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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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CIAO A TUTTI!! sono nuovo mi aiutate ???!!!

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2012 14:05
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03/11/2009 23:12
 
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manuale e info
ciao a tutti...sono nuovo di quad e soprattutto di kfx!!!
premetto che sono un ottimo esperto di meccanica...ho praticato cross motard velocita' kart e mi mancavano i quad......ma credo come con tutte le cose che chi ci e' gia passato possa aiutarmi senza che uno ci sbatta il naso di suo...

passiamo al dunque.....

mi servirebbe se qualcuno puo' inviarmelo, il manuale con gli schemi [SM=x544961] [SM=x544961] .

poi passiamo ai quesiti da bambino....

-quanti km di strada percorrete senza pensarci su a media velocita?cioe' senza il pensiero di "fermarsi per farlo respirare?"

-mi sapete dire dove recuperare le protezioni posteriori per i piedi originali in plastica nera? [SM=g27828]

-monta l'accelleratore "da moto" cosa ne pensate? da motociclista per me e' ok ...ma non ho ancora provato il mezzo in pratica....e non saprei se e' un bene o un male..... [SM=x544936]

-il sistema del selettore marcia e' un po rognoso nel carcare la folle e' normale?

-quanto vale secondo voi un kfx 2004 gommato nuovo in buone condizioni generali??????

MONTO DUE Yoshimura ...qualcuno ha gli originali da vendermi? o cmq vuole due scarichi seri dandomi un altra coppia con db o cmq con suono onesto per uso cittadino (piu differenza da valutare eventualmente a mio favore e non)? purtroppo sono a due passi dalla caserma e sono un po' sotto tiro...... dicono che provare le moto da pista attorno a casa non si puo....... chissa perche'???..io dovevo pur fare le carburazioni.... [SM=x544967]


per ora mi fermo senno mi insultate.....nel week lo smonto tutto e inzio a revisionare qui e la poi vi porro gli ulteriori quesiti...


PER ORA GRAZIE!

PS: manuali ad apriliaforever@gmail.com se possibile!!







03/11/2009 23:17
 
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le marmotte sono queste....

www.yoshimura-rd.com/ps-2348-833-trs-stainlessstainless-full-system-d...

notare il prezzo....
04/11/2009 23:55
 
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esperto
ho lo scarico originale
ho sia lo scarico originale
e anche uno doppio GPR omologato stada ,con i deby killer
se ti interessano fammi sapere
ciao
05/11/2009 16:57
 
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Ciao Lupo , ti ho inviato per mail il manuale officina e adesso veniamo ai tuoi quesiti :

per il discorso autonomia stradale e fermarsi per farlo respirare vai tranquillo strapazzalo pure , ci ho fatto tirate anche da 200\250 km in un giorno e tutti in strada senza problemi e non ha dato il minimo cenno di cedimento tenendo sempre una velocità di 70\90 kmh e qualche tirata ove possibile ai 115\120 .

per le pedane in plastica posteriori prova sentire qualche concessionario moto kawasaki è probabile che riescano a procurartele altrimenti klmotor.it venditore ufficiale quad kawasaki per l'italia meglio di tutti comunque se te la cavi un pochino con l'inglese :ebay.com è probabile che le trovi usate e risparmi oppure bikebandit.com .

L'accelleratore rapido è ok nell'uso stradale potrebbe darti qualche problemino in offroad per esempio in un passaggio un po trialistico potresti scivolare e dare inavertitamente gassss solo che sotto il culo non hai una moto che getti via facilmente ...con il quad hai possibilità di farti male veramente.

il sistema del selettore marce potrebbe essere da registrare , ha due cavi di rinvio on appositi registri al manubrio e altri due sul bilancere che entra nella cassa motore , ha poi una sicurezza che ti permette di inserire la marcia solo se tiri il freno ..io l'ho tolta così hai una rottura di scatole in meno e pure quella la vedi vicino al bilancere che ti ho descritto prima.

Un kfx del 2004 secondo me lo puoi trovare a 5500\5800 € .

