Parere Tecnico (la tecnica non è una opinione ...):
guarda, sinceramente parlando, non vedo tecnicamente differenze consistenti tra i mezzi 550 grizzly e king 500 e il TGB Blade.
La differenza tecnica importante è il motore delle versioni 700 e 750.
Considerazioni personali e in quanto tali soggettive (Opinioni personali da non confondersi con oggettività tecniche):
Senza questa cubatura ..... preferirei senza il minimo dubbio il TGB Blade 550 SE ai citati mezzi. Anche a parità di prezzo ... figurati un pò ....
Questa domenica a Montieri ,... il Blade 550 con ottimizzazione Squadra Corse Quaddisti.it ha mostrato ai partecipanti di che cosà può essere capace.
Ci siamo confrontati con:
Thunder Cat 1.000 : (pilota semi ufficiale) figuraccia incredibile del pilota Arctic costretto a lasciare il passo nel tecnico ..... dopo essersi piantato in una carreggia sul percorso Hard ... lo abbiamo spinto per 5 km sia su veloce che misto che hard ... se poteva ci dava fuoco !
Renegade 800 : (piloti privati) saltavano come degli stambecchi sulle garregge profonde sul percorso "hard" e scivolavano dentro le V profonde ... il mezzo è un disastro per quel tipo di percorsi.
Outlander 800: (piloti privati) non malaccio la versione passo lungo ma motore veramente difficile da gestire per piloti non professionisti, ci hanno lasciato tutti strada ...... appena passati li abbiamo sempre persi ....
King Quad 750: (piloti privati) be lasciamo stare ... il problema non era il mezzo .....
(piloti semi ufficali), non malaccio sinceramente .... abbiamo dimostrato superiorità e sono stati costretti a lasciare strada ... ma forse la differenza era nel binomio mezzo-pilota. Si sono visti dei cappottoni per tentare di tenere il nostro passo nei percorsi Hard ...... Fantastico il cappottone in avanti con centrata di masso che occupava la strada all'uscita di una curva cieca. A noi ha salvato il passo di interasse intermedio del Blade. Se avessimo avuto un passo corto , come il Kin, lo avremmo centrato noi per primi, velocità molto sostenuta per il tracciato ... enormemente sostenuta !
Sportsman 800: non c'è neppure da prlarne ....
Sportsman 850 XP: (Piloti semi ufficali) Signori ..... è sicuramente il mezzo che ci ha stupiti per la sua completezza e fruibilità di motore e telaio. Abbiamo chiesto strada, ce la hanno data ... ce ne siamo andati via in fretta .. ma nel contesto totale .. ci è sembrato il mezzo più completo che noi si abbia incontrato
Non parliamo ovviamente delle cilindrate 500 e 650 ..... stendiamo un velo pietoso sull'operato delle varie "nomeate case madri" importanti ......
Per correttezza :
TGB 550 Blade SE
Km 1.000
Pilota: ilFero
Manifestazione Montieri in Quad 18-10-2009
Percorsi "Hard"
Km circa 50 ma veramente tosti !
Cerchi DWT 14"
Gomme Maxxis Big Horn prima scelta 26-9-14 e 26-11-14
Ottimizzazione del mezzo by Squadra corse Quaddisti.it
Al momento stiamo lavorando sulla marmitta completa con GPR .... una volta finita .... signori che dire ......
No TGB BLADE 550 SE ?????? Ahi Ahi Ahi !!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 02/11/2009 10:14]
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"