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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Nuovo possessore Renegade 800R 2010

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2010 01:30
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14/01/2010 00:17
 
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Re: Giù di gasssssssssssssssssssssssss ........
ilfero, 13/01/2010 10.52:


ho una stima incondizionata nella professionalità e capacità della Padana Ricambi e nelle doti del nuovo Brand Manager ...... un certo Luca, persona che sicuramente ha contribuito attivamente negli ultimi 6 anni a creare il mondo quad italiano. Fidatevi, non è certo una persona a cui piaccia perdere o tenersi un tallone di achille.

;-)




A me risulta che i Linhai sono importati dalla Carpimotor e non dalla padana ricambi che "spaccia" i Kymco ......... comunque a mio parere mezzi molto validi.
14/01/2010 00:33
 
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Azzarolina scusatemi .... mi sono impaperato causa Età.
Confermo Carpi Motor.

Scusate la distrazione sul nome dell'azienda, sono veramente un filino tronato oggi !, grazie Fabio !
[Modificato da ilfero 14/01/2010 00:34]

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14/01/2010 00:39
 
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Re: Re: Re:
vincentvega75, 13/01/2010 18.11:



Non ci penso minimamente ai distanziali....in alcuni passaggi e' gia' troppo largo cosi.....

Grazie mille.

Volevo solo mettere su le 27" per avere maggior altezza nelle sassaie.





Le 27" sono troppo ... devasteresti e snatureresti il mezzo.

Gia con le 26" alzi di una esagerazione il baricentro e ovviamente la ground clearence di +o- 2 cm. Lo sviluppo ruota diventa un filino esagerato per l'assetto.

Con le 27 potresti avere grandi stress anche di trasmissione.

Poi ovviamente vedi tu, i danni pesanti verrebbero fuori con il tempo, non certo la prima volta che lo usi e si manifesterebbero ovviamente come "eccessi di manutenzione", difficilmente come rotture secche.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo


[Modificato da ilfero 14/01/2010 00:41]

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14/01/2010 01:04
 
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Domanda per ilfero.
Ho un renegade 800 mod.2008 con 2 treni di cerchi da 12"
Stò facendo un pensierino a cambiare un treno di cerchi con dei 14" + bighorn da 26 o alltrack da 26, che ne dici?

I motivi sono 2
1) Anche l'occhio vuole la sua parte
2) Alzare un pochino da terra la pancia senza caricare troppo la trasmissione con ruote molto più grosse (si ricorda ma tanto il fero lo saprà sicuramente che il cugino stretto outlander 800 esce di casa con la 26")
14/01/2010 01:37
 
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Re:
FabioRN, 14/01/2010 1.04:

Domanda per ilfero.
Ho un renegade 800 mod.2008 con 2 treni di cerchi da 12"
Stò facendo un pensierino a cambiare un treno di cerchi con dei 14" + bighorn da 26 o alltrack da 26, che ne dici?

I motivi sono 2
1) Anche l'occhio vuole la sua parte
2) Alzare un pochino da terra la pancia senza caricare troppo la trasmissione con ruote molto più grosse (si ricorda ma tanto il fero lo saprà sicuramente che il cugino stretto outlander 800 esce di casa con la 26")




Ciao caro, seguo con piacere i tuoi precisi interventi nel tecnica riguardo molti mezzi (pe. outlaw 525) ... molto simpatici.

Veniamo alla tua domanda:

1) concordo pienamente, visto che un buon treno costa, non si vede il perchè non debba anche essere esteticamente più accattivante !

2) Renegade Sportivo 4x4 che basa la sua differenza con l'outty principalmente sulla leggerezza. Quindi deve montare gomme molto leggere e certo non le Big-Horn. Le AT sarebbero perfette .. ma da 26" riesci a trovarle ??? Se proprio vuoi le 26" , io metterei le Baya cross da 26" della ITP su cerchi ITP.
Tuttavia mi sento di consigliarti per esperienza personale la misura 25" con dei cerchiettini un filino maggiormente scampanati (vedi offset0 sia di ITp che di DWT. Il quad ti cambia parecchio senza sconvolgere assetto.

PS: l'outty ha le 26 e a parte pochi particolari è esattamenti eguale al rene, ne è esattamente il fratello maggiore. ma le caratteristiche del suo assetto e il suo comportamento sono notevolmente differenti.

Se al Rene non hanno messo le 26 di serie, fidati che qualche motivo c'è ..... e visto che hai tempi evolvevo anche io l'outty per ottenere la versione renegade ... fidati che un motivo c'è ! Stai sulle 25!

Ciaooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 14/01/2010 01:39]

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14/01/2010 02:16
 
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Ho visto che le big horn 2.0 la fanno 26x11-14 e pesano 27,2 libbre contro le 27,7 delle 26x11-12 e i soli 22,7 libbre delle 25x10-12 quindi mi sà che pesano davvero troppo.

Rispetto alle big horn prima serie il risparmio di peso c'è sulle 25x10-12 e dell'ordine di 3,3 libbre, sulle altre misure il peso è praticamente identico.

Rimango sopreso dai dati dichiarati per le mudzilla da 26x11-14 che pesano "solo" 23,8 libbre ma ritengo le mudzilla troppo specifiche.

Le ITP mi ricordano molto le carlisle at489, gomme che ritengo adatte ad un quad di 150cc, scarse in fuoristrada e che si mangiano a vista d'occhio.

Per i cerchi avrei una occasione per dei DWT rattlesnake da 14 offset 4+3 ma ho un problema di altra natura, non mi entra più il quad nel furgone, porc.... putt...!!!
14/01/2010 10:47
 
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Re:
FabioRN, 14/01/2010 2.16:



Rimango sopreso dai dati dichiarati per le mudzilla da 26x11-14 che pesano "solo" 23,8 libbre ma ritengo le mudzilla troppo specifiche.




Forse ti riferivi alle Zilla
www.maxxis.com/MotorcycleATV/ATV-Utility/MU02-Zilla-Rear.aspx

Che sono, forse, le più leggere gomme da 26" in su. Non sono nemmeno troppo esasperate come disegno (al contrario delle MudZilla) e consentono un certo confort anche su sentieri e sterrati (ovviamente disdegnano l'asfalto).


14/01/2010 13:16
 
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Si, mia svista, il peso indicato è delle zilla.
Le mudzilla per cerchi da 14 esistono solo da 30" (WOW) ma pesano ognuna come 2 gomme da 25"......
14/01/2010 17:41
 
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Re: Re:
ilfero, 14/01/2010 1.37:




Ciao caro, seguo con piacere i tuoi precisi interventi nel tecnica riguardo molti mezzi (pe. outlaw 525) ... molto simpatici.

Veniamo alla tua domanda:

1) concordo pienamente, visto che un buon treno costa, non si vede il perchè non debba anche essere esteticamente più accattivante !

2) Renegade Sportivo 4x4 che basa la sua differenza con l'outty principalmente sulla leggerezza. Quindi deve montare gomme molto leggere e certo non le Big-Horn. Le AT sarebbero perfette .. ma da 26" riesci a trovarle ??? Se proprio vuoi le 26" , io metterei le Baya cross da 26" della ITP su cerchi ITP.
Tuttavia mi sento di consigliarti per esperienza personale la misura 25" con dei cerchiettini un filino maggiormente scampanati (vedi offset0 sia di ITp che di DWT. Il quad ti cambia parecchio senza sconvolgere assetto.

PS: l'outty ha le 26 e a parte pochi particolari è esattamenti eguale al rene, ne è esattamente il fratello maggiore. ma le caratteristiche del suo assetto e il suo comportamento sono notevolmente differenti.

Se al Rene non hanno messo le 26 di serie, fidati che qualche motivo c'è ..... e visto che hai tempi evolvevo anche io l'outty per ottenere la versione renegade ... fidati che un motivo c'è ! Stai sulle 25!

Ciaooooooooooooooooooooooooo



Questo vuol dire parlare in maniera costruttiva!!!

I miei complimenti [SM=x544949]

Questo post me lo terro' bene a mente.....grazie!!!!!!!!

Pero' cacchio con le 27" sembra proprio un cattivone!!!

Allora per alzarlo un pochino...solo gomme oppure cerchi maggiorati e gomme????/ [SM=x544953]

14/01/2010 20:06
 
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A dirla tutta un piccolo 3° motivo per passare ai 14" c'è ed è il seguente.

Si sà che il renegade ha una taratura di sospensioni e posizione di guida più sportiva e mettendo cerchi da 14" si ha la spalla della gomma più bassa che trasmette meglio al manubrio le imperfezioni del terreno rendendo meno comodo ma più reattivo il mezzo.

Credo comunque che la differenza sia esigua ma la sostituzione degli ammortizzatori, che dà si un risultato molto più evidente, sia troppo onerosa per le mie tasche.
15/01/2010 14:55
 
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Comuque ....
per rispondere a tutti e due gli ultimi interventi di Fabio e Vincent:

valutiamo sempre che l'alluminio pesa molto meno della metà della gomma.

Quindi utilizando cerchi da 14" ottenete un alleggerimento notevole delle masse rotanti. Tanto da farvi credere di guidare un mezzo totalmente diverso.

Comunque le 25" su 14" non hanno abbastanza spalla per assorbire le vibrazioni alte e vi ricordo che in fase di progettazione si delega alla spalla del pneumatico l'assorbimento di circa il 25 % delle vibrazioni di marcia, in pratica le vibrazioni alte sono assorbite solo dalla spalle dei pneumatici con le sospensioni di serie.

Mettere i 14" con le 25" rende obbligatoria anche la sostituzione degli ammortizzatori con prodotti adatti ad assorbire le vibrazioni alte.

Ragazzi ... ultimamente entrate così tanto nello specifico della tecnica della ciclistica e assetto da spaventarmi veramente.

L'importante è che le mie risposte siano comprensibili, se dovessi iniziare a fare voli pindarici .... fermatemi tranquillamente !

PS:
le 26" su cerchi 12" sono una "cagata pazzesca" per uno sportivo e sono ammissibili solo per un vero Utility senza mire velocistiche.
Nel 2005 le 26" erano una innovazione su di un quad .... nel 2010 le 26" senza i 14" sono come avere in macchina le cinture di sicurezza fisse a due punti modello aereo.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 15/01/2010 15:30]

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17/02/2010 21:54
 
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Finalmente è arrivato il Renegade 800r xxc, che dire... provengo da un out 800, ma questo mi sembra un sogno !!
[Modificato da imperio62 17/02/2010 21:56]
"nel dubbio...dagli sempre il gas"
18/02/2010 00:57
 
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fabio scrive:Le ITP mi ricordano molto le carlisle at489, gomme che ritengo adatte ad un quad di 150cc, scarse in fuoristrada e che si mangiano a vista d'occhio,forse ti confondi con un altra gomma,le baya cross sono 8 tele e penso che a giorno d'oggi siano le gomme che permettano un piu' alto kilometraggio,anche se penso che ilfero volesse consigliarti le terra cross sempre itp [SM=x544944] ma si sa'ormai sta' diventando vecchio [SM=x544957]
18/02/2010 01:30
 
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Mi riferivo alle bajacross, ma ho detto che mi ricordano le carlisle per via del disegno, non mi sono espresso su prestazioni o durata poichè non le ho mai provate e dei miei conoscenti nessuno le monta.
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