Buon giorno a tutti
Mi chiamo Land e sono nuovo del forum,
mi sono registrato per postare la mia esperienza...... purtroppo negativa, ho sbiellato il TB 330.
Stò eseguendo lo smontaggio, se può essere di aiuto posso descrivere le varie fasi del lavoro.
In questa 1° fase di smontaggio ho potuto verificare i danni e la causa dello sbiellaggio.
DANNO :Il TB 330 oltre alla "sbiellature" ha anche subito un grippaggio nella parte posterio del pistone nell' area compresa tra la base dell pistone e il segmento raschia olio.
CAUSA : temporanea mancanza del flusso d'olio dovuta ad una ostruzione del tubo di ritorno dal radiatore.
Ebbene alcuni mesi fà i suddetto tubo idraulico, si e messo a trasudare olio in prossimità del raccordo gomma/metallo, ho deciso di sostituirlo, mi sono recato presso un costrutore di tubi idraulici, il quale mi ha fatto un nuovo tubo, installo, rabbocco l'olio e via...
Cosi pensa io ...
purtroppo il tubo, per motivi che non ho ancora scoperto, si è sfaldato all'interno andando a creare un tappo di detriti in prossimita del attacco con il radiatore ostruendo di fatto il passaggio dell olio...
Nei giorni a seguire smontero i carte motore per revisionare il tutto ..
A presto
Land