Consiglio personale : il kfx700 senza tiragli il collo gli 8\9 con un lirto te li fa ma purtroppo ha un serbatoio con una capacità ridicola quindi investire qualche eurino magari prendendolo in USA perchè qui da noi ti chiedono 350\370€ e oltreoceano non vai oltre le 250 con le spese spedizioni e sdoganamento prenditi un bel IMS che ha una capacità di circa 17litri e aumenti notevolmente l'autonomia del mezzo , poi per un uso stradale 4gomme stradali maxxis con dei cerchioni in buone condizioni e ben bilanciate ne guadagni in confort non di poco , per il resto se hai bisogno son qua ciao
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
05/11/2009 20:35
 
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Novellino
innanzitutto grazie del manuale, in nottata ci do un occhio.

per quanto riguarda consumi e fruibilita' su strada era quello che immaginavo.

monto gomme stradali nuove, ma ho appena preso delle off-road qui sul forum perche l'uso vorrei fosse prevalentemente quello....a scapito del confort per ora....


per il selettore,era quello che volevo fare ma la cosa che mi insospettisce e' che a motore acceso nessun problema, solo a motore spento non si accende la spia della folle.....e devo saltarci sopra scrollarlo e smanettare perche si accenda.

decisamente mi servono gli scarichi originali...cosi e' troppo magra, tira delle botte che mi sentono a due valli di distanza...e io a scapito delle prestazioni preferisco girare tranquillamente.

per la capienza serbatoio...per ora mi accontento...almeno finche non inizio le avventure in mulattiera...

per il prezzo mi dai sollievo...pensavo di essere stato troppo frettoloso e di aver scelto male...pero direi che sono andato molto bene..... in vendita ho visto molti modelli ma piu recenti e non riuscivo a fare una stima.


mi fermo, sabato lo smonto tutto,almeno dalle sovrastrutture ai comandi e sistemo un po di cose...poi sicuro ci sentiamo.

ciao e grazie !!!


06/11/2009 15:34
 
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Quad Navetta Capo
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Ciao Lupo , pure io ho il doppio treno gomme off e anche road , per il discorso selettore dagli una registrada ma guarda che comunque e specialmente da fermo a motore spendo è normale che bisogna muoverlo un pochino perchè entri la folle quindi vai tranquillo .
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
14/11/2009 10:37
 
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Novellino
ciao a tutti....ho risolto un po' i problemi anche se grazie al brutto tempo in pratica non l'ho ancora usato...

devo chiedervi due cose..... monta dei distanziali da circa 40mm con relative colonnine, ma non sono di serie vero? sul manuale mi sembra di capire che la ruota va direttamente sul mozzo senza questo particolare. gli da problemi secondo voi?

la seconda cosa e': ma quel ciuf che fa a motore in folle oppure quando si e' fermi cos'e'? non ho ancora guardato pero' cosi a freddo non capisco da dove arrivi...sembra uno scarico rapido di aria.

ciao e grazie
14/11/2009 18:19
 
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Re:
.fabio70., 05/11/2009 16.57:

Ciao Lupo , ti ho inviato per mail il manuale officina e adesso veniamo ai tuoi quesiti :

per il discorso autonomia stradale e fermarsi per farlo respirare vai tranquillo strapazzalo pure , ci ho fatto tirate anche da 200\250 km in un giorno e tutti in strada senza problemi e non ha dato il minimo cenno di cedimento tenendo sempre una velocità di 70\90 kmh e qualche tirata ove possibile ai 115\120 .

per le pedane in plastica posteriori prova sentire qualche concessionario moto kawasaki è probabile che riescano a procurartele altrimenti klmotor.it venditore ufficiale quad kawasaki per l'italia meglio di tutti comunque se te la cavi un pochino con l'inglese :ebay.com è probabile che le trovi usate e risparmi oppure bikebandit.com .

L'accelleratore rapido è ok nell'uso stradale potrebbe darti qualche problemino in offroad per esempio in un passaggio un po trialistico potresti scivolare e dare inavertitamente gassss solo che sotto il culo non hai una moto che getti via facilmente ...con il quad hai possibilità di farti male veramente.

il sistema del selettore marce potrebbe essere da registrare , ha due cavi di rinvio on appositi registri al manubrio e altri due sul bilancere che entra nella cassa motore , ha poi una sicurezza che ti permette di inserire la marcia solo se tiri il freno ..io l'ho tolta così hai una rottura di scatole in meno e pure quella la vedi vicino al bilancere che ti ho descritto prima.

Un kfx del 2004 secondo me lo puoi trovare a 5500\5800 € .

Consiglio personale : il kfx700 senza tiragli il collo gli 8\9 con un lirto te li fa ma purtroppo ha un serbatoio con una capacità ridicola quindi investire qualche eurino magari prendendolo in USA perchè qui da noi ti chiedono 350\370€ e oltreoceano non vai oltre le 250 con le spese spedizioni e sdoganamento prenditi un bel IMS che ha una capacità di circa 17litri e aumenti notevolmente l'autonomia del mezzo , poi per un uso stradale 4gomme stradali maxxis con dei cerchioni in buone condizioni e ben bilanciate ne guadagni in confort non di poco , per il resto se hai bisogno son qua ciao




[SM=g27811] [SM=x544944] [SM=x544891] [SM=x544968] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

15/11/2009 15:16
 
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i distanziali non sono di serie e comunque li puoi lasciare tranquillamente sul mio è da 4 anni che ce li ho su e non hanno mai creato nessun problema ma solo vantaggi ....per il ciuf ??? bhooo ?? non so a cosa ti riferisci il mio non fa nessun ciuf , boooo??
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
16/11/2009 21:13
 
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Novellino
ops...allora mi preoccupo....

spiegazione.
se lasciato al minimo o cmq da fermo, ogni 3 4 secondi fa proprio un "ciuff" come se fosse uno scarico d'aria di un compressore per intenderci...pensavo fosse una cosa dovuta tanto mi sembrava strana la faccenda.....
nel senso che le marmitte non sono senno lo farebbe sempre...scarichi dalle valvole o cose simili no perche senno' non andrebbe.... bho....
in settimana lo studio..a motore acceso ci vado sotto e con orecchio fino lo scopriro'

il problema delle marce era lo spinotto che rileva la folle sul bulbo ossidata, e la sicurezza del freno sulla retro che lavorava male.
cmq uscita enduro sabato...malta fino al collo e arrampica bene...solo fastidioso la mancanza delle protezioni sulle gambe che mi hanno ridotto bagnato dopo la prima pozzanghera e le sospensioni troppo dure...prob e' stato regolato solo per utilizzo stradale con le gomme ribassate che montava..



dopodiche mi manca solo il funzionamento delle frecce......inesistente e p....a p.....tana hanno tagliato i fili fuori dal rele....
17/11/2009 21:50
 
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Quad Navetta Capo
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Per il discorso puff che senti l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa dalle zone aspirazione prova togli il guscio finto serbatoio e senti nelle zone scatola filtro se proviene da li ...per il discorso relè invece vedi se l'inbecille che ha tagliato i fili te ne ha lasciati almeno a sufficenza per andare ad attacarti con dei nuovi stagnandoli e isolandoli poi altrimenti in giro trovi dei relè frecce universali per poter installare le frecce propio sui mezzi che ne sono sprovvisti e non costano nemmeno una follia .
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
20/11/2009 10:07
 
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caro fabio..... non e' stato semplice capire da dove arriva il rumore anomalo, anche stando diversi minuti girando attorno al motore acceso non riuscivo ad identificare da dove arrivasse.

poi ho deciso come mi hai consigliato di smontare tutto ed eccolo li....

arriva dall'aspirazione dei carburatori....in pratica solo al minimo ogni 3 4 cicli di combustione fa' come un ritorno o mancamento in scatola filtro.....l'effetto che si sente e' come un colpo di tosse.
sinceramente funziona tutto e va bene senza mancamenti o altro pero' non capisco cosa possa fargli fare questo sintomo, ammesso che non sia nato cosi, anche se mi pare strano...
20/11/2009 10:07
 
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20/11/2009 10:25
 
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Esagerato e Smodato
controlla gioco valvole di aspirazione.
Potrebbero essere puntate.

ciaooooooooooooooooooooooo

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ma quindi ritieni che possano essere puntate? senza cali di potenza rilevanti e perde il problema appena si accelera?...per sicurezza non lo usero se non per un giretto e in settimana le controllo...
21/11/2009 18:19
 
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cambiato le candele.....era una prova da fare.....pero niente quella specie di sboffo e' rimasto...ma che siano proprio le valvole? cavolo spero proprio di no...pazienza ci guardo..... qualche consiglio sull'operazione? ho il manuale con i valori ma se qualcuno ha gia provato qualche consiglio non guasterebbe....
21/11/2009 18:33
 
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espertuccio
ben arrivato nel mondo dei quad
dunque per quanto riguarda la distanza non penso ci siano problemi io viaggio molto in quad con la mia compagna siamo andati a castellane "francia" quasi 400 km solo andata e mi sono fermato un paio di volte cmq mi e' capitato di fare 200 km a velocita' medio alta in due piu bagagli ed e' sempre andato tutto ok per quanto riguarda l'accelleratore rapido cioe' tipo moto a mio parere dovresti provare quello originale ,ench'io venendo dalle moto volevo montare il rapido ma poi e' cosi' comodo questo che non ho toccato nulla per le due plastiche nere originali te le posso vendere io tanto a me non servono, in caso fammi sapere la mia mail master731@hotmail.it infine il selettore delle marce non dovrebbe essere difficoltoso sicuramente c'e' un'anomalia ps un kfx700 del 2004 penso che sia intorno i 4500 5000 euro
22/11/2009 18:33
 
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Ciao Lupo allora per registrare le valvole del kfx togli le candele , togli il coperchietto delle valvole sul cilindro anteriore e togli quello del posteriore vai meglio se smonti la batteria e il relativo alloggiamento , togli il coperchio alternatore lato sx del quad e la relativa vite che c'è sopra con un cacciavite grosso xchè li ci sono isegni del volano che ti indicano il punto morto superiore e inferiore dei pistoni a questo punto segui li allineamenti T o R come indicato dal manuale officina ....se non 6 sicuro che i pistoni sono nel punto sup o inferiore aiutati con delle bacchette in legno duro tipo quelle dei ristoranti cinesi per esempio , le infili nel foro delle candele così da li capisci in che punto sono i 2 pistoni ...è un metodo semplice che aiuta sempre specialmente alle prime armi ovviamente attenzione a non romperne uno all'interno ma comunque se usi bastoncini duri non succede niente ...sconsigliatissimo cacciaviti o aste in ferro rigidi , magari prima di effettuare la regolazione scalda un p'ò il motore xchè come dice il manuale i valori del gioco valvole sono a caldo ok ??? buon divertimnento
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
22/11/2009 19:00
 
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...si ci ho guardato oggi e ho iniziato ha smontare.... aspetto meta' settimana per la regolazione perche' al mio spessimetro sono partite via alcune misure...anche se mi fa sempre strano il tipo di difetto in relazione alle valvole.... ti faccio sapere appena ho fatto....

per enzo, ti ho mandato una mail, fammi sapere!
22/11/2009 19:57
 
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Mah??? sinceramente dubito pure io un ecessivo gioco valvole ....senti tichettii strani o hai irregolarità di funzionamento ???
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
22/11/2009 21:02
 
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no...se fosse puntata le sentirei specie per un calo di prestazioni!...invece si impenna!...non so.... io le guardo per scrupolo visto che e' usato.

niente ticchettii quantomeno "anomali" ogni motori "ciocca" a modo suo e questo non lo conosco e l'ho usato solo qualche ora quindi dire che fa un rumore piuttosto di un altro e' impossibile, pero' non riconsco cose strane.

mi sono consultato con 2 meccanici amici, uno di trattori e uno di moto ed entrambi hanno ipotizzato le candele....pero' ho solo speso 20 euro per niente purtroppo.

solo al minimo o poco piu' e questo colpo di tosse si fa sentire...devo dire che ho notato che cmq risente di questo sbuffo come un mancamento perche' le luci si affievoliscono un filino (provato ieri sera)
27/11/2009 19:18
 
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Quad Navetta Capo
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[URL=]Tornando al discorso del minimo kfx700 il tuo è cosi?? questo è il mio :

www.youtube.com/watch?v=KVvRok6MtsY [SM=x544951]
[Modificato da .fabio70. 27/11/2009 19:22]
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
27/11/2009 19:56
 
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senza pretese
ALLORA
smontato carb e dato un occhio...sembra tutto ok
fatto gioco valvole ecmq non erano puntate ma serviva un minimo di gioco in piu...per fare i 10 15 del manuale....

risolto quasi zero......

a parte la cosa allarmante che spero sia frutto della mia immaginazione...quando fa lo sbuffo dal carburatore del cilindro post...cioe' quello malato....nella farfalla si intravede lo scoppio....

io credo porca p...... che ci sia una sede valvola in aspirazione fottuta e al minimo non chiude ermeticamente la sede ma dando gas riesce a impacchettare bene e non fa lo scherzetto....

questa e' la mia idea.....

ho scambiato anche le bobine tanto per provare..... ho fatto le 2 ieri sera.....

fabio il mio minimo sembra piu' basso.... molto piu blando...
18/08/2012 13:52
 
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Novellino
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18/08/2012 14:05
 
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Novellino
Salve ragazzi ho comprato da poco un kfx 700 è spettacolare ma vorrei qualche consiglio...ho sentito dire ke acquistando in america si risparmia, vorrei sapere se è vero e magari qualche sito. vorrei per favore che qualcuno mi inviasse il manuale con gli schemi.
Consuma tantissimo e vorrei mettere i pezzi originali come carburatori e marmitte se qualcuno ha da venderli o permutarli fatemi sapere. L'ho preso usato, quindi l'accelaratore è a manopola come per le moto e io invece vorrei quello originale kawasaki. Grazie in anticipo
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