post: 314 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Se il target è 4x4 il suzu non ci arriva!
Il suzuki è un ottimo mezzo che richiede poca manutenzione e credo avrai meno problemi rispetto al target.
Ti dicevo appunto che il suzuki è uno sportivo molto piu portato per la velocita e le acrobazie(diciamo cosi).Per il target non credo si impenni di gas!
il pronto gara del suzuki è il 450 ma lascia perdere!
su strade bianche ti consiglio uno sportivo . [Modificato da dux.Osimo 11/09/2009 08:20]
GRIZZLY GORILLA |
|
|
11/09/2009 08:33 | |
| | | OFFLINE | | Post: 42 Post: 37 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
io lo utilizzerei sia sterrato sia strada. ma il suzu come si controlla in strada e in off? |
|
|
11/09/2009 08:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 43 Post: 38 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
con precisione quanti cv eroga il suzu |
|
|
11/09/2009 09:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 44 Post: 39 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ma nel suzu c'è il contagiri? |
|
|
11/09/2009 11:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.537 Post: 1.307 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
con precisione quanti cv eroga il suzu
ma nel suzu c'è il contagiri?
Caro Elve devi essere più preciso e meno dispersivo nel postare domande se vuoi delle risposte precise! |
|
|
11/09/2009 11:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.538 Post: 1.308 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
Comunque nessuna casa costruttrice dichiara palesemente i cv dei propri motori e sul Suzu il contagiri non c'è di serie ma può essere messo sostituendo il contakm. |
|
|
11/09/2009 13:27 | |
| | | OFFLINE | | Post: 46 Post: 41 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
l'accadico, 11/09/2009 11.46:
con precisione quanti cv eroga il suzu
ma nel suzu c'è il contagiri?
Caro Elve devi essere più preciso e meno dispersivo nel postare domande se vuoi delle risposte precise!
ok.....grazie......un'altra domanda:il tgb target 425 nello sterrato come si comporta?riesce a derapare su asfalto?per sapere con + precisione la potenza vi chiedo se è più potente del kymco kxr e di quanto.
grazie
|
|
|
11/09/2009 17:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.546 Post: 1.310 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
Per derapare, che sia asfalto o sterrato è una questione di tecnica e di manico, qualsiasi quad sopra i 150cc lo può fare, per quanto riguarda la differenza tra il TGB 425 e KXR 250 invece, sono due mezzi completamente diversi che esprimono la potenza in forma diversa, comunque è palese che il 425 è più potente del 250. |
|
|
11/09/2009 18:28 | |
| | | OFFLINE | | Post: 49 Post: 44 | Città: MILANO | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
in che modo sprimono la potenza in 2 modi diversi? |
|
|
|
|