Buongiorno a tutti
riscrivo dopo un sacco di tempo, purtroppo tristi vicissitudini famigliari mi hanno tenuto lontano da tutto....
Ritornando al TBO sbiellato ho scoperto la causa che ha genarato il danno. Come sospettavo il tubo della mandata olio al radiatore era otturato da rimanenze di taglio e sbavature di gomma.
Una volta smontato il tubo l' ho sezionato all' altezza del raccordo per il radiatore e qui ho trovato il materiale sopradescritto provente da una cattiva pulizia del tubo in fase di costruzione.
L'interno del medesimo era integro, anche perche i tubi idraulici sopportano temperature dell' olio molto elevate..
Trovata la causa, sono andato dal fenomeno che mi aveva fatto il tubo il quale naturalmente ha negato il tutto...ma siccome non è la prima volta che fà capelle del genere,(scoperto dopo),questa volta è toccato a me pagare.....
Alla Data attuale il tbo è stato sistemato da me stesso con somma soddisfazione, va che è un amore, avevo fatto un servizio fotografico sullo smontaggio e rimontaggio, ma le foto sono andate purtroppo perse.
Se potesse essere di utilità a qualcuno di voi,posso descrivere i passaggi e le varie fasi di smontaggio e rimontaggio eseguite seguendo il manuale d'officina scaricato da questo sito.
Conclusioni: Con un pò di passione, un minimo di tecnica motoristica, un pò di attrezzatura si può rifare la biella con una spesa accettabile.
A presto e buon fuoristrada a tutti..
ciao Land 73