producono "cosine" interessanti per la modifica dell'Air-Box; Il concetto è l'uso di membrane traspiranti che lasciano passare l'aria (ovviamente con una certa riduzione), ma lasciano fuori acqua e polvere.
Nel link che hai postato sono stati praticati dei fori nel coperchio del'air-box, successivamente "tappati" con filtri prodotti dalla UNI (ma li produce anche Twin-Air), per incrementare la portata d'aria in caso di motori modificati (camme, teste modificate, cilindrate maggiorate) - in abbinamento a una centralina Aria/Benzina. Sempre per aumentare la portata d'aria è stato fatto un buco più grande nel quale è stata inserita una membrana traspirante della
Flow-Rite : in questo modo è anche possibile eliminare del tutto il condotto di aspirazione dell'air-box, in modo che neve fresca e acqua non entrino, lasciando che il motore respiri attraverso la membrana.
Altri produttori di membrane del genere sono la
EHS, che produce pure degli
schermi da inserire negli snorkel per impedire all'acqua di penetrarvi, e la
Frogzskin: in questo caso le memebrane sono slessibili e possono essere modellate anche su superfici curve.
Diciamo però che tutto ciò serve solo in caso di motori pesantemente elaborati (più benzina quindi più aria) oppure in caso di necessità di sigillare l'air-box