Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

TGB Target 525 4x4

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2010 22:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/01/2010 18:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 8
Post: 8
Città: CAMPAGNANO DI ROMA
Età: 32
Sesso: Femminile
Quaddista
Novellino
un quad SOLO sfortunato?
La cronologia di Silvia ed il suo Quad.

Marzo 2009: mi viene rilasciata la patente A1, presa apposta per poter guidare il mio quad

Maggio 2009: con un messe e mezzo di ritardo, arriva il tanto atteso TGB Target 525 4x4. Finalmente lo guido, ma qualcosa non va, accelero e non cammina, fa massimo 50km/h! Poi si ferma e non cammina più. Viene portato dal concessionario TGB più vicino (Scafoletti sulla Casilina ed io abito a Campagnano sulla Cassia). Il problema riguarda la frizione, c'è dell'olio dentro che addirittura usciva dalla marmitta. Dopo diversi giorni, viene riparato e me lo riportano.

Giugno 2009: di nuovo qualcosa non va, quando freno fa strani "scoppi" ed in più, il freno di stazionamento (la levetta) già non funziona più e deve essere riregistrata. Il quad viene di nuovo portato sulla Casilina. Passa un'altra settimana e il quad viene aggiustato e torna a casa.

Luglio 2009: provo le 4x4, il quad si arrampica bene ma le devo tenere per poco perchè fanno strani rumori poco confortanti. Finisco la benzina, riempio il serbatoio, provo ad accendere e niente! fortunatamente trovo un ragazzo che riesce a mettermelo in moto a strappo. Una bella e calda sera, devo uscire, metto in moto il quad, faccio qualche metro e puf! si spengono i fari, sia anabbaglianti che abbaglianti, così sono costretta a rimettere il quad apposto. Giro qualche giorno senza fari (senza poter uscire di sera ovviamente), poi lo riporto ancora una volta in officina e se ne và un'altra settimana per colpa del regolatore di tensione.

Agosto 2009: uso il quad normalmente, lo metto apposto la sera, il giorno dopo vado a girare il quadro e...niente! non si accende proprio il display. Giro altri giorni con quest'altro inconveniente e poi sono costretta a farlo riportare in officina.

Settembre 2009: fa di nuovo 50km/h...lo riporto in officina.

Novembre-Dicembre 2009: le 4x4 sono molto utili sul bagnato, peccato che fanno quel rumoraccio schifoso ogni volta che le metto, ma ok, non le uso pur di tenermi il quad... così arriva un altro problema! Fa freddo, non si accende, a forza di provare si scarica la batteria, la attacchiamo con i cavi ma niente, la batteria è morta. Bene, di nuovo in officina e questa volta ci sta settimane e settimane e settimane, con il risultato che neanche hanno sistemato le 4x4 e già mi annunciano che ad anno nuovo devo riportarlo in officina.

Gennaio 2010, OGGI: una bella domenica soleggiata, fa freddo ma che importa? Esco con il mio quad! E invece no... provo a metterlo in moto, ma ovviamente non parte, allora prima di far morire di nuovo la batteria, provo a farlo partire con i cavi attaccati alla batteria dell'auto. Prima il motore girava e adesso neanche quello. Controllo i relè, quello dell'avviamento è saltato. Bene! ho trovato il problema. Lo cambio, riprovo a metterlo in moto e salta pure quest'alto. Allora vaff... e ciao

Possibile che per avere un quad bisogni essere meccanici esperti e non bastino un paio di informazioni deficienti per risolvere dei problemi apparentemente stupidi? O forse è il mio quad che fa schifo?

Ci tengo a sottolineare che il quad viene tenuto non bene, ma benissimo! anzi, viene anche utilizzato troppo poco per le potenzialità che ha. Inolte, ogni volta che è dovuto andare in officina, è stato portato con un furgone ovviamente a mie spesse.
Le riparazioni fin'ora sono state fatte tutte in garanzia, ma tra qualche mese questa scade e mi ritrovo con un mezzo che STA PIù DAL MECCANICO CHE SOTTO IL MIO CULETTO...

Cosa mi consigliate di fare?

p.s. ho omesso problemi che in confronto a quelli citati sono proprio stupidaggini, tipo i freni che spesso hanno funzionato poco e niente.
p.p.s. ogni volta che il quad va in officina per essere riparato, ovviamente e non per disattenzione dei meccanici, viene rovinato da graffi e graffietti... mi ci rode parecchio
p.p.p.s. come scritto all'inizio, ho preso l'A1 apposta per guidare il quad dato che, fino a poco tempo fa, non potevo prendere la B... insomma, senza quad sto pure A PIEDI

••••••••••••••••••••••••••••



"One person, many passions"



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv