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SCRAMBLER SULLA NEVE

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2010 14:39
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21/10/2009 17:54
 
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qualcuno mi saprebbe dire come si comporta lo scrambler sulla neve?qualcuno e' riuscito a percorrere qualche stradina innevate .se si quanti cm c'erano?saluti a tutti gli scrambleristi.... [SM=x544941] [SM=x544954] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544932] [SM=x544932] [SM=x544951] [SM=x544949]
21/10/2009 20:08
 
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Ciao, io sono andato sulla neve, ma parliamo di pochi centimetri...l'ho usato su di un argine con 10 cm di neve andando mlt piano con 4wd inserite e si andava mlt bene... non ha problemi quando si mantiene una velocità costante...se ,logicamente, si accelera inizia ad andare un po di qua un po di la...ho usato anche lo scrambler sul ghiaccio ed è mlt divertente ma anche un pochetto impegnativo perchè ogni minimo spostamento ti puo mandare fuoristrada.
Sulla neve non l'ho provato con la marmitta nuova però...non vedo l'ora...
21/10/2009 22:07
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Lascia stare la neve alta ....
o gira con una cinghia di scorta.

;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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26/01/2010 22:55
 
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ilfero mi puoi spiegare cm mai bisogna viaggiare cn una cinghia di scorta, xk' io ho rotto la cinghia del variatore, e ho dato la colpa ai molti km percorsi senza cambiarla in tempo, e guarda caso pero' qnd l' ho rotta c' era abbastanza neve ed io ero in una escursione...mi puoi spiegare????
26/01/2010 23:12
 
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Evidentemente l'hai messa sotto sforzo,provato sulla mia pelle :o)
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27/01/2010 15:22
 
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in k senso sotto sforzo???tipo usarlo molto in accellerazione, ecc???
la cosa strada è k mi si è rotta proprio nel mentre affrontavo una salita asfaltata, (la cosa curiosa pero' è che per la strada asfaltata non c' era di neve) e per lo + non era neanke tanto ripida, accetto spiegazioni... [SM=x544949]
27/01/2010 21:21
 
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Lo scrambler non ha le ridotte, se lo fai andare per un certo periodo sotto sforzo la cinghia si surriscalda e fà una fumata bianca con puzza di cotto.
Quando la cuoci/surriscaldi perde elasticità e resistenza alle sollecitazioni e si strappa/sfibra.

Per sforzo si intende le situazioni in cui è necessario dare molto gas per avanzare, tipo uso su neve alta, impantanato nel fango denso, lunghi e/o ripidi tratti in salita, traino di altro quad o veicoli in genere. In queste situazioni la mancanza delle ridotte comporta un grande sforzo per tutta la trasmissione dove il punto più debole (quindi che cede prima) di tutto il sistema è la cinghia e i cursori della puleggia anteriore.
Non è detto che la cinghia si rompe solo in questi casi, ma sono sicuramente le situazioni che la usurano maggiormente.
[Modificato da FabioRN 27/01/2010 21:21]
07/02/2010 18:05
 
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Novellino
scusa fabio se ti disrturbo ancora, ma vorrei sapere anke se quando lo usi su neve, con le 4x4 inserite, ti puo' succedere lo stesso???
si possono usare le 4x4 per un periodo prolungato???
07/02/2010 18:34
 
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Se lo usi sulla neve rischi di "cuocere" la cinghia, ancora più facilmente se usi il 4x4.
Il 4x4 lo puoi usare anche per periodi lunghi, basta che lo usi su fondi a bassa aderenza, se lo usi su asfalto a lungo andare si rovina
trasmissione ed è molto duro e pericoloso da guidare.
11/11/2010 14:39
 
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ciao a tutti io il 4x4 lo uso solo in condizioni estreme...
